Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?) Aiuto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?) Aiuto 
 
ciao a tutti megabassari!:) premetto che ho un basso attivo e il mio ampli, come si pu? ben capire dall'oggetto, ? un laney RB1 da 15 watt! un p? di mesi fa ho comprato questo basso attivo e tutto contento lo riporto a casa e lo suono sul mio vecchio ampli di una marca sconosciuta (vision?), insomma il mio primo ampli... avevo notato sin dall'inizio che il suono che usciva non era uno dei migliori e pizzicando le corde ne usciva un suono distorto, parecchio, specialmente se "aprivo" i pick up con i regolatori sul basso e andavo sulla zona intorno al 12imo tasto, in particolar modo sul LA e sul MI, qundi le ultime due corde! pensavo fosse un problema di amplificazione cosi mi ? stato regalato questo laney (ha solo un'entrata, non c'? "active" o "passive"), ma pare che il problema, anche se in maniera pi? contenuta, sussista ancora! infatti mi tocca tenerlo bassino il gain e il volume che senn? mi va in overdrive subito! la mia domanda ?: ? colpa del mio basso, perch? attivo e quindi ha bisogno di un ampli pi? grosso o almeno  della sua portata? la batteria del mio basso ? scarica? colpa dell'ampli....? aiutoooo

PS: non sono un tipo che pizzica forte le corde. quando sono andato in sala prove con i miei amici, e quindi con dei bei ampli grossi, il basso non faceva alcun problema. ho da poco fatto un video con la videocamera di me che suono e il basso non mi piace proprio, si sente ancora di pi? sto maledetto overdrive  
 




Io uso: solo le dita
 
Bassfluo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?) Aiuto 
 
Bassfluo,

sono anche 15W... Hai un basso attivo che avr? una uscita alta... (di cui non ci dici ne marca ne modello...)

15W servono per sentirsi mentre si studia...

Diversamente se si presentasse la distorsione a bassi volumi... allora c'? un problema ...

La pila scarica? Cambiala magari, che lo chiedi a noi?  
Alcuni bassi smettono di funzionare totalmente, altri fanno dei rumoracci, quando ? scarica la pila..
Miglior cura che provare a cambiarla non c'?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?) Aiuto 
 
si scusa hai ragione.... ho detto praticamente tutto tranne il modello  
allora ho un VGS cobra select series.... i pick up sono della artec (insomma quelli di serie col basso, non li ho cambiati)! comunque chiedevo per l'appunto se il problema magari era la pila visto che non so che tipo di rumori fa quando inizia a scaricarsi!
 




Io uso: solo le dita
 
Bassfluo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?) Aiuto 
 
Bassfluo,

Cambiala!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?) Aiuto 
 
ahahah ok ho capito allora uno di questi giorni vado a cambiarla poi ti dico se ci saranno differenze!:) grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
Bassfluo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron