Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Jappo81,Brownstone, vero ma con tutte le regolazioni che hai io riesco sempre a ottenere il suono che cerco e toglierli un'eventuale eccessivo drive, non sento certo la mancanza del blend. poi se lo si cerca per forza in un pedale allora il vt bass non va bene dato che non c'? appunto questo controllo.
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Ovviamente parlavo per miei esigenze/gusto personale.

Sicuramente un difetto del B3K ? il prezzo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Sono anch'io alla ricerca di un overdrive coi controc@**i.
Premesso che non li ho ancora provati, ho visto un video del VT Bass che mi ha fatto sbavare e ho sentito parlare molto bene del Fulltone Bassdrive.
Impressioni e differenze sui 2?
 




Io uso: plettro e dita
 
foley Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Jappo81 ha scritto:  
Ovviamente parlavo per miei esigenze/gusto personale.

Sicuramente un difetto del B3K ? il prezzo


Sai meglio di me che dopo averlo provato questo difetto passa in secondo piano

Comunque il Vt oltre che ad essere un buon overdrive ? anche un bellissimo pre pulito e colorato stile valvolare. L'ho avuto.. ? un bel pedale;)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Mar 06 Dic, 2011 12:23, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
circuito, non ? mica il santo graal
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
se ti riferisci al b3k io credo che sia un overdrive da considerare al top. Lo preferisco al VT, al Multidrive, all'mxr m80. Mi riservo ancora di provare il fulltone ed il valvedrive.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Hartke bass attack, costa ? 100,00 e ne vale tutti, pi? definito del sansamp bass driver, va bene sia come overdriver che come fuzz, consigliatissimo.
 




Io uso: solo le dita
 
fender77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Clauzanna ha scritto:  
circuito, non ? mica il santo graal

Quoto.
Anche perch? non esiste un overdrive migliore per tutti.
Dipende dal suono che si cerca, dalla risposta del pedale al nostro tocco e modo di suonare, dal tipo di basso che si usa...

Inoltre, il VT e il B3k sono due prodotti differenti, come suono e come concezione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
..quoto anch'io, ed aggiungo che il prezzo mi sembra veramente troppo alto...!!d'accordo, dalle clip suona molto bene, ma quel prezzo per un progetto che si basa sulla saturazione mosfet....ed anche come features, non ? certo un pedale "tuttofare/omniregolabile".
se cercassi un suono derivato da un progetto del genere, sinceramente preferirei allora investire soldi in una testata Gallien Krueger, che a mio avviso da proprio quel tipo di suono l? (boostandola ed equalizzandola a dovere), e anzi mi sembra che suoni ancor pi? musicale e naturale come distorsione, ma poi va a gusti insomma.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Vince-jelly permettimi di dissentire.
La saturazione valvole e mosfet della GK, ha ben poco a vedere con un buon pedale overdrive.
La saturzione dellle due Fusion per esempio se troppo spinta scompare semplicemente dal mix...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Brand New Sixties
 
Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
...in effetti non conosco la serie Fusion della Gallien Krueger, ma mi riferivo alla classica serie RB...
con quelle funzionalit? di Presence, High Mid e Treble poste prima del circuito di saturazione,permettono saturazioni trasparenti e musicali per me...anzi anche troppo a volte, il suono pu? facilmente diventare chitarristico con un Fender ad esempio.
In ogni caso, sinceramente, ? una delle testate pi? definite e mediose che abbia mai sentito, sotto ogni circostanza, anzi forse la pi? precisa che abbia mai sentito.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Vince-jelly ha scritto:  
..quoto anch'io, ed aggiungo che il prezzo mi sembra veramente troppo alto...
se cercassi un suono derivato da un progetto del genere, sinceramente preferirei allora investire soldi in una testata Gallien Krueger, che a mio avviso da proprio quel tipo di suono l? (boostandola ed equalizzandola a dovere), e anzi mi sembra che suoni ancor pi? musicale e naturale come distorsione, ma poi va a gusti insomma.


Se riesci a comprare una testata a 260 euro sono contento per te e comunque  se il prezzo ? alto per il b3k ? alto anche per il fulltone. Ma dalle recensioni fatte su quest'ultimo ? emerso che i soldi li vale tutti  e stessa cosa secondo me vale per il b3k.
Ad ogni modo le cose vanno provate personalmente prima di esprimere valutazioni basate solo su dei sample audio E' come se dicessi che la Aguilar DB751 ? troppo cara per essere semplicemente una testa basata su un progetto ibrido senza nemmeno averla provata. Basterebbe comprare una, per esempio, SVT3 e risparmiare 1500 euro.
Ma rimanendo in tema e cio? parlando di overdrive con blend e non di testate, io ho provato gli overdrive che vanno per la maggiore, Sansamp, Vt, ebs, mxr e posso fare dei confronti su questi. Il b3k ? di un livello assolutamente superiore..secondo me ovviamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Mer 07 Dic, 2011 14:21, modificato 4 volte in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Mi chiedo se tu invece abbia acquistato il pedale per esperienza diretta o dai sample, prima di decidere che valeva la pena spendere quei soldi e comprarlo...
comunque, non voglio assolutamente provocare, tra l'altro non sono assolutamente uno di quelli che dice che l'equipaggiamento vada necessariamente provato prima dell'acquisto (tranne gli strumenti, IMO). La mia unica posizione ? che il prezzo ? veramente troppo alto per me che non suono a livello professionista o qualcosa del genere, e che mi piacerebbe, prima di tutto, trovare risultati altrettanto soddisfacenti con un equipaggiamento pi? economico e alla mia portata; per questo penserei a risparmiare quei soldi per comprare una testata, magari, che con un po' di sacrificio in pi? mi permetta per? di avere quel suono senza tanti altri accorgimenti (overdrive, boosters, equalizzatori e, ovviamente, una testata in cui inserire il tutto).
Poi, ognuno pu? "approfondire" le proprie passioni come vuole, spendere tutti i soldi che si pu? nella musica ? un qualcosa che credo di capire davvero, dal momento che anch'io fondamentalmente faccio lo stesso da anni ormai....? solo che, cerca di capire anche la mia posizione, alcuni oggetti "boutique", considerati i prezzi, proprio non li digerisco, specialmente ai nostri giorni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
il prezzo ? troppo alto per il tuo budget che ti sei prefissato, questo ? un discorso condivisibile. Dire che il prezzo ? troppo alto per quel tipo di "progetto" senza tra l'altro neanche averlo provato ? un altro discorso, tutto qui, nessuna provocazione ci mancherebbe, stiamo parlando solo di un pedalino
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
il prezzo ? molto alto e..punto! direi che ? una cosa abbastanza oggettiva.
basta vedere cosa costano gli altri pedali dai pi? ritenuti ottimi e stanno tutti sotto di almeno 100 ?, posso capire che questo avr? una marcia in pi? ma dubito fortemente valga 200 ? pi? di un vt bass o un ebs multidrive,o 100 pi? di un valvedrive, addirittura 50 euro in pi? di un vt bass deluxe che per le caratteristiche che ha vale sicuramente anche la spesa ed ? pi? giustificata.

non si tratta di budget per uno o per l'altro, a meno che uno non li ha da buttare, e in quel caso posso anche capire.
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
ronnie hammond jr, in realt? il b3k, se parliamo di nuovo, costa una settantina di euro in pi? del vt bass, pi? o meno quanto il valve drive e meno del vt bass deluxe. Poi pu? comunque essere considerato alto, ma non ? poi cos? fuori dal mondo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
∂?√? ???U??
 
tozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
ronnie hammond jr ha scritto:  
il prezzo ? molto alto e..punto! direi che ? una cosa abbastanza oggettiva.
basta vedere cosa costano gli altri pedali dai pi? ritenuti ottimi e stanno tutti sotto di almeno 100 ?, posso capire che questo avr? una marcia in pi? ma dubito fortemente valga 200 ? pi? di un vt bass o un ebs multidrive,o 100 pi? di un valvedrive, addirittura 50 euro in pi? di un vt bass deluxe che per le caratteristiche che ha vale sicuramente anche la spesa ed ? pi? giustificata.

non si tratta di budget per uno o per l'altro, a meno che uno non li ha da buttare, e in quel caso posso anche capire.


eccone un altro che giudica senza provare..mah forse c'avete la sfera magica. Ad ogni modo forse o stai parlando di qualche altro prodotto perch? coi prezzi non ne hai beccata mezza. Sarebbe il caso che ti informassi meglio sui prezzi prima di sentenziare con il PUNTO   Cosa che non si farebbe comunque anche se li avessi conosciuti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Gio 08 Dic, 2011 07:31, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Concordo con circuito e tozz, su http://www.bassdirect.co.uk/bass_gu...ass_Pedals.html costa 280 euro (240 sterline), e da possessore dell'ebs valve drive (comprato 240 euro) posso dire che sono due pedali con esigenze diverse. E' vero che l'ebs ? un vero e proprio pre con equalizzatore (come il bk7 che costa 426 euro) ma non fornisce, come il pedale in questione, un overdrive spinto, fermandosi a saturazioni pi? o meno leggere (ci? che mi serviva). Inoltre bisogna mettere in conto che la tech21 e l'ebs producono in serie, e non in modo semi-artigianale (da questo punto di vista il b3k mi ricorda l'hot cake di Paul Crowther, che costa un po' di pi? rispetto ad altri overdrive per chitarra ma che ?, allo stesso tempo, strautilizzato, a partire da Noel Gallagher). Insomma, il fulltone bass drive lo si trova a 220 euro, quindi 60 euro in pi? per un prodotto semi-artigianale non mi sembrano spropositati.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
tozz,circuito, si scusate avevo letto 350-360 per il b3k, gli altri prezzi comunque li ho presi tutti da mercatino al volo quindi non credo siano sbagliati. il punto era a sottolineare che comunque il prezzo ? alto e ne rimango convinto, tra l'altro sbaglio o ? "solo overdrive" questo a differenza del vt bass o del deluxe che sono anche ottimi pre?
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
circuito, se ti riferisci a me, io non giudico senza provare, e tra l'altro ho detto da subito che il pedale suona bene, persino a sentirlo dalle clip.
Per un pedale NON VALVOLARE, monocanale, senza possibilit? di pre-equalizzare il suono a piacimento, senza loop effetti incorporato e senza la possibilit? di preamplificare il segnale direttamente in un finale, il prezzo ? alto. punto. Poi capisco che per l'investimento fatto sia difficile accettare tutti questi soldi per un overdrive...
Rimango della mia opinione, ? un qualcosa per professionisti questo pedale, poi nulla vieta di comprarlo se uno se la sente/pu?.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Vince-jelly, mi sento di quotarti proprio in pieno dato che hai scritto le cose che penso esattamente pure io.
 




Io uso: plettro e dita
 
ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
su ragazzi, non vi state a menare per un pedale!!!
E' un ottimo overdrive ... per i miei canoni ? il migliore che fino ad oggi ho ascoltato, per i canoni o esigenze di altri non sar? sicuramente cos?.
Il fatto che costa parecchio ? una pecca e di questi tempi ? una pecca al cubo, pertanto ...ci sar? chi se lo potr? permettere e se lo godr? in tutto il suo splendore e chi purtroppo riterr? che non vale la pena spendere tutti quei soldi per un OD! Il mondo ? bello perch? ? vario no!!!!   
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Ma qual ? esattamente la differenza tra un pedale che pu? essere considerato anche un pre ed uno no? Il volume, l'equalizzazione o altro?
Perch? io sia il Fulltone Bass Drive che possedevo prima sia il Catalinbread SFT che ho ora li mando nel return della testata bypassando completamente il pre e quindi (presumo) utilizzando solo il finale della testata. Quindi, a tutti gli effetti, uso quei due pedali come pre, pur se non sono esattamente dei pre (con il Fulltone la sola presenza del controllo Tone non permetteva di avere un'equalizzazione molto efficace, ma se era quello il suono che si stava cercando non ce n'era neanche bisogno; con il Catalinbread invece - controlli Bass e Treble, Gain e Volume - non c'? neanche il problema della mancanza di eq, peccato solamente sia un solo canale, dovrebbero farne una versione programmabile, ma non credo verr? mai realizzata).

Io comunque al momento ho preso contatti con un costruttore di pedali artigianali per un overdrive da basso con due canali miscelabili pi? boost, che mi coster? pi? del b3k  
Per? alla fine io come pedali uso solo l'overdrive e lo pago come se avessi 3 pedali "normali"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
∂?√? ???U??
 
tozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
...non volevo assolutamente offendere le scelte di nessuno con il mio post, sia chiaro; non mi "meno" con nessuno quotidianamente, n? ci tengo a farlo via web! volevo solo esprimere la mia opinione al riguardo di quel pedale, ma ? tutto rigorosamente IMHO, come si suol dire....mi fa piacere che, comunque, c'? qualcuno che la pensa come me al riguardo!
tozz, per quanto riguarda il progetto che hai in ballo, b? ti sei risposto da solo...praticamente stai pensando ad un 3 pedali in 1, quindi non direi che il prezzo sia alto per quello che vuoi avere; l'unica cosa che mi sento di dirti, cerca di pensare effettivamente a TUTTO quello che vuoi avere in quel pedale a questo punto, cio? tutte le caratteristiche che vuoi dal tuo pedale artigianale, senza lasciare niente al di "fuori" (pur rimanendo in ambito pedale boost/Od/Dist ovviamente), come dire....
Per quanto riguarda la differenza tra pedale "classico" e preamp in formato pedale, b? credo che la differenza di fatto sia in realt? solo la capacit? di questi di pilotare un finale, in pratica il volume di uscita del pedale....che ? a livello strumento per il pedale classico, a livello di linea per il preamp....poi, dipende anche da quale finale uno utilizza...se questo ha un'elevata sensibilit? (credo si dica cos?), puoi mandare al massimo il finale che utilizzi senza aver bisogno di un preamp con tanto volume di uscita, mentre se utilizzi un finale con bassa sensibilit?, hai bisogno di un preamp pi? "Hot".
Detto questo, di solito i preamp a pedale danno anche la possibilit? di equalizzare il suono a piacimento con una sezione di equalizzazione completa, proprio come quelli interni in una testata o di un preamp a rack, e a volte hanno anche funzionalit? pi? complesse, come vari loop effetti, D.I. integrate ed eventuali possibilit? di cambio canale...
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Migliore Overdrive Con Blend Pulito/distorto Secondo Voi??? 
 
Vince-jelly ho usato "menare" come termine ma usato nel senso di "insistere" ... figurati se ci dobbiamo  menare per queste cose!!!! NO....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Ven 09 Dic, 2011 12:21, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario