Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB Deluxe - NO Senza Scassi Aggiunti! Alter...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB Deluxe - NO Senza Scassi Aggiunti! Alternative "attive" E "passive". 
 
Non essendoci altri argomenti aperti in particolare, volevo sapere se qualcuno abbia avuto occasione di provarli per farsi un idea del suono in attivo e passivo rispetto ai Pickup Sammarium cobalt noisless. Non ho idea di chi ce li abbia per ascoltarli e.. visto il prezzo.... no comment
Dovrebbero alloggiare senza modifiche negli slot originali.

http://www.bestbassgear.com/nordstrand-pickups.htm#nordstranddc
 




Io uso: solo le dita

____________________
1_1334246430_489095?2_1334246463_661736 ?3 5_1334246909_628013
 
Ultima modifica di LennyK il Lun 21 Nov, 2011 10:32, modificato 1 volta in totale 
LennyK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
LennyK, purtroppo NON alloggiano senza modifiche negli slot originali,
sono grossi il doppio di un normale single coil, guarda bene la foto.
 
nordstrand_dc
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
ma come puoi pensare che quel pick up alloggi senza problemi nello scasso di un pu jazz?????   


o forse non ti riferisci a quella foto postata dall'amico sopra????
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Dom 20 Nov, 2011 12:20, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
Bristo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LennyK, purtroppo NON alloggiano senza modifiche negli slot originali,
sono grossi il doppio....


NOOOOO ... tradimento...  Non trovando le misure l'immagine di sbiego inganna!

nordstrand_fs

quindi anche questo ? grande il doppio?

PS: per voi magari ? scontato. Ma non ho trovato le misure sui siti di compravendita. Voi magari li avrete toccati con mano. Non sono comunque roba commerciale.. visti anche i prezzi. eh..  
 




Io uso: solo le dita

____________________
1_1334246430_489095?2_1334246463_661736 ?3 5_1334246909_628013
 
Ultima modifica di LennyK il Dom 20 Nov, 2011 13:07, modificato 3 volte in totale 
LennyK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
GUARDA BENE le misure ci sono
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
LennyK, le dimensioni ci sono eccome...aguzza la vista ...e leggi bene.

ci?

EDIT: anticipato....  
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Ultima modifica di Dandu il Dom 20 Nov, 2011 13:15, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
ok... visto ora.... in pollici.....
 




Io uso: solo le dita

____________________
1_1334246430_489095?2_1334246463_661736 ?3 5_1334246909_628013
 
LennyK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
Io ho montato i Dual Coil da anni sul vecchio Tobias...e li preferisco di gran lunga agli AERO montati sui Fodera che ho avuto. Pickup eccellenti, forse un po' troppo chirurgici, come risposta, per essere montati, nella versione single coil, su di un Jazz Bass senza snaturarne un po' l'essenza
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets In Attivo E Passivo Su JB Deluxe 
 
rabass6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pickup eccellenti, forse un po' troppo chirurgici, come risposta, per essere montati, nella versione single coil, su di un Jazz Bass senza snaturarne un po' l'essenza


..certo.. infatti si vuole migliorare lo strumento, non stravolgerlo!
Noto che si criticano gli emg proprio per questo (ci "mettono" del loro nel suono!) Magari rimango in casa Lindy Fralin, ma il dilemma ? se preferirli agli Antiquity II della Duncan. (dovrebbero lavorare sia in attivo che in passivo) e vedo in questo caso che ci sono tante discussioni aperte e quindi, senza andare OT, rientro. Si mitizzano pure i FENDER custom shop.
Da profano della liuteria mi chiedo, quindi, se vadano bene, tutti i predetti, per entrambi le circuitazioni attive e passive o ci siano dei pickup "dedicati". Non comprendo la scelta fender, per il JB deluxe di dotarlo di serie, altrimenti, dei Sammarium Cobalt Noisless e, nelle ultime versioni degli N2. Eppure i Custom sono proprio di mamma fender... Mbh?.

 lindy_j_4 lindy

 antiquity_2_jazz duncan

.. sicuramente con questi in dimensioni ci siamo!

P.S.: intanto ho modificato il titolo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
1_1334246430_489095?2_1334246463_661736 ?3 5_1334246909_628013
 
Ultima modifica di LennyK il Lun 21 Nov, 2011 10:45, modificato 3 volte in totale 
LennyK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB Deluxe - NO Senza Scassi Aggiunti! Alternative "attive" E "passive". 
 
LennyK, nel caso dei Nordstrand, non mettono niente di loro al suono. Ma i p.u. del Jazz lo fanno...in quel senso, trovo i Nordstrand un po' troppo trasparenti, mancano di alcune punte di quel colore che poi fa parte del suono.
Fralin, per la mia estetica del suono, ? sicuramente meglio, per quel tipo di utilizzo
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB Deluxe - NO Senza Scassi Aggiunti! Alternative "attive" E "passive". 
 
Quoto le impressioni di Rabass.

Nordstrand pi? trasparente e flat su tutte le frequenze.

Lindy Fralin pi? "plug and play" per ottenere il classico suono Jazz bass.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB Deluxe - NO Senza Scassi Aggiunti! Alternative "attive" E "passive". 
 
se sei interessato ai nordstrand ci sono le serie nj4, nj4sv e nj4se che sono compatibili con lo scasso del fender jazz.
li puoi vedere qui: http://www.nordstrandpickups.com/bass-pickups/index.shtml
 




Io uso: solo le dita

____________________
hartke_logo_1228385442_760119_1298277720_678678
 
NinjaZX-6R Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Single Coil "P-bass 51" Al Manic... el benfa BassBuilding© 5 Ven 28 Lug, 2006 14:56 Leggi gli ultimi Messaggi
el benfa
No Nuovi Messaggi Zoom B2.1 (senza "u") Esiste ??? snipercat Ampli&Co. 11 Dom 28 Giu, 2009 15:59 Leggi gli ultimi Messaggi
snipercat
No Nuovi Messaggi Pickup Tipo "Hotrails" Per Basso... taz Bassi&Co. 7 Sab 20 Mar, 2010 18:34 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi CAMBIARE GRILL CLOTH AD AMPEG SVT CL...sen... eattheapple Ampli&Co. 7 Mar 25 Mag, 2010 15:20 Leggi gli ultimi Messaggi
eattheapple
No Nuovi Messaggi Differenze Pick Up "soapbar" Bas... Geppobass Bassi&Co. 14 Lun 18 Apr, 2011 16:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario