Autore |
Messaggio |
nicolavz800
|
 Compenso Gruppo 10% Incasso
Riapro una discussione iniziata ancora nel vecchio Forum per aggiornarvi sugli sviluppi:rnAbbiamo tentato di convincere il gestore per avere un "minimo garantito" ma non c'? stato verso, addirittura pretendeva che trovassimo un gruppo spalla perch? suonavamo troppo poco (abbiamo un repertorio di 1 e 45), alla fine il ns. cantante esasperato l'ha mandato a quel paese!!
Comunque in giro se ne vedono di tutti i colori!!rnUn grazie a tutti per i commenti ricevuti.rnNicola
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Lun 23 Gen, 2006 18:29 |
|
 |
Gim
|
 Re: Compenso Gruppo 10% Incasso
Ha fatto bene il tuo cantante!!!rnhai tutta la mia solidariet? ...rnpoi 1e45 di musica va bene...rnse ci aggiungi le pause tra un pezzo e l'altro e qualche cazzeggio superi le due ore!!!rnche vuole di pi?!!!rnl'ignoranza non ha limiti!!rnti saluto!! STOP&GO HOME
Io uso: solo le dita
____________________ www.stopandgo.tk
ASPETTARE E SPERARE
“sostengo spesso delle lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco un cazzo di quello che dico”
|
Condividi |
#2 Lun 23 Gen, 2006 18:33 |
|
 |
PointOfView
|
E' capitato anche a me
il gestore del locale ci ha proposto un fisso di 20 euro (totali  ) e il 10 per cento dell'incasso...ancora rido eheh e che gioia nel mandarlo a quel paese!
____________________ Megabass crei la mia gas
|
Condividi |
#3 Lun 23 Gen, 2006 19:12 |
|
 |
Pier
|
Gim ha scritto: rnl'ignoranza non ha limiti!!rn STOP&GO HOME
e come non poterti dare ragione su questa affermazione!
|
Condividi |
#4 Lun 23 Gen, 2006 19:27 |
|
 |
aleopera
|
1) 10%??? azzo in una serata un locale medio arriva a poco pi? di 1000 euri di incasso... per 100 euro non accendo neanche il motore IMHO (se ? una questione danarosa... ovviamente da dividere!)rn2)1.45 ? poco?!?!? ? la prima volta che sento... di solito se vai oltre 1.30 ti staccano la corrente...
Questo almeno da me a verona!
Avete fatto benissimo!
|
Condividi |
#5 Mar 24 Gen, 2006 09:15 |
|
 |
AngelsCry
|
Nei locali dove si suona bene ti pagano bene e ti trattano bene, qui a Torino, chiedono un repertorio non inferiore alle 2 ore. Os#.
|
Condividi |
#6 Mar 24 Gen, 2006 09:38 |
|
 |
PointOfView
|
noi ogni volta suoniamo minimo 2 ore e mezza <_<
____________________ Megabass crei la mia gas
|
Condividi |
#7 Mar 24 Gen, 2006 12:31 |
|
 |
Astafas
|
Un ora e 45 mi sembra la giusta durata di un concerto, di piu a mio avviso diventa un po pesante anche per il pubblico, a meno che non si faccia musica ballabile e allora puoi suonare anche tre ore.rnPer quanto riguarda il 10% dell'incasso, in genere lavorare a percentuale ? sempre una fregatura.rnMi capita anche di suonare in posti che incassano 10000 e passa euro a sera, in teoria in questi casi il 10% garantirebbe un ottima paga per il gruppo, ma in realta non ? che si puo andare a controllare le casse del locale, l'incasso lo dichiara il proprietario o chi per lui, e quindi si ? sempre in balia delle loro decisioni.rnPurtroppo spesso (non sempre per fortuna) i gestori dei locali sono degli avidi ignoranti, quindi ? sempre meglio stabilire un compenso fisso. IMHO
Io uso: solo le dita
____________________ MYSPACE
KARMAMOI.IT
|
Condividi |
#8 Mar 24 Gen, 2006 14:01 |
|
 |
|