Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   
 
Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
penso sia l'annuncio con pi? foto che ho visto in vita mia, giustamente dato il prezzo.  

pariri, intendi dire che ti sembra riverniciato o altro?
 




Io uso: plettro e dita
 
emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
dengia64, a me invece quel mezzo sferragliamento (che poi, diciamocelo, ? tipico del Jazz Bass) garba moltissimo.
Non c'? che dire.. Gran bassista e Grandi strumenti (con la G maiuscola)  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"


Powered by
fender_logos_002 peavey_logo_1352277163_373559
 
Paolone Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
bambibau ha scritto:  
E' galattico!


Si ? vero! E' bellissimo!!!
Per? mi sembra tutto "troppo nuovo" per la sua et?. La cromatura, la vernice, boh...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"La vita ? un percorso, goditi il viaggio."
"I Fender che non suonano sono quelli degli altri." - (Ghost Dog)
"Per me un basso ? un progetto, ha uno scopo, deve avere un suo suono sempre riconoscibile." - (Theorized)
"Se ancora bassisti lo infilano in progetti ODIERNI i Fender hanno un suono ODIERNO." - (Fagyo)
 
pariri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
pariri,
per me ? semplicemente tenuto bene,suonato relativamente poco per l' et? e forse chiuso in custodia per molto tempo ed ? arrivato ad oggi solamente con qualche screpolatura qua e la', in queste condizioni sono pochi di quegli anni  e la quotazione sale... la vernice sembra ok (qui solo bambibau ha un certo occhio anche da foto!!!), certo se ? rivernicato ? stato fatto molti anni fa e pure bene, il nero un po' pi? ampio nitro insomma molto improbabile,  secondo me ? a posto, l' unica cosa che potrebbe far pensare sono le saldature sui pots che sono nuove, ma forse sono state ripassate perch? vecchie (l' dovuto fare anche io su u precision del 72 perch? aprendo un filo si ? staccato).
Poi ho visto una zeppatura sul manico?
Bello ragazzi per? sono belli pure i 14800 bomboni!!!!
a proposito se la sono pure battuta 47 offerte e 14 offerenti diversi, per? se il venditore non l' ha chiusa prima, c'? stato un utente (probabilmente molto ricco) che ha messo una bella riservona e poi l' ultimo ha provato fino a 14600,00
Altro che crisi. Comunque buone suonate al nuovo proprietario
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
Ranieribus,

pare di s?, ma come dici tu potrebbe essere la regolazione,
oppure ha montato le Cocco in acciaio 50/110 a bassissimo tiraggio ...
il venditore ha fatto un accenno alle condizioni del manico :
"The neck exhibits slight relief but can be straightened if desired, as the truss rod works perfectly"
se si ? buttato avanti qui non lo pu? sapere nessuno ...  

l'unico rischio di un basso tenuto cos? bene, ? che nessuno sia mai intervenuto
sul truss ... a quel punto s? cetrioli ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Ultima modifica di Silvestro il Ven 21 Ott, 2011 17:25, modificato 1 volta in totale 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
bambibau,

volevo farti una domanda sfruttando la tua esperienza ed enorme conoscenza del vintage!

Non dovrebbe avere questo Jazz 1962 il "bottoncino" per l'attacco della tracolla sul retro della paletta?

Grazie anticipate per la risposta!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi..." (Gabriel Garcia Marquez)
 
paogar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
^^^

si lo deve avere  

http://www.tfoa.eu/the_store/index....roduct_id=34150

http://www.bravewoodguitars.co.uk/62jazzbassrestoration.html

http://los-angeles-guitar-shop.com/1962-fender-jazz-bass/
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Ultima modifica di Silvestro il Ven 21 Ott, 2011 16:32, modificato 1 volta in totale 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
Silvestro,

e allora...???

Vuol dire qualcosa o potrebbe essere solo una delle numerose (e non molto meglio catalogate) "varianti" di... "mamma" Fender?
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi..." (Gabriel Garcia Marquez)
 
paogar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
^^^

di norma c'?. sul mio 62 originale c'?.
gli strap button hanno smesso di metterli alla fine del 1969 primi mesi del 1970.
potrebbe essere una "dimenticanza" di fabbrica o altro ...?
do una occhiata pi? attenta al manico, per? a prima vista pare
tutto originale...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Ultima modifica di Silvestro il Ven 21 Ott, 2011 17:29, modificato 1 volta in totale 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
Silvestro,

concordo pienamente con te sulla data di "dismissione" dello strap button sul retro paletta!

Anche a me, dalle foto, sembrerebbe tutto "originale"!

Forse, a voler essere proprio pignoli, un p? troppo... "nuovo"!

Cinquanta anni (o poco gi? di l?) sono sempre... 50 anni!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi..." (Gabriel Garcia Marquez)
 
paogar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
^^^
scusa ma non significa nulla... ho un 72 con ancora la vernice trasparente sui poli del pick up al ponte ed ? nuovo di zecca, ? stato chiuso in custodia per anni perch? il proprietario era un chitarrista e non lo suonava mai...esistono strumenti cosi' ma sono molto rari per questo sono valutati di pi?,secondo me sono anche bravi a lucidare, quello ? un bel trucco, addirittura il venditore parlava di mint, ma non credo che si possa definire tale, guarda attentamente le foto prese molto da vicino sul corpo, qualche segno ce l' ha sul body, gli mancano una ventina di anni di utilizzo intenso...poi su questo in particolare non lo so magari ? riverniciato bisognerebbe vederlo e conoscere i 62 dal vivo per parlare, tuttavia ci sono venditori negli usa che hanno  strumenti quasi sempre mint e un botto di pezzi di ricambio e sono anche autorevoli a quanto pare quindi strumenti ben messi (da vera collezione) esistono...

ps hai visto gli altri due strumenti che il tizio ha in vendita?
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
^^^

concordo,
siamo abituati ad associare i vecchi bassi a ruggine, vernice che manca ecc...
ma non ? sempre cos?, esistono pezzi quasi immacolati in giro.
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
Per quel che siamo in grado di capire dalle foto ? un gran bell'esemplare.

Al punto da sembrare troppo bello per essere vero.

Un esemplare che in gergo si definisce "under the bed".

La stessa verniciatura, ormai secca sembra strana perch? diversa dal sunburst successivo, molto nero, e con pochissimo fondo. Anche le saldature non ? sicurissimo siano originali, n? che non lo siano. E quel pin mancante nel retro paletta che strano, magari te lo davano a parte e nessuno l'ha mai montato. E le venature del manico, cos? luminose e quella decal cos? in rilievo, gi? le mettevano alla fine sopra tutto, ma ci sembra strana. E quel manico visto dal timbro sembra persino ritorto...

Molte di queste domande dipendono dal "particolarmente insolito" stato d'uso.

Godiamocelo per quello che ?, stupendo. E pensiamo che chi se lo ? aggiudicato ha fatto due o tre offerte ben oltre il prezzo di aggiudicazione, magari ha visionato l'oggetto ed era pronto a pagarlo bedi pi?.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Un basso con pi? di 4 corde ? inutile, con pi? di 5 ? dannoso.

Collezione: http://www.facebook.com/pages/Bambibau/257868648653?ref=ts
Negozio: http://shop.ebay.it/merchant/bambibau
Space: http://www.myspace.com/irazero
 
bambibau Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
Ranieribus ha scritto:  
semplicemente spettacolare! il manico sembra un po a "banana" per? da alcune foto....


vero, il manico sembra un pochino troppo concavo (ed il venditore lo dice pure), ma leggendo la descrizione c'? pure scritto che monta corde LaBella flats, che hanno notoriamente necessit? di trazione da camion per essere portate in accordatura; IMHO penso che con un set di corde dalla tensione "umana" la situazione si possa addirittura risolvere da sola.

Lo strumento in questione ha per? un grossissimo difetto.... il proprietario non sono io  

tornando IT, Doc il tuo J ? bellissimo cos? come il suo sferragliamento; suona bene con il mic della videocamera (con tutti i suoi limiti), figuriamoci dal vivo!!!!

tra una Menabrea e l'altra ti auguro Bonissime Sonate  

M.
 




Io uso: plettro e dita
 
CapitanFarlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un Dono Dal Cielo..... Fender Jazz Bass 1962 (ultimi 2 Video A Pag.9) 
 
trovare un 62 in queste condizioni,
e n p? come incappare in una tigre albina al Parco Sempione ...  

guardiamo e godiamo, parla Leo ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
lineabass

http://www.youtube.com/user/jazzz65
 
Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario