| Autore |
Messaggio |
Rocky13
Contributor

|
 Re: Pedale Volume....
Una volta lo usavo come una sorta di "booster" con due regolazioni differenti per aver margine anche di volume quando i chitarristi tendevano a sovrastare.
Ora lo uso (poco) per "sfumare" in alcuni finali, e per fare un intro suonando a volume 0 per poi far aumentare e ridiminuire fino a 0 (potresti farlo con il pot del volume, ma non ? proprio comodo)
Io uso: plettro e dita
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#76 Mer 14 Dic, 2011 09:32 |
|
 |
Stucchi88
|
Io uso un Morley Little Alligator tra il basso e gli effetti, e lo uso sopratutto nei live, lo tengo diciamo sempre all'80% circa e quando devo fare degli intro pestati o delle ritmiche pesanti mi alzo al 100%.
Io uso: solo le dita
____________________ Basso: Ibanez SR840
Basso: Cort Artisan A4
---------------------
Testa: GK 1001 rbII
Cassa: Ampeg SVT810EN
Cassa: Ampeg SVT410HE
Combo: Marshall IBS 5522
Combo: Acoustic Model 126
---------------------
Strumentazione passata:
Testa: Ashdown ABM 500 evo III
Cassa: Ashdown ABM410H
I Quater Bilot (Thrash-Heavy Metal)
Sons Of Crowley (Ozzy Osbourne Tribute Band)
|
| Condividi |
#77 Mer 14 Dic, 2011 09:47 |
|
 |
aleanka
|
ruggero, sei bravo riesci ad far scemare il volume fino a zero con le dita, ma in alto pi? di tanto non si va eh, sinceramente io del pedale del volume non ne sento l'esigenza, ma per fare assoli in slap ad esempio splitto gli hambucker in serie, se suonassi un basso passivo probabilmente usere il pot
#78 Mer 14 Dic, 2011 09:48 |
|
 |
livorno24
|
non so se possa servirti ancora,cmq ho da poco acquistato a 100 euri un pedale per il volume della ernie ball modello vp-jr e secondo me ? perfetto.certo 100 euro per un pedale non sono pochissimi ma ti assicuro che ne vale la pena.il pedale fa il suo lavoro in modo ottimo,ma soprattutto ? costruito veramente bene.. il pedale ? questo ! http://www.google.IT/search?hl=IT&q...YBOT24QTx69jwCA
|
| Condividi |
#79 Ven 16 Dic, 2011 21:05 |
|
 |
Nightnoir
|
 Consiglio Su Assemblaggio Pedaliera
Ciao a tutti, sto per acquistare vari pedali e dopo aver ascoltato parecchi sample su youtube e letto un po di discussioni qui sul Forum ho solo qualche dubbio
Vorrei acquistare:
TC ND-1
EBS Multi Comp
Neunaber Stereo WET Reverb
Digitech Bad Monkey
Korg Pitchblack
Il mio dubbio sta nella scelta del pedale volume, posseggo un Music Man Stingray 4 Ltd 2005...e il pedale volume lo vorrei usare solo per abbassare il volume generale del tutto, non riesco a capire il discorso dei 25k 250k...budget per il pedale volume sui 100 euro!
E se potete dirmi anche come posizionare al meglio questa catena di effetti.
Magari anche avere una vostra opinioni sulla mia scelta dei pedali in generale! Da far notare che userei questa pedaliera anche con la chitarra dato che suonicchio anche quella! Grazie a tutti
|
| Condividi |
#80 Gio 16 Ott, 2014 00:00 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
 Re: Consiglio Su Assemblaggio Pedaliera
E se potete dirmi anche come posizionare al meglio questa catena di effetti.
Vedi se qui trovi qualche consiglio: Ordine Catena Effetti;
|
| Condividi |
#81 Gio 16 Ott, 2014 00:25 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#82 Gio 16 Ott, 2014 02:42 |
|
 |
stormaker
|
Nightnoir, come pedale volume ti consiglio il boss fv500 h http://www.mercatinomusicale.com/mm...id2596660.html, sull'usato lo trovi anche a 60/70€...lo uso ormai da almeno 3 anni, è tutto in metallo, solido (è pero grosso pesante) e ha la durezza del pedale regolabile, mi ci trovo veramente bene e lo uso anche io a fine catena per abbassare il volume generale, va benissimo....
il mio chitarrista ha avuto quello della ernieball che però si è sfasciato dopo un anno...
|
| Condividi |
#83 Gio 16 Ott, 2014 08:53 |
|
 |
Bass93
|
Ragazzi scrivo qui per non aprire un nuovo topic: qualcuno ha provato questo? (Morley M2vo http://www.morleypedals.com/dm2vo.html). Morley è un buon marchio e ho avuto modo di provare altri dei loro pedali, quindi penso che mantenga il suono decentemente senza alterarlo...ma qualcuno ha esperienze dirette? E soprattutto...va all'inizio o alla fine della catena? Perché sinceramente non ho capito se è ad alta o a bassa impedenza...
|
| Condividi |
#84 Gio 07 Mag, 2015 16:49 |
|
 |
summer63
|
Bass93, ehm, praticamente, è un potenziometro del volume come quelli che hai sul basso ... all'inizio, direi.
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#85 Gio 07 Mag, 2015 16:55 |
|
 |
Bass93
|
 Re: Pedale Volume
Grazie mille man!  Eh...adesso il problema sta nel fare spazio in pedalboard...siamo alle solite
|
| Condividi |
#86 Ven 08 Mag, 2015 15:21 |
|
 |
|
|