Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Comparazione Pickups
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
ragazzi ho bisogno di un aiutino...esistono dei pick up che vadano bene sul genere blues-jazz, e al tempo stesso sullo slap? se si, quali mi consigliate? e se posso chiedere ancora..che corde mi consigliate tenendo fede ai generi citati?

P.s. non utilizzo l'archetto!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di EscO il Mar 01 Mar, 2011 15:34, modificato 2 volte in totale 
EscO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
discussioni gi? ampiamente discusse in questo Forum
fai una ricerca approfondita,

comunque la tua domanda non ? di facile risposta,essendo generi molto vari ? come dire ne carne ne pesce
devi sempre trovare un compromesso o da una parte o dall'altra hai pregi e difetti
con il sistema che ho postato in questo theard ci puoi fare di tutto avendo una gamma molto ampia di intervento
 




Io uso: plettro e dita

____________________
essere un bassista non ? solo passione ,? un modo di essere
costruire i propri strumenti,invece,? una malattia...
fino a che la creativit? ci assiste ,proseguiremo nel nostro cammino...
 
billibass77 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
EscO, la tua richiesta ? OT, sei pregato di usare la ricerca  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
ho comprato il double big twin ,ma non riesco a capire come applicarlo sul ponticello tramite gli adesivi ( che non sono bi adesivi )...se voglio applicarli con la colla ,quale colla usare ? non c'e' il rischio che il ponticello si danneggia ?esistono video che spiegano come usare i biadesivi senza l'uso della colla ? grazie a tutti
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di malcom x il Sab 17 Set, 2011 12:47, modificato 1 volta in totale 
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
malcom x, controlla bene perch? SONO bi-adesivi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
sono bi-adesivi ,saro' anche un'imbranato ,ma comunque non ho capito come si monta il pick up,qualcuno puo' spiegarmelo in  maniera esaustivo e dettagliata ? grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 17 Set, 2011 20:27, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 17 Set, 2011 20:27: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Cari amici di megabass ,rinnovo la richiesta di aiuto,c'e' qualcuno disposto a spiegarmi esattamente come installare il double big twin sul bridge ,tramite i biadesivi ? a me sembrano due cerotti attaccati a una carta cerata ,ma con la colla solo da una parte,forse bisoga piegarli come con lo scotch ? ,ma sembra un po strano ,insomma potete aiutarmi ? grazie in anticipo
 




Io uso: solo le dita
 
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Pagina molto interessante: Link
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di jset il Dom 25 Set, 2011 11:25, modificato 1 volta in totale 
jset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Boppin ha scritto:  
il fonico mi ha chiesto di provare a togliere il preamp perch? gli arrivava a banco un segnale fin troppo carico e avrebbe potuto gestire tranquillamente i livelli di guadagno con diversi preset a banco.

Mi sono fidato e il risultato gli ha dato ragione e mi ha veramente stupito:  in spia potevo ugualmente spingere quanto volevo senza rientri oppure alleggerire il tocco ascoltandomi perfettamente. Ho avuto conferma che anche da fuori il risultato era davvero buono.

Credo che la strada del K&K pulito + BSS AR 133 sar?, nel mio caso, proprio un'opzione a cui mi affider? sempre di pi? senza riserve.


ho appena montato il K&K bass max e sono entrato direttamente nel combetto 121 della mark bass... il segnale mi sembra molto alto tanto che ho dovuto aggiustare il gain riducendolo non poco. stesso discorso per i bassi. ? la prima volta che lavoro in attenuazione con il Mbass. mi chiedevo a qs punto da dove pu? provenire la necessit? di un pre amp... forse con un valvolare si arricchiscono frequenze... ? solo una curiosit?...
il suono che esce ? molto acustico, nel senso che ha una qualit? decisamente diversa ad es. rispetto allo stagg EDB...(e te credo...)

ne approfitto per ringraziare per le varie recensioni ed i topic a riguardo. non so quanto tempo e denaro mi hanno fatto risparmiare. grazie ancora...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
jset, grazie bel link!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
A QUESTO PUNTO "COMPARO" ANCH'IO!
Sono in possesso di un bellissimo contra artigianale, dal suono caldo e rotondo, ricco di armonici e abbastanza scuro, e di un fabbricone cinese. Suono di tutto, dal jazz acustico al rockabilly. Negli anni ho provato tantissimi pickup piezo e magnetici e cercher? di recensirveli. Tenete presente che sul contra artigianale cercavo un pickup che mi restituisse un suono il pi? fedele possibile all'originale. Allora si va.....
BASSMAX: sinceramente non mi piace; molto sbilanciato e abbastanza propenso al feedback. Ha un suo suono un p? medioso che rende un po' simili tutti i contra su cui lo monti. Lo uso comunque nelle situazioni pi? rumorose dove un po pi? di medi mi aiutano a sentirmi meglio.
SIX ROUNDS ROCKABILLY RECOIL: vale ci? che costa, cio? poco. Suono poco definito e rimbombante. Buona per? l'idea del miscelatore passivo per i due elementi.
REALIST: in assoluto il mio preferito sul contra bello. Molto fedele, mi restituisce il suono pieno e tutti gli armonici, molto simile ad un buon microfono da studio. In alcune registrazioni anzi il fonico ha scelto proprio il realist e non il classico Noimann. Secondo me dipende molto dal tipo di strumento usato.
RYAN HURLEY ROCKER: una bella sorpresa! costa poco e suona benissimo. Adesso ? fisso sul contra cinese e i fonici continuano a complimentarsi. Consigliatissimo.
UNDERWOOD: sicuramente un classico per ogni genere musicale. Molto meglio del bassmax. Sul contra bello si perdono un po di sfumature e di armonici rispetto al Realist ma niente male.
SHALLER MAGNETICO: se volete far suonare il contra come un basso.......? anche molto sbilanciato e il sistema di fissaggio ? fragile.
KRIVO MAGNETICO: suona abbastanza naturale, non va in feedback, prende bene anche lo slap. Il sistema di fissaggio subito sembra una ciofeca ma poi si ? rivelato affidabilissimo.
AKG C411: in realt? si tratta di un vero e proprio microfono a condensatore, la ricerca del punto G ? molto lunga....il suono alla fine non ? male ma va rinforzato da un pickup. Consiglio l'uso in diretta con di box, non ? sicuramente concepito per essere collegato all'ampli.
Sicuramente la scelta del pickup, come delle corde, ? lunga,faticosa e costosa perch? ogni contra risponde diversamente e pickup costosi e sulla carta validi rischiano di suonare veramente male su alcuni strumenti. Molto dipende anche dal tipo di suono che si vuole ottenere e dall'utilizzo che se ne fa.
Finale: sul contra buono ho fisso il Realist e uso il Bassmax o l'Underwood come alternative in caso di necessit? di avere un suono pi? "diretto". Sul cinesone uso il Ryan Hurley con ottimi risultati, aggiungendo il Krivo per suonarci rockabilly.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Ciao a tutti
Gullansky Lab ? il primo laboratorio artigianale in Italia che costruisce pickup per contrabbasso e archi in genere. Siamo a disposizione per qualsiasi info a riguardo.  

www.gullanskylab.blogspot.com

ciao a presto
 




Io uso: solo le dita
 
Gullansky Lab Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Gullansky Lab, come da Regolamento, avresti dovuto contattare lo Staff per l'assegnazione della gif di operatore del settore..
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Kublai ha scritto:  
Gullansky Lab, come da Regolamento, avresti dovuto contattare lo Staff per l'assegnazione della gif di operatore del settore..


chiediamo scusa per essere apparsi sulla sezione senza la corretta consultazione del Regolamento, siamo appena arrivati
buona musica a tutti
GLab
 




Io uso: solo le dita
 
Gullansky Lab Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Gullansky, i tuoi pickup sembrano interessanti ma sul Sito non hai messo i prezzi.
Puoi dare qualche indicazione?
Grazie e complimenti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
RICCA ha scritto:  
Gullansky, i tuoi pickup sembrano interessanti ma sul Sito non hai messo i prezzi.
Puoi dare qualche indicazione?
Grazie e complimenti.


Ciao grazie per averci contattato. Siamo partiti da non molto ed il Sito ? in allestimento. Tuttavia se ti fa piacere e mi dai una mail ti posso informare su tutti i dettagli. Comunque tutto entro i 70 euro!!! Ciao
 




Io uso: solo le dita
 
Gullansky Lab Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
RICCA: potresti darmi cortesemente altre info sul "RYAN HURLEY ROCKER" on line non trovo praticamente nulla....
 




Io uso: solo le dita
 
reska Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Gullansky Lab, leggi il vademecum per i neo-scritti (clicca sulla parola),
? vietato quotare per intero il messaggio precedente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Per RESKA:
Ho preso il mio RYAN HURLEY su ebay direttamente dal produttore circa 4 anni fa. Adesso ho visto che ha una linea di pickup rinnovata, non so se produce ancora il modello Rocker. Il mio ? composto da 2 elementi, il primo va inserito nell'ala del ponte come il Bassmax, l'altro va incollato direttamente al ponte. Ha un ottimo volume di uscita e pu? essere usato direttamente nell'ampli senza preamp. Ha un bel suono grosso e pieno, resiste bene al feedback e fa sentire bene anche lo slap.
Come ho gi? scritto, lo utilizzo su un contra cinese con corde eurosonic con risultati davvero sorprendenti sia in situazioni jazzistiche in pizzicato, sia per bluegrass e rockabilly (dove lo affianco a un krivo per avere pi? potenza). Ricevo sempre un sacco di complimenti per il suono. L'unica pecca ? secondo me la presa jack che viene fornita con 2 fascette in plastica per il fissaggio e non rimane posizionata molto bene ma ho risolto con del velcro. Da quello che ho capito Hurley ? un contrabbassista che nel tempo libero costruisce pickup. Credo di averlo pagato non pi? di 40 euro. L'ho consigliato anche ad alcuni miei studenti e sono rimasti soddisfatti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
continuo a non trovare nulla, forse ha smesso di costruirli! il myspace sembra abbandonato. se hai qualche coordinata... anche su talkbass dicono che non riescono a contattarlo... probabilmente e' fuggito con i lauti proventi delle sue invenzioni :)))
 




Io uso: solo le dita
 
reska Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Ogni tanto Hurley scompare per alcuni mesi. Non so se il motivo sia l'abbondanza di ordini da evadere o se cerchi di sfuggire dalle grinfie della finanza. Nel periodo estivo era ricomparso su ebay con una nuova linea di pickup. 2 miei allievi ne hanno comprato uno proprio quest'estate.
Sulla confezione del mio c'? questo indirizzo mail    
spero sia ancora valido.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
ottimo, grazie mille, provo a contattarlo li....
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di reska il Sab 05 Nov, 2011 15:38, modificato 1 volta in totale 
reska Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Hol? RESKA,
notizie da Hurley?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
hola....
no nulla... sto' propendendoper il Krivo... ho letto sui vari Forum che e' affidabile... e poi quello che mi interessa e' il fatto che il piezo sotto la tastiera per lo slap mi ha un po' stufato... se riesco a captare lo slap conun microfonico mi sa che avro' il suono che cerco...
 




Io uso: solo le dita
 
reska Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Diavolo di un Hurley, chiss? dov'? finito!
Allora buona fortuna con il Krivo, io lo uso da 6 mesi e mi sono trovato bene
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCHENROLL!!!!!!!
 
RICCA Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esiste un sito con le caratteristiche dei ... TuttoSommato Bassi&Co. 7 Ven 06 Ott, 2006 09:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi La Mia Esperienza Con Nordstrand (pickups ... -Polly- Bassi&Co. 20 Sab 28 Nov, 2009 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
-Polly-
No Nuovi Messaggi Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 Micolao Bassi&Co. 147 Gio 30 Apr, 2020 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
tonszerilla
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario