Chitarroso ? un termine che non convido. Direi che ? molto equilibrato su un range di frequenze che non "impastano" nel caso si suoni in una band. Ovviamente la prova effettiva per confermare ? d' obbligo ma... questa ? solo la mia impressione. Quante volte si prova un basso che suonato da solo impressiona per la profondit? e la sua ricchezza di frequenze basse e medio-basse poi quando si registra... il fonico taglia dagli 80 ai 110 HZ perch? rompono le scatole alla batteria (cassa) o impastano troppo il suono generale... Questo basso secondo me ? molto equilibrato come suono ed ha le frequenze giuste per suonare completamente in flat. Comunque rimane una mia impressione dovuta ad esperienza diretta nelle mie (poche) registrazioni.
Mi piacerebbe provarlo con una bella 4x10 Epifani microfonata e testa Eden o Epifani...
Inoltre ritengo che questo suono sia perfetto per il bravo Roberto Badoglio perch? suonando pareccchi accordi tutte le note rimangono nitide. Condivido con BassHead il fatto che sia un basso molto "sensibile" al tocco.
Unica proposta intesa come variante da valutare: corpo in mogano (gi? presente) con un bel top spesso in Koa giusto per vedere che direzione sonora potrebbe prendere.