Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

STATUS S1 Del 1995... Dove Sono Finite Le Frequenze Basse??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: STATUS S1 Del 1995... Dove Sono Finite Le Frequenze Basse?? 

ziofrenko infatti sto cercando di rivendere per prendere un L2000... mi ? pi? utile un suono come quello...

Io uso: solo le dita

slorpio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

quando comprai il SANDBERG mi accorsi con orrore che la sua elettronica DELANO E GLOKENLAND...(MI PARE SI DICA COSI)era terribile ,o scavatissima di basse o pienissima ,senza nessuna via di mezzo ,nessun cambio corde puo cambiare una pecularieta dello strumento o perlomeno non lo stravolge e infatti cambiando corde non cambiava assolutamente nulla ....solo il buon TERRACINA DI MAGNETICS e' riuscito a fare il miracolo coi suoi prodotti   

da retta a me se non sei felice con lo STATUS le corde non cambieranno la tua idea ...cambia proprio marchio  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di LAKLAND59 il Mer 19 Ott, 2011 19:57, modificato 2 volte in totale 

slorpio, e ma anche il G&L come esce, con le d'addario, non ? abbia sti gran bassi eh, o meglio il suono ? piuttosto bilanciato.

ricordo ancora quando passai dalle d'addario nickel alle warwick nere: per fare certe cose con le d'addario davo sulla zoom un buco sui 500hz di 6/8 dB e boostavo sui 100 di almeno 3...
passato alle Warwick ho dovuto mettere in flat per ottenere un suono simile a quello che avevo prima!  

io, dal mio piccolo, sullo stesso basso non ho mai montato due volte la stessa muta di corde...

il motivo ? semplice e lo ripeto, le corde fanno lo strumento.  

LAKLAND59, il segreto ? lasciare l'elettronica in flat, o ancora meglio lasciarlo passivo, e poi cambiargli le corde!       

meglio che rotfloliamo via

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

quoto al 100% ziofrenko, Ho utilizzato le d'addario per anni, anche sugli Status e sono molto determinanti sul suono "tutti medi". Da qualche parte sul Forum, c'? un grafico suille frequenze delle corde e le d'addario erano le corde con maggiore enfasi sui medi.

Adesso dico una cosa che sembrer? blasfemia per un amante degli Status... "in casi estremi" non sottovaluterei neanche il cambio elettronica. E' vero che l'elettronica ? uno dei punti di forza degli Status, ma ? anche vero che ? uno dei fattori pi? influenti.
Inoltre le vecchie elettroniche erano pi? "caratterizzate" dal sound Status degli anni 90, che pu? piacere, ma anche non piacere.

Io avevo un Energy con elettronica Magnetics, che era qualcosa di divino   .
Il tuo S1 ? uno strumento di alto livello, con un manico fantastico e un body bellissimo, potresti anche valutare un upgrade che lo renda pi? adatto alle tue necessit?.
Questo ? uno strumento che difficilmente avrai occasione di incontrare una seconda volta.

Non ? come investire su un cambio elettronica su uno strumento economico industriale.
Con 600 euro (che pi? o meno ? il prezzo a cui si vendono questi strumenti in italia) non avrai mai uno strumento costruito con altrettanta cura.
Oggi uno Status costa minimo 2500-3000 euro  

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

ziofrenko ha scritto:  
LAKLAND59, il segreto ? lasciare l'elettronica in flat, o ancora meglio lasciarlo passivo, e poi cambiargli le corde!

certo certo ...infatti esaltano lo strumento che hai ..se e' uno strumento da pochi euro quello rimane...non sai quante volte l'ho verificato ,con relativo inutile dispendio economico......rotolo via pure io!!!!

Ultima modifica di Kublai il Gio 20 Ott, 2011 19:26, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 20 Ott, 2011 19:26: non si quotano gli smileys
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Divertiamoci con le frequenze Black Tiger School Days 20 Lun 06 Nov, 2006 01:16 Leggi gli ultimi Messaggi
DavideV
No Nuovi Messaggi Distorsione/overdrive Solo Su Met? Segnale... abcbass Ampli&Co. 9 Lun 31 Dic, 2012 11:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Chaos
No Nuovi Messaggi Mari By Redivivus SoundProject 6 Corde Cus... auslander Bassi&Co. 2 Mar 09 Giu, 2015 15:25 Leggi gli ultimi Messaggi
auslander
No Nuovi Messaggi Yamaha TRB-S (1995): Mai Visto Prima! fasbass7 Bassi&Co. 4 Ven 25 Mar, 2016 15:16 Leggi gli ultimi Messaggi
fasbass7
No Nuovi Messaggi Yamaha TRB5 1995 Valutazione Piero_star Bassi&Co. 12 Gio 24 Set, 2020 15:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi