Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Compressore A Rack
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore A Rack 

Colgo l'occasione per porre una domanda sul funzionamento: ieri mi e' arrivato e ho montato il Behringer Tube Composer T-1952. Ha un comando simile al dbx, "Funzionamento OverEasy o Hard-Knee selezionabile". Cosa fa esattamente?

Grazie.

Io uso: solo le dita

'Se un problema non e' risolvibile..... vuol dire che non e' un problema!'

(massima del mio datore di lavoro decisamente cotto alle ore 18.30 di un venerdi pomeriggio)

Stormer Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ghy grazie della dritta!!!!....Quando hai tempo e voglia vengo in saletta a provare un po' di cosucce

Ottimo il prezzo di Scavino...ma per 80? riesco a prendere il DBX 163 usato....quasi quasi....

Io uso: plettro e dita

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Stormer, Over-easy e hard-knee sono due modi di operare.
Hard-knee vuol dire che una volta raggiunto il valore di soglia la compresione ? brusca e immediata, con valori di compressione alta questo si sente parecchio in quanto il suono subisce uno smorzamento non indifferente.
In versione Over-easy invece l'intervento ? molto pi? morbido in quanto l'intervento inizia poco prima del valore di soglia e termina poco dopo dando un'andamento molto meno brusco da sentire.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Stormer ha scritto:  
Colgo l'occasione per porre una domanda sul funzionamento: ieri mi e' arrivato e ho montato il Behringer Tube Composer T-1952. Ha un comando simile al dbx, "Funzionamento OverEasy o Hard-Knee selezionabile". Cosa fa esattamente?

Grazie.

Una sola domanda...com'??
Pi? di una volta ho avuto la GAS di farmi uno stack behringer del tipo:
T1953+T1951+T1952

leley2k Invia Messaggio Privato

@Leley2k, guarda, sinceramente non lo so!    Mi spiego... non ho mai avuto nessun altro compressore, quindi posso darti le opinioni di persone piu' esperte che mi hanno consigliato l'acquisto di questo apparecchio.

1a opinione: nella sala che abbiamo in affitto uno dei soci sta studiando alla scuola di fonici ultra figa e che costa un botto qui di Milano. Il suo commento e' stato: "ottimo acquisto! un buon compressore e come alcuni prodotti Behringer favoloso rapporto qualita' prezzo". Tra le altre cose glielo daro' in prestito perche' vuole provarlo in stereo.

2a opinione: effettivamente il compressore l'ho acquistato dietro cosiglio di un mio amico bassista molto preparato tecnicamente (sia sullo strumento che sulle 'macchine') che lo usa con estrema soddisfazione (occhio, ha fatto un anno di prove per settarlo secondo il suo gusto!). Sono parecchi anni che suona e ha avuto per le mani diversi bassi e diverse testate. La SUA opinione e' che il Behringer non ha nulla da invidiare ai Dbx (non quello piu' figo di tutti, gli altri 2 modelli "inferiori") e ovviamente c'e' da considerare il rapporto ottimo qualita'/prezzo anche in relazione hai compressori a pedale piu' blasonati dato che il t-1952 e' regolabile (e risponde parecchio, te lo assicuro) mentre i pedali sono decisamente piu' limitati.

Riguardo gli altri 2  serie T non so che dirti, se fai una ricerca in internet, su diversi siti con Forum specializzati di impianti da studio, l'opinione generale e' che queste macchine sono abbastanza efficienti ma rimangono 'entry level'. Quindi rispetto ad altre marche che offrono piu' o meno lo stesso prodotto c'e' un risparmio monetario non indifferente. Tutto sta alla fruizione che si vuole ottenere.

Considera che questo processore (il T-1952) e' e rimane un entry level per un fonico che ha lo studio ma e' ottimo per un set up di basso. Allo stesso modo gli altri due T. L'opinione piu' diffusa e' che comuinque siano buone macchine, adatte per i live, un po' meno per la processione vera e propria in studio. Se prendi il 1952 come comp per basso ovviamente ci registri pure.

Curiosita': gli altri 2 T per cosa (intendo studio o live) li useresti?

Spero di essere stato chiaro, ciao!

Edit: ho letto che queste macchine possono essere modificate sostituendo la valvola e (credo) apportando una piccola modifica alla circuitazione e diventano delle bombe che suonano da paura. Purtroppo non ho trovato informazioni piu' dettagliate ed il costo della modifica.

'Se un problema non e' risolvibile..... vuol dire che non e' un problema!'

(massima del mio datore di lavoro decisamente cotto alle ore 18.30 di un venerdi pomeriggio)

Stormer Invia Messaggio Privato HomePage

Sapete illumirami circa le differenze tra DBX 160A e DBS 160XT, oltre al fatto che, se non sbaglio, il primo ? pi? recente?

Mucio Invia Messaggio Privato

Riapro questo thread per la seguente ragione.

Mi trovo al momento ad avere assolutamente bisogno di un compressore, strumento del quale ho letto molto, ma sul quale non ho mai "realmente" messo mano.

Per provare se l'effetto prodotto fosse quello di cui ero in cerca, da un amico mi sono fatto prestare il suo compressore rack Behringer MDX 2100 (mi pare in catalogo questo non sia pi? presente).

Sfruttando quel po' di conoscenze acquisite dalla lettura di alcuni articoli e l'aiuto di un amico (il fonico della Pausini ), ho ottenuto un settaggio del tutto soddisfacente!

Da possessore insoddisfatto di diversi prodotti Behringer (vedi profilo), ho dovuto ricredermi invece sulla qualit? di questo compressore.

Premetto per? che non ho avuto alcuna occasione di provarne altri, ma il fatto stesso che non produca fruscii indesiderati e tiri fuori il suono che cercavo (collegato in send/return alla Little Mark) mi ha dato non poca soddisfazione.

Voi che ne pensate del suddetto oggettino? Sarei proprio intenzionato ad aquistarlo...

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!

Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^penso che se ne hai cavato proprio il suono che cercavi, allora ? perfetto per te

http://www.myspace.com/cockoo

http://myspace.com/lucahost

http://www.lastfm.it/user/Lucahost

Lucahost Invia Messaggio Privato

Sai per caso se ci sono differenze sostanziali con il nuovo modello MDX 2600?

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!

Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

no, purtroppo non lo conosco, il mio era un discorso teorico, nel senso che se hai trovato il suono che vuoi, non stare a farti paranoie e compra quello che hai provato  

http://www.myspace.com/cockoo

http://myspace.com/lucahost

http://www.lastfm.it/user/Lucahost

Lucahost Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Switch on-off per effetto a rack les1980 Ampli&Co. 5 Lun 06 Mar, 2006 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Aiuto Acquisto Multieffetto/compressore... Il_keeper Ampli&Co. 4 Lun 28 Apr, 2008 23:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Justin Chancellor----rack... iena_2112 Ampli&Co. 11 Mer 20 Ott, 2010 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Pa010
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Consiglio su compressore Walkinman Ampli&Co. 21 Gio 03 Gen, 2019 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman

Lista Permessi