Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Acquisto Music Man Stingray Redwood
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Music Man Stingray Redwood 

^^^^^^^

slave1 se vuoi sentirti meno in colpa nel spendere 2000 ? per uno strumento che "non ti serve", giustificandoti con il discorso dell'investimento... fai come meglio credi!  
Se lo strumento ti piace prendilo e via... non pensarci troppo, adesso la butto sull'alta filosofia... si vive 'na volta sola, te lo puoi permettere... e spendili sti soldi, beato te!  
Se vuoi investire... [modalit? vipera ON] dato che hai il contante... aspetta qualcuno che mette in svendita un pezzo buono, vintage... vero 'na roba seria... che lo mette in vendita perch? ha tanto... ma tanto bisogno di soldi... subito... e gli fai un'offerta scandalosa!    [modalit? vipera OFF] investi su qualcosa di sicuro... come dice il buon tonno non hai la sfera di cristallo... e se tra 4 anni tutti e 100 i manici di questi bassi diventano a banana, per una partita difettosa di legni che mai e poi mai ci si sarebbe aspettati?  
Il tutto ovviamente condito da... IMHO...  

Io uso: plettro e dita

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

Ultima modifica di gioandjoy il Sab 05 Nov, 2011 14:11, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Tonno ha scritto:  
Lou 1999 ha scritto:  

Nulla di quello che viene prodotto in questi anni , avr? il valore dei pre Ernie e vari vintage che ora sono ricercati.

Al di la del basso in questione, mi domando come facciate ad avere queste certezze ...sfera di cristallo?

Ma mi dite chi,vent'anni fa, si cagava i Fender degli anni 70, che sono comunissimi bassi standard, mica pezzi rarissimi,eh..?....boh....

Per? i Fender Precision e Jazz sono praticamente i primi veri grandi bassi elettrici della storia...

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

^^^
Alzo le mani e mi arrendo....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

A proposito di bassi Fender anni '70 io avevo un Precision del '72 l'ho venduto nell' 86 e a quel tempo la sua quotazione era quella di poco superiore ad un ferro vecchio ,averlo saputo l'avrei tenuto in cantina , come vedete non si pu? mai dire e tutto con il tempo acquista una patina di meraviglioso e pregiato.

Io uso: solo le dita

slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

^^^
E' esattamente cio' che intendevo.
Adesso varrebbe ben piu' di 2000?.

Tornando IT,come detto,non si puo' sapere a priori cosa dira' il mercato tra 20 anni.
Magari il Redwood varra' una fortuna,magari no.

Ma se ti PIACE e se hai la disponibilita' finanziaria per comprarlo, non veod perche' non farlo.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

slave1 ha scritto:  
... e tutto con il tempo acquista una patina di meraviglioso e pregiato.

Tutto?  

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

La patina sicuramente...

slave1, ma hai possibilit? di provarlo?

occhio che il redwood dovrebbe essere molto pi? pesante della media stingray e credo proprio che abbia l'elettronica "anniversary", ovvero con gli estremi di banda meno estremi che volendo ? pi? funzionale rispetto all'elettronica standard 3bande, ma a me non ? mai piaciuta.

per il discorso investimento quoto chi ti consiglia di lasciar perdere e di puntare su altro.

buongustavo Invia Messaggio Privato

^^^

Posso dire, per esperienza diretta, che non ? piu' pesante della media degli sting ray.

Allora se ti becchi qualche pre-Ernie di frassino bello pesante, cos'? Pre - Ernie, Post - Ernia?

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

..i 4.2, 4.4 kg coi pre Ernie te li becchi comunque.
Il loro vantaggio ? di essere molto ben bilanciati e quindi di poter essere usati anche a lungo nei live.

Ma chiedo scusa, intanto mi incornicio la frase di Gianni... Per? i Fender Precision e Jazz sono praticamente i primi veri grandi bassi elettrici della storia...
I agree.
Ed aggiungo che quei bassi P&J dei primi anni "70" sono e devono essere i veri parametri per il giudizio di molti altri strumenti.
Fender l?, ha fatto uno standard di passaggio tra la produzione artistica e la produzione pi? in serie.
Ma l?, ci sono strumenti che devono essere il parametro di riferimento per le discussioni sugli strumenti di marche Storiche.
Per quelli fatti prima, per quelli fatti dopo e per gli attuali.
Sarebbe un OT ma non lo ?.
Ric-

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band

Ultima modifica di dengia64 il Dom 06 Nov, 2011 14:41, modificato 1 volta in totale 
dengia64 Invia Messaggio Privato

Ghost Dog, certo, il peso ? anche una questione soggettiva...l'unico redwood al quale mi interessai pesava 4,6kg, quello di Andrea Lombardini (che tra l'altro mi pare abbia faticato non poco per piazzarlo, se lo ha piazzato), se fosse stato un po' pi? leggero lo avrei preso.

si tratta comunque di uno stingray particolare dunque una prova di persona aiuterebbe, i pre-ernie sono un'altra storia...

Ma perch?, uno Sting Ray cosa pesa? Ho appena pesato il "mio" (tra virgolette perch? lo sto vendendo) Fender Jazz Deluxe, e pesa 4,4 e non mi sembra pesante....(eppure l'ho pesato per una persona che lo ha rifiutato perch? cercava come limite max 4,1...).

Ho avuto per le mani un jazz '78 che pesava come un macigno, come alcuni Sting Ray pre-ernie, ma non l'ho pesato, mentre il mio '78 pesa relativamente poco, ma credo sui 4,5, che non mi pare eccessivo...

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Ghost Dog, minchia, per me ? pesante il Precision mio con 4kg paccati  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Zon Sonus 5 corde 4,4 Kg
Sandberg Umbo 4,2 Kg
Fender Jazz Deluxe 2010 4,4 Kg
Sandberg California JJ 4 corde 4,5 Kg
Sandberg California JJ 5 corde 4,8 Kg
.....

Pier_, o vai in palestra o questi bassi non li puoi comprare   (si scherza)...

Dati desunti da Basszone, (oltre che dal mio Archivio) che ? uno dei pochi che pubblica e pesa personalmente i bassi.
I Lull invece sono tutti sotto i 4Kg. ad es. ma sono dei "superleggeri"...

Rimango stupito nel constatare che sopra i 4 li definite pesanti ....e rimango in attesa di sapere cosa pesa uno Sting Ray "normale"     Bho...

Vivo nell'OMBRA.

per non parlare dei macigni di stingray che piazza in giro gente tipo deadbrain....

cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email

Il mio Sterling pesa 4Kg uno Stingray dovrebbe pesare 4 o 5 etti in + . quanto pesa un Redwood ?

slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

A me non piace tantissimo, ma tanto mica devo comprarlo io  

Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Questo (edizione limitata 20 anniversario) ? sul mercatino da anni a 1300 e nessuno se lo fila. Quindi per il discorso investimento io ci conterei poco.

Se ti piace e puoi permettertelo ? altro discorso

swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

Ghost Dog, non c'? niente di cui stupirsi, come ti dicevo il peso ? una questione soggettiva, quel che per qualcuno sar? un macigno sar? una piuma per te...ma che sei super palestrato?    si scherza n?...

di stingray ne ho avuti taaaanti(sboronissimo ), dai 3,8 ai 4,5Kg e forse pi?, ma nel caso del redwood al quale stavo facendo un pensierino lasciai perdere appunto per il peso, ma perch? era pi? che altro uno sfizio.

uno stingray che costa quasi il doppio di uno "normale" PER ME in quel momento doveva essere anche leggero, del resto gli stingray che ho al momento non sono delle piume, non li ho pesati e non mi interessa farlo perch? do priorit? ad altre caratteristiche...

Ultima modifica di buongustavo il Dom 06 Nov, 2011 21:00, modificato 1 volta in totale 

Ma non ha solo il top in Redwood?...ca....volo dovrebbe cambiare in termini di peso rispetto a un normale SR? (che non e' una piuma, sia chiaro..)

H.O.C.

Pier_ ha scritto:  
Ghost Dog, minchia, per me ? pesante il Precision mio con 4kg paccati  

? per quello che suoni markbass!

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Tonno,

ha anche il manico in mogano, che per? non ? detto debba essere necessariamente piu' pesante del comunemente usato acero......

CapitanFarlock Invia Messaggio Privato

Sinceramente non mi piace il Redwood, e non son sicuro che acquisti tutto sto valore.
Come dicevano, non basta un numerino di edizione limitata per far si che l'oggetto diventi "collectible", dipende sempre dalla domanda che c'?. Sappiamo che l'offerta ? 100, se in 20 anni 3000 domandano sar? un buon investimento...ma se saranno solamente 70...  

James_ Invia Messaggio Privato

i bassi elettrici non credo che siano mai stati un buon investimento dal solo punto di vista economico e dubito che lo saranno mai. presentano l'inconveniente di una bassissima liquidabilit? e di molta imprevedibilit? circa le quotazioni del futuro.
se io compro un basso a 100 e lo rivendo a 200 dopo 20anni in realt? credo di aver guadagnato il 100% ma probabilmente in termini di inflazione c'ho fatto pari. Al momento siamo al 3,2% su base annua, vuol dire che se il mio basso aumenta di valore <3,2% ogni anno io ci sto perdendo... e tralascio il discorso costo-opportunit? che renderebbe il discorso pi? complesso ma che aumenta la minore appetibilit? del basso come investimento. E aggiungo che i pi? grandicelli sanno che negli anni'80 i tassi di inflazione superavano il 10%... quindi l'aumento del Fenderone acquistato nel 1976 e rivenduto nel 1996 doveva essere a pi? che doppio. Quindi... il basso ? fico, il basso suona, il basso non ? un investimento redditizio.

detto questo, io lo comprerei  

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Fender Roscoe Beck-music Man andreafogo Bassi&Co. 18 Gio 04 Ago, 2011 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Krapow

Lista Permessi