| Autore |
Messaggio |
Stingray V
|
 Re: Tech 21 VT Bass Deluxe
Jilard ha scritto: L'opzione speaker simulation per quanto ne so ? presente solo sul vt bass normale
E' un'opzione presente anche sul DeLuxe, non escludibile, come puoi vedere sul manuale a pag. 3:
SPEAKER SIMULATION
Built-in speaker simulation is tuned to match 10-inch American-style bass speakers and is an integral
part of the SansAmp circuitry. IT is specifically designed for a smooth, even response as would
be achieved by a multiply-miked cabinet, without the peaks, valleys, and notches associated with
single miking. Therefore, IT will not adversely affect or interfere with the sound of your own
speaker cabinet.
Ultima modifica di Stingray V il Mar 24 Mag, 2011 18:08, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#26 Mar 24 Mag, 2011 17:49 |
|
 |
Jilard
Contributor

|
Stingray V, hai ragione, tra l'altro ? presente anche sul BD Deluxe, eppure sto manuale di 3 paginette l'avr? riletto 15 volte  ...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Mar 24 Mag, 2011 20:15 |
|
 |
Isaac
|
Secondo voi sfruttando i comandi a dovere si pu? usare questo pedale come booster? Sarebbe interessante salvare su un canale un suono adatto allo scopo.
Io uso: solo le dita
____________________ Practice makes perfect.
La mia Band (Delyria):
https://www.instagram.com/delyriaofficial/
|
| Condividi |
#28 Mer 19 Ott, 2011 14:55 |
|
 |
Brownstone
|
Isaac, certamente, basta impostare differenti livelli di volume tra i preset (lasciando invariati i settaggi degli altri pot).
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
Ultima modifica di Brownstone il Mer 19 Ott, 2011 14:59, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#29 Mer 19 Ott, 2011 14:58 |
|
 |
Isaac
|
ok, per? i comandi "character" e "drive" come vanno impostati? Entrambi al minimo? Grazie.
La mia Band (Delyria):
|
| Condividi |
#30 Mer 19 Ott, 2011 15:00 |
|
 |
Vit
|
Isaac, per la mia esperienza, il character restituisce una risposta all'incirca flat intorno a ore 10... pi? basso tende a scurire troppo il suono.
Il drive potresti provare a tenerlo a zero e ad alzare molto il level, anche se prima di sentire saturazioni bisogna andare anche l? sopra ore 9
Se vuoi SOLO un boost da accendere ogni tanto e che non ti cambi il suono, prova cos?
Ultima modifica di Vit il Mer 19 Ott, 2011 16:42, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Mer 19 Ott, 2011 16:40 |
|
 |
Brownstone
|
Pi? che altro, se Isaac cerca un boost da accendere ogni tanto, il VT Bass Deluxe mi sembra un pochino sprecato.
|
| Condividi |
#32 Mer 19 Ott, 2011 16:45 |
|
 |
Isaac
|
ho gi? la versione "base", che oso ovviamente come overdrive. Volevo valutare la possibilit? di usarlo anche come boost in modo da concedermi il Deluxe. E' ovvio che se cerco un booster non vado a comprarmi un VT Bass deluxe...  Grtazie mille per le risposte.
La mia Band (Delyria):
|
| Condividi |
#33 Mer 19 Ott, 2011 17:20 |
|
 |
Brownstone
|
Isaac, hai bisogno di pompare alcune frequenze e tagliarne altre, quando andrai ad attivare il booster?
Altrimenti, in caso contrario, potresti davvero optare per un pedalino boost... ce ne sono vari.
Secondo me il VT Bass Deluxe ha davvero senso se si vogliono usare vari preset con impostazioni differenti.
|
| Condividi |
#34 Mer 19 Ott, 2011 17:40 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
Isaac, nelle rare volte che lo uso solo come "booster" (diciamo per dare aria al suono) il drive lo metto a 9, il chr a ore 10, alti a 10, medio a 11.30 e bassi in flat. solo dopo aver impostato il pedale cos? inizio a giocare col "level"
cia
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#35 Mer 19 Ott, 2011 17:56 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
Sapreste dirmi indicativamente le dimensioni del VT bass deluxe e del Bass driver deluxe per cortesia? Sul Sito e sul manuale non le ho trovate
____________________ io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
|
| Condividi |
#36 Gio 20 Ott, 2011 11:31 |
|
 |
Stingray V
|
Sul Sito ci sono (anche se in pollici), guarda qui:
http://www.tech21nyc.com/products/sansamp/characterseries.html
comunque sono 9-7/8"L x 5-1/4"W x 2-1/4"H, cio? in mm. 250L x 135W x 57H
|
| Condividi |
#37 Gio 20 Ott, 2011 11:47 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
Grazie.. non le avevo proprio viste, che pirla
Altra domanda, il blend miscela anche gli effetti nel loop o solo il drive?
____________________ io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
Ultima modifica di Pa010 il Gio 20 Ott, 2011 11:56, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#38 Gio 20 Ott, 2011 11:55 |
|
 |
Jilard
Contributor

|
EDIT: mi hanno preceduto  .
Per rimanere IT mi domando come mai su un pedale del genere si perdano per un tastino:
uso da un po' con soddisfazione il VT normale e adoro il fatto di poter disinserire la simulazione di speaker, non la uso praticamente mai, e non capisco perch? sul DLX non sia possibile scegliere se usarla o meno...
Mha...
Ultima modifica di Jilard il Gio 20 Ott, 2011 12:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#39 Gio 20 Ott, 2011 12:01 |
|
 |
thebooze
|
ragazzi mi sapete dire se in Lombardia in zona Milano-Como-Varese-Monza Brianza c'? un negozio che ha questo pedale o la versione deluxe? In alternativa qualcuno che ? disponibile per farmi fare un prova? Non ne ho trovato neanche mezzo dalle mie parti...
|
| Condividi |
#40 Lun 24 Ott, 2011 12:49 |
|
 |
Vit
|
thebooze, se non ricordo male da Bassline a Milano trattano il marchio... prova a telefonare
|
| Condividi |
#41 Lun 24 Ott, 2011 14:04 |
|
 |
Agost
|
Scusate, ma questo pedale (insieme alla versione "normale") fino a quanto pu? arrivare in fatto di distorsione? pu? essere usato come distorsione "generica"? (che copre overdrive, distorsore e fuzz?)
|
| Condividi |
#42 Lun 24 Ott, 2011 15:59 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
Agost, dove pu? arrivare!? fino a fine corsa del "drive" e del "char"
cmq no,
non si sostituisce ad un distorsore, e neanche ad un fuzz...
per quanto riguarda l'od ci sarebbe da parlarne, e parecchio
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#43 Lun 24 Ott, 2011 16:06 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Spaccher, parliamone. Perch
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#44 Lun 24 Ott, 2011 16:10 |
|
 |
Agost
|
Spaccher, come overdrive lo so che va benissimo, ma volevo sapere se magari ci riuscivo a sostituire il mio ODB3...
|
| Condividi |
#45 Lun 24 Ott, 2011 16:29 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
antiphase, perch? ? uno degli OD migliori che mi sia capitato sotto i piedi (oltre al fatto che si riesce ad ottenere davvero un bel p? di suoni spippolando adeguatamente), anche se usarlo solo come "od" ? quasi un peccato -> leggasi che ? il primo pedale che vorrei possedere in duplice coppia e/o la versione deluxe Agost, le mie orecchie dicono di si, oppure - ancor meglio, potresti benissimo affiancarli utilizzando il vt come pre leggermente tendente all'od ed utilizzando ODB3 per le "botte" di Overdrive pesante...
...non so se mi son spiegato!
Nel mio caso sto utilizzando il vt come pre sempre su on con leggerissimo OD (bassi flat, alti 9,char 9,5, drive 9,5 medi, 10): per farlo andare in OD utilizzo un altro pedalino come boots...
|
| Condividi |
#46 Lun 24 Ott, 2011 16:45 |
|
 |
Agost
|
Pi? che come pre lo userei come distorsore generico, ma no vorrei perdere alcuni tipo di distorsioni pi? "fuzzose" che da l'odb3.
Questo o la famosa modifica al boss?XD
|
| Condividi |
#47 Lun 24 Ott, 2011 16:58 |
|
 |
Brownstone
|
Agost, il Vt Bass ? quanto di pi? lontano ci sia da un "distorsore-fuzz".
|
| Condividi |
#48 Lun 24 Ott, 2011 17:48 |
|
 |
thebooze
|
Vit grazie per la risposta! Prover? a chiamare e quando vado a Milano se riesco faccio un salto. Speriamo ci siano pi? pedali rispetto all'ultima volta
EDIT: dimenticavo, ma il suono del basso viene snaturato a livelli assurdi o comunque la personalit? dello strumento rimane intatta?
Ultima modifica di thebooze il Gio 27 Ott, 2011 16:36, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#49 Gio 27 Ott, 2011 16:35 |
|
 |
Jilard
Contributor

|
Brownstone ha scritto: il Vt Bass ? quanto di pi? lontano ci sia da un "distorsore-fuzz".
Momento, momento, momento, momento  ... Adesso stiamo esagerando:
Il Vt bass ? un overdrive/distorsore: il livello di saturazione pu? andare da un pulito (drive al minimo) ad uno distorto con tutti i crismi del caso, che poi non suoni come un ODB3 (che non ho mai provato) o come un Big Muff (ho suonato per un po' con russo anni '80, non raggiunge quelle fuzzosit? ma ci va molto vicino) questo non ? in discussione....
Ma ? un distorsore.
thebooze ha scritto:
EDIT: dimenticavo, ma il suono del basso viene snaturato a livelli assurdi o comunque la personalit? dello strumento rimane intatta?
Come scritto un pi? su la chiave di questo pedale ? il pot del characther che ha una regolazione flat intorno a ore 10-11, con livelli minori gonfia, scava e scurisce un po' il suono (in stile Ampeg SVT), con regolazioni pi? alte si va verso suoni Flip-top, molto mediosi e molto graffianti.
Mantenendo livelli flat il carattere dello strumento rimane intatto  .
|
| Condividi |
#50 Ven 28 Ott, 2011 00:32 |
|
 |
|
|