Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
RobyBomber ha scritto:  

Sono dei normalissimi strap-lock Schaller, nulla di strano.

Infatti...i pre-Ernie montavano degli strap-locks diversi. Come quello in questa foto.
 dsc03204  
Molto difficili tra l'altro, da trovare "sfusi"...
 




Io uso: plettro e dita
 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
Ciao a tutti e grazie per queste note che mi fanno sicuramente riflettere.
Il precision l'ho gi? venduto Pier,ma grazie lo stesso.
Mi sa che di onesti venditori rimane solo Bambibau,nel genere che non ha proprio nulla da nascondere,anche Scolopendra ha un annuncio su un pre ernie ball del 1982,che ne dite?
Secondo me ?  un po' alto il prezzo!
http://www.scolopendra.IT/?pname=de...685&lang=IT&a=1
Aspetto che torna il tipo dell'annuncio in questione e vediamo cosa fare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
Alla fine mi sono convinto e la prossima settimana mi arriva dal Piemonte un bel stingray del 1979,indovinate chi me lo porta?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
leogold, ma chiss?...... da Moncalieri con furore????????   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
leogold, il postino?      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
Ciao ragazzi,non trovando niente posto qui:
da qualche giorno sono felice possessore di un stingray pre ernie ball del '79 e volevo chiedere dove posso trovare i feltrini smorzacorde e come vanno montati.
Domanda super stupida,ma non vorrei fare qualche errore su questo basso.
Grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
leogold,
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=802085

ti ricordo che i post incrociati non sono consentiti,grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
Scusami tonno,adesso ho messo sul link che mi hai fornito,cancella pure gli altri due messaggi se vuoi.
L'avevo fatto perch? avevo trovato l?,ma avevo cercato ovviamente male.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Se 
 
schizzechea ha scritto:  
Ciao, allora per l'anno puoi controllare qui:
http://www.musicmanbass.org/mycustompage0028.htm

dal tuo seriale sembra che il tuo basso dovrebbe risalire alla seconda met? del 2001...

Per quanto riguarda le corde, sul mio Stingray ho trovato la pace con le DR Sunbeams Nickel scalatura 40-100 ma il gusto ? molto soggettivo...per il setup aspetta pareri pi? autorevoli ma credo che alla fine se lo porti da un liutaio, lui stesso sapr? cosa fare!

Quando portai il mio dal liutaio, l'unica cosa che chiesi fu appunto un action rasoterra, ma credo che anche questo parametro sia difficilmente consigliabile in quanto molto personale...

L'importante ? che hai scelto un grande basso (IMHO)...ti dar? molte soddisfazioni!

Ciao ;-)



Ciao,
anche io sono nuovo ed ho da poco acquistato un music mann stingray 30th, ho provato a guardare sul Sito che hai consigliato per vedere la data di fabbricazione ma il mio numero non lo trovo forse puoi aiutarmi?. seriale: E55276
Grazie mille in anticipo
 




 
conterosso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
conterosso, complimenti per l'acquisto.
Io ho scritto sul Forum ernie ball dove ti rispondono dicendoti anno di produzione e destinazione
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
Buon giorno ragazzi,
scrivo per chiedervi qualche consiglio spassionato su uno Stingray4 3eq.

è da tanto ormai che non avevo la possibilità di suonarlo, ho passato anni di stop solo a cazzeggiare con un Precision M.I Mexico, al tornare sulla tastiera del Musicman ho notato tanta rigidezza in più, mi riferisco alle corde, non lo so, a parità di spessore, mi risultano molto più dure da suonare,
le corde sono relativamente nuove, 45-100, altezza 3mm +/- , trussroad con curvatura nella normalità, chissà leggermente più accentuata della norma, ma niente di che, lo spessore della famosa carta di credito.

accetto consigli di qualunque natura per ottenere più morbidezza, intendo che è difficile rendere l'idea, di base mi sembra che le corde abbiano molta più tensione, o a un altezza esagerata, anche essendo la stessa altezza corde che uso sul resto dei miei bassi, per capirci, un "bending" risulta davvero "faticoso" passatemi i termini.

grazie mille a chi va di rispondere.
un saluto
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alestingraysandro il Lun 17 Lug, 2017 11:32, modificato 1 volta in totale 
alestingraysandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
avatar alestingraysandro, Manico in acero o palissandro?...perchè ciò che descrivi io lo riscontro con tutti i musicman con manico in acero...caratteristica che a me piace molto...nei manici verniciati musicman puoi riscontrare più morbidezza però...

Ti posso confermare che la sensazione di avere più tensione a parità di scalatura che con bassi fender l'ho notata pure io...lo sterling mi ha retto tranquillamente un setup con accordatura DGDF a scalatura 45-105...cosa impensabile con un fender...

Il consiglio che mi sento di darti è questo: Evita corde in acciaio e prova con una scalatura 95...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
avatar alestingraysandro,

a mio parere la "carta di credito", intesa come distanza corda-tasto a estremità corde premute è una distanza improponibile (troppa), ma se ce l'hai anche sugli altri bassi allora ne sei abituato e ok

forse i tasti dello SR sono più piccoli, o semplicemente le corde sono di un'altra marca rispetto alle tue solite e quindi più tese.

io un giretto al truss rod lo farei per esperimento dato che dici che è leggermente più accentuato, anche poco movimento cambia enormemente la "morbidezza" della corda.
 




Io uso: plettro e dita
 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
@zelda : manico in palissandro, si, di quelli posteriormente "non verniciati"
senza dubbio è sempre stato un basso più rigido da suonare che un precision. mi sembra però di ricordare che mi ci trovavo ugualmente molto comodo,

forse come dice @ninjac. può essere dovuto a un cambiamento nella curvatura del manico, tra l'altro plausibile visto il cambio stagionale, che direttamente dovrebbe anche aver alzato le corde di un pelo,

da qui, nel caso, quindi due domande in più, un manico con una curvatura maggiore, può essere relazionato con una tensione maggiore nelle corde? (manico dritto=meno tensione? )
per assurdo pensavo il contrario e non volevo toccare il trussrod anche per questo motivo.
inoltre una corda più bassa potrebbe donarmi più morbidezza?

grazie mille delle risposte
 




Io uso: plettro e dita
 
alestingraysandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
alestingraysandro ha scritto:  

un manico con una curvatura maggiore, può essere relazionato con una tensione maggiore nelle corde? (manico dritto=meno tensione? )


si, corde con tensione maggiore curvano il manico di più, quindi va regolato di conseguenza

alestingraysandro ha scritto:  
inoltre una corda più bassa potrebbe donarmi più morbidezza?


si, meno distanza tra corda e ferretto dà sensazione di "morbidezza"
 




Io uso: plettro e dita
 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray Pargolo Appena Arrivato,consigli E Serial 
 
@ninjia, molte grazie,
inizialmente mi riferivo alla relazione "curvatura manico-tensione corda" di un altra forma,
posto che una tensione maggiore delle corde, curvi il manico con la necessità di regolazioni,

anche un manico maggiormente "dritto" può dare una sensazione di morbidezza superiore?

2' parte: Lascio detto come ho risolto nel caso potesse servire un domani a qualcuno.

Probabilmente anche se un minimo il manico aveva aumentato la sua curvatura, direttamente anche l'altezza delle corde, e la distanza di queste ultime dal pick up. La sensazione era quella di una rigidità generale dello strumento, anche continuando a suonare molto bene.

Ho risolto riportando il manico quasi perfettamente dritto, ho abbassato ugualmente le corde, e regolato la distanza con il pick up. Il basso ha ripreso ad essere molto comodo da suonare.

ringrazio chi mi ha risposto, pensavo fosse dovuto a qualcos'altro, non pensavo che dei cambiamenti così piccoli potessero cambiare tanto il feeling con lo strumento.

un saluto
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alestingraysandro il Mar 18 Lug, 2017 11:28, modificato 1 volta in totale 
alestingraysandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Nuovo Basso In Arrivo, Sadowsky Nyc 5 Cord... cachao Bassi&Co. 4 Mer 09 Lug, 2008 17:32 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi Peavey TNT 115...arrivato! zape-rock Ampli&Co. 3 Mer 06 Gen, 2010 21:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Paddu
No Nuovi Messaggi Nuovo "pargolo" :Warwick Streame... Nigano Bassi&Co. 15 Gio 07 Gen, 2010 02:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario