Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Che Modello Tune
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Che Modello Tune 

come da topic, sono andato anche al Sito della tune guitar technology..ma non ho trovato il modello esatto. Comprato nel 1992 pi? o meno. Switchando il tono si va in attivo. Qualcuno sa dirmi qualcosa?  

tune1_1258221566_704401

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Sab 14 Nov, 2009 20:53, modificato 1 volta in totale 
venusio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Che Modello Tune 

Ho provato a controllare sul Sito dei tune originali, ma niente. Se ? un giapponese pu? anche essere che sia un modello custom. Da quel che ho capito i coreani sono copie tarocche nemmeno autorizzate dalla tune guitar maniac (comunque ho chiesto meglio via mail, se volete poi vi faccio sapere).

ferropastorius Invia Messaggio Privato

venusio, se non trovi niente, puoi provare a scrivere a The Guitar Doctor ( http://www.theguitardoctor.IT/2007/ ): nei primi anni novanta, col marchio Stars Co., era distributore/rivenditore dei prodotti Tune, magari ti pu? aiutare; non mi sembra che frequenti (pi?) questo Forum.

snipercat Invia Messaggio Privato

Era uno sviluppo 'ergonomico' del noto BassManiac..
E' giapponese, prodotto per un paio d'anni, ha il manico del Maniac ed il corpo che
fonde le forme dello ZI a del Maniac.
Aveva un nome particolare...non ricordo ma sicuramente il grande Mr. Terracina s?.
Io l'avevo Blu con su tutto Bassline ed era una bella macchina da slap, la forma del corpo mi pare
fosse fatta apposta per appoggiare l'avambraccio e confermo che era piuttosto comodo e bilanciato.
Dovrebbe averlo disegnato Naruse, l'ultimo bassista dei Casiopea

Dave

..interessante..io lo avevo comprato non ricordo se nel 91 o 92, all'epoca avevo un complessino..poi per 20 anni ? rimasto letteralmente chiuso nella sua custodia e l'ho ritirato fuori adesso che ho deciso di rimettermi a studiare il basso..a quasi 40anni..magari f? un po' ridere..ed ero curioso di capire che modello era e non riuscivo a trovare nessuna indicazione..? leggero, ha un manico stupendo e comodissimo, action davvero buona, leggero e ben bilanciato. Il suono non ? profondissimo nei bassi, non molto 'ciccio'come dice qualcuno, e l'elettronica attiva non credo sia eccezionale. Comunque mica male!

EDIT

scuso se ri uppo ma Dave Mitraglia chi ? il signor terracina cui posso chiedere la sigla esatta del mio tune?

Ultima modifica di Kublai il Lun 30 Nov, 2009 21:10, modificato 1 volta in totale 

venusio, scusa se mi intrometto: il sig.(Piero) Terracina ? The Guitar Doctor.
Il Sito ? questo http://www.theguitardoctor.IT/2007/ anche se, da uno sguardo veloce, non ho trovato alcun modo di contattarlo tranne che l'invio di una mail.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

snipercat Invia Messaggio Privato

grazie snipercat! prover? a spedire una mail con foto al dottore allora..oh, non ho trovato nulla su internet su questo basso se non le vostre indicazioni..non capita spesso..ma che cacchio avr? comprato 20anni f?   grazie!

riuppo per un consiglio..la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il wood&tronics ej fattomi da enrico erik & c.. avrei una mezza intenzione difar defrettare il tune perch? senn? mi sa che rischierei di non usarlo pi? conoscendomi..e un fretless mi piacerebbe..so che c'? un'annosa e irrisolta vexata quaestio su se sia meglio defrettare o comprare un economico fretless..

i quarantenni passano a due. anch'io ho riesumato questo tune dopo circa 20 anni.....suona incredibilmente bene e come ? gi? stato detto, manico ed action  molto  interessanti...ma....pensavo fosse un maniac ma leggendo nel Forum ed altrove, non sono tanto sicuro. Aiut. che basso ??
P.S. mi scuso in anticipo se utilizzo male il Forum, sono alle prime armi... tb_1297880261_795023

hobiecan Invia Messaggio Privato

..siccome vorrei vendere il tune giapponese (quello giallo di inizio topic) di 20 anni fa e non ho idea di quanto possa valere, qualcuno pu? darmi un aiuto sulla sua stima? E' tenuto direi proprio bene, ha sempre riposato nella sua custodia rigida, ha solo un piccolo segno sulla vernice sotto un pot..quanti euro potr? valere? io lo pagai un milione e trecentocinquantamila lire nel 91 credo, lo scorso millennio!

Purtroppo molto meno di quello che realmente vale
QUi sul Forum era in vendita a meno di 400 un Maniac di quelli top di gamma,
di recente ho preso un maniac a pochissimo (bianco ormai giallo, senza un segno)
Il tuo era uno dei modelli 'base', quindi teoricamente dovrebbe andare a meno di un Maniac.
Sono purtroppo bassi senza mercato, per intenditori...
Direi che vale sui 300 ma anche a quella cifra farai fatica a venderlo.
Purtroppo senza i soliti marchi sulla paletta ? cos?, ma ? anche una legge di mercato.
Poi i Tune, Japan o Korea che siano , non hanno mai 'preso' da noi, quindi quella legge risulta 'amplificata'.
Considera che ho da mesi in vendita un TWB, quindi top di gamma Tune, paragonabile agli Smith bolt-on
per legni e finiture e prezzo da nuovo.
Il prezzo ? sceso fino ad arrivare a 400, solo a quella cifra i contatti sono significativi e sabato se ne andr?,
tra l'altro ad una persona a cui sono molto contento finisca in mano.

Dave

..lo immaginavo.. a questo punto forse ? meglio farlo defrettare e tenerselo.. sperare e magari penare per venderlo a 300 euro mi sembra poco stimolante.. la legge di mercato infatti.. sintagma che nasconde abissi di follia e idiozia.. grazie Dave, sempre implacabilmente esaustivo

io sono possessore di un Tune Z II 5 corde japan Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo basso e anche il suo valore commerciale? 23072011428

volpebass Invia Messaggio Privato

volpebass, hai gi? aperto un topic apposito, se hai pazienza qualcuno ti risponder? nell'altro  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Dave Mitraglia ha scritto:  
sabato se ne andr?,
tra l'altro ad una persona a cui sono molto contento finisca in mano.

Dave

Ed ? finito in mano a me...

Davvero non so come spiegare la fortuna di poter conoscere ed avere a che fare con Davide.

Il basso ? uno spettacolo, esteticamente meraviglioso. Mi riservo il pomeriggio per provarlo col mio amplino, non vedo l'ora, mi sento come un bambino con un giocattolo che ha sempre voluto.

Grazie ancora di tutto a Davide, chiedo scusa e chiudo l'OT.

Io uso: plettro e dita

serukun76 Invia Messaggio Privato

Riuppo questo secolare 3d....
Stamattina mi sono svegliato e mi sono ricordato il nome del modello
misterioso oggetto del primo post:

SYNCRON

Era il modello entry-level della casa giapponese...
In pratica un il manico maniac maniac 25 tasti con un body fortemente asimmetrico e leggerissimo (ne ho avuto uno)
Probabilmente creato per differenziare la gamma che prevedeva due maniac, il STB 25 tasti ed il pi?
pregiato TB a 24 tasti.

Mistero risolto
Grazie anche a Talkbass, ? bastato mettere 'tune syncron' in google ed ecco addirittura scan di cataloghi dell'epoca

tune_syncron
  tune_paginata

Ultima modifica di Dave Mitraglia il Gio 03 Nov, 2011 06:45, modificato 1 volta in totale 

...noo..grandissimo dave!! wikiDave! E pensa che alla fine non l'ho venduto ma l'ho fatto defrettare. Risultato ottimo! Ho ripreso a suonarlo dopo che per lungo tempo lo avevo snobbato visto l'arrivo in casa di uno splendido wood&tronics EJ. Grazie ancora!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Costruzione Basso modello tavoletta di cesso minkiuiu BassBuilding© 8 Gio 24 Gen, 2008 14:32 Leggi gli ultimi Messaggi
minkiuiu
No Nuovi Messaggi potete darmi un opinione su questo basso S... predator90 Bassi&Co. 2 Gio 10 Lug, 2008 12:44 Leggi gli ultimi Messaggi
predator90
No Nuovi Messaggi Perche' Il Little Traveler 102 (modello Ve... ndarion Ampli&Co. 3 Lun 06 Giu, 2011 14:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Jack Stereo Switchcraft 4 Pin Individuare ... nikyblo Bassi&Co. 6 Lun 02 Mar, 2015 16:20 Leggi gli ultimi Messaggi
nikyblo

Lista Permessi