Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ampeg SVT-5pro - ottenere il suono U2
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT-5pro - ottenere il suono U2 
 
Intanto ciao a tutti sono appena entrato a far parte del Forum e volevo dei consigli su come migliorare il suono del mio basso.Io posseggo una testata ampeg svt5pro con cassa a 4 coni sempre ampeg modello svt410he un compressore dbx 160a e due bassi un fender jassbass e un precision (entrambi versione usa)
Per migliorare intendo che vorrei ottenere un suono bello caldo tipo u2 vecchio stampo per capirci per? quando mi trovo a suonare dal vivo mi sento dire che il basso rimbomba e allora mi tocca aggiungere medio alti e voi capite che cosi assomiglia di pi? ad una chitarra......................Intanto grazie e portate pazienza.

EDIT:
Ciao, la prossima volta cerca di usare dei titoli pi? espliciti, grazie.
Darsti

 




Io uso: solo le dita
 
Giaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg 
 
Benvenuto su MegaBass.

Tramite l'ausilio dell'equalizzatore grafico alza i medio bassi ovvero le frequenze intorno ai 350/500Hz.
Questo dovrebbe darti la ciccia che necessiti senza rendere il suono eccessivamende gonfio e confuso.

Assolutamente non toccare i bassi che portano solo confusione, anzi potresti anche tagliarli un filo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg 
 
Intanto grazie in anticipo per la risposta e secondo voi un equalizzatore a pedale tipo boss per basso potrebbe andare bene? dove lo collegheresti?
 




Io uso: solo le dita
 
Giaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - ottenere il suono U2 
 
Gi? mi ero dimenticato che la SVT-5Pro non ha l'eq grafico...

Qualsiasi Eq a pedale va collegato tra basso e amplificatore.
Potresti per? pensare ad una soluzione a rack da mettere nel loop effetti della tua testa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - Ottenere Il Suono U2 
 
sicuro che non sia dovuto ad un eccesso di compressione unita ad un suono carico di bassi?
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - Ottenere Il Suono U2 
 
Sinceramente credo di no perch? fai conto che la testata ? in flat come equalizzazione e il compressore lavora appena!
 




Io uso: solo le dita
 
Giaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - Ottenere Il Suono U2 
 
come suoni a plettro o con le dita?

Cmq prova a fare cosi:

Prendi un jazz made in usa. Metti il PU al manico a 0 e il PU al ponte a PALLA.
I toni a met?.

Posiziona mano sul pu al ponte e pizzica giu di li (o meglio ancora se riesci a poggiare il pollice sul pu al manico e pizzicare poco prima del pu al ponte)


Ora metti tutti in flat leva "ultra-low e ultra-hi" non mettere il compressore della testata perch? hai il tuo.

Con tutto flat porti i bassi ad ore 2 o 3 i medi a ore 11 e gli alti a ore 3 o 4.

Vedi se cosi viene.


(fallo a compressore spento... caso mai celo applichi dopo se ti serve...)
 




Io uso: solo le dita

____________________
guascofirma
 
guascone Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - Ottenere Il Suono U2 
 
Giaky ha scritto:  

Per migliorare intendo che vorrei ottenere un suono bello caldo tipo u2 vecchio stampo per capirci per? quando mi trovo a suonare dal vivo mi sento dire che il basso rimbomba e allora mi tocca aggiungere medio alti e voi capite che cosi assomiglia di pi? ad una chitarra......


Mah! mi viene da pensare che il rimbombo sia causato dalla cassa, purtroppo sono poche le casse in commercio che non hanno una sorta di rimbombo o gonfiamento di alcune frequenze basse-medio basse, ti consiglierei di provare casse di altre marche come le ATS, Mesa, Acme e in parte Eden e G&K.
 




Io uso: solo le dita
 
max Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - Ottenere Il Suono U2 
 
Sono tornato e ho un'altro quesito come devo regolare il gain e soprattutto il volume della testata(per capirci quello che st? in mezzo tra il potenziometro degli alti e quello dell'octaver)
 




Io uso: solo le dita
 
Giaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - ottenere il suono U2 
 
Giaky, il gain andrebbe regolato il pi? alto possibile quasi al limite del clip in modo da ottenere il massimo della dinamica, il volume invece dipende dalle tue esigenze di palco/sala.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-5pro - Ottenere Il Suono U2 
 
Intanto grazie ancora per la tua pazienza ma come hai capito non sono un fenomeno ma c'? sempre da imparare giusto? Ho un'altro quesito cosa intendi per dinamica? (volevo dirti anche st? mettendo in pratica i tuoi consigli e mi sembra che migliori il suono ma devo anche dire che sono in casa e come tu ben saprai il volume non ? altissimo)
 




Io uso: solo le dita
 
Giaky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi VBA400 Vs. JCM800 (ottenere Il "ringh... mtgrotto Ampli&Co. 14 Dom 28 Nov, 2010 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Ho Preso Un'ampeg Svt III Pro Usa vicio86 Ampli&Co. 10 Mer 20 Feb, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
vicio86
No Nuovi Messaggi Ho Preso L'ampeg SVP-CL Bud Ampli&Co. 14 Ven 09 Feb, 2007 18:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Bud
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario