Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
Ciao a tutti!

Con il basso che mi sono comprato di recente, c'era in omaggio un piccolo affarino, chiamato Ibanez RU10: ? un accordatore, distorsore, rythm con 20 pattern integrati, e metronomo.

Ora, come funziona l 'accordatore di questo affarino: la misura predefinita ? 440 Hz, che ? il LA della chitarra... cercando di impostarla manualmente con le frecce, una volta arrivato a 436 Hz ricomincia da 444

Qualcuno sa come sbloccare sta diavoleria e farmi accordare il basso?
 




Io uso: plettro e dita
 
andreanistico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
andreanistico, il La a 440hz ? il riferimento standard. non devi cambiare nulla, ma devi accordarti appunto con quel riferimento.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
andreanistico, se vuoi ulteriori delucidazioni nella differenza tra calibrazione e accordatura leggi in questo topic, se n'e` parlato non troppo tempo fa: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=64820  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
OT? boh, cmq: il miglior modo per farlo funzionare ? collegandolo con due ceppi di legno infuocati e aspettare che raggiunga i 440?

ora seriamente, @Pier_ secondo me lui sta cercando di dirci che ci sono dei parametri di accordatura da impostare e lui forse non riesce a settare il "centro" con quello che corrisponde a 440 hz, nelle istruzioni non dice nulla al riguardo? cmq mi pare strano anche perch? di fabbrica dovrebbe essere settato a 440, in genere funzionano cos?.
Ps: ma un bel Korg Pitchblack o un TU-3 boss?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Senza basso non c'é spasso. (Matbass)

Sento da qui gli scoppiettii dei vostri cervelli (ganesh)
 
Ultima modifica di Matbass il Mer 12 Ott, 2011 15:37, modificato 1 volta in totale 
Matbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
Matbass, massima improbabilita`  

semplicemente andreanistico non sa come funziona il suo accordatore, va tranquillamente e non ha nessun motivo per essere cambiato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
Grazie Pier_ e ha ragione Lugh a dire che non avevo idea di come funzionava il mio accordatore ^^ Non ne avevo mai usato uno in vita mia, ho sempre accordato al PC

Grazie per le risposte... ecco cosa succede quando mi fisso sui numerini che leggo e non provo direttamente a collegare il basso o.O

OT: l'apparecchio menzionato ? anche un distorsore, e io sono inesperto anche su di essi, ma a quanto ne so io, si dovrebbe collegare tramite cavo Jack la chitarra al distorsore e il distorsore all'amplificatore... per? l'apparecchio ha un solo input Jack e nessun output Jack   E non ho idea di cosa fare.
 




Io uso: plettro e dita
 
andreanistico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
Forse lo puoi ascoltare solo in cuffia o con il suo altoparlantino

http://www.youtube.com/watch?v=tQNSFJ-qLfk
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 12 Ott, 2011 17:50, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
... o collegando, tramite adattatore Jack 3,5 maschio Jack 6,3 femmina, l'apparecchino ad un amplificatore

Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
andreanistico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
Sembra carino questo aggeggio. Ma funziona anche da semplice ampli per cuffie senza distorsione?
Perch? in caso positivo sarebbe utile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
No, come ampli non funziona... per? se ci colleghi le cuffie (o come ho detto un ampli e l'adattore Jack 3.5) va a meraviglia

Devo dire, l'accordatore funziona ma quando gli va, ogni tanto suoni ma non ti rileva la nota (ma potrebbe essere un problema di cavo), il distorsore ? abbastanza buono (ha distorto a meraviglia una chitarra ACUSTICA, ma c'? un brutto ronzio, che potrebbe essere causato dall'adattore), poi ha un metronomo e 20 pattern di batteria integrati, che copre generi pop, rock, metal, e di cui puoi regolare la velocit?. Recensione finita, andate in pace  
 




Io uso: plettro e dita
 
andreanistico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
andreanistico, beh se ci colleghi le cuffie e va allora ? un ampli per cuffie, come ti chiedevo io...
Per il resto grazie della recensione, devo prendere un piccolo ampli per cuffie e anche un accordatore... l'attrezzo sembra papabile.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
OnzoG-onzo, te lo consiglio, pi? passa il tempo e pi? amo questo cosetto  

In quanto all'accordatore che funziona solo a volte... non fate come me, assicuratevi di avere un pickup acceso    

ah e il "ronzio" del distorsore nelle cuffie non si sente proprio, quindi sar? un problema del mio amplificatore (che essendo per chitarra acustica, non ? fatto per la distorsione)
 




Io uso: plettro e dita
 
andreanistico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
andreanistico ha scritto:  
No, come ampli non funziona...


anche io ho questo accordatore, in realta' ha anche un amplificatore, volume bassissimo ma si sente qualcosa. Io l'ho provato solo con la chitarra, e gia gracchia abbastanza, non oso immaginare come puo' uscire il suono del basso.

 L'aggeggio comunque e' carino, soprattutto per i pattern di batteria, ottimo in cuffia o anche collegato a un amplificatore (vero)
 




Io uso: solo il plettro
 
psonic Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
psonic, all'amplificatore si pu? collegare solo tramite adattatore, vero?
 




Io uso: plettro e dita
 
andreanistico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez RU10: Come Funziona L'accordatore? 
 
Si va attaccato all'uscita "PHONE" quindi occorre un adattatore jack-minijack ( un paio di euro in qualsiasi negozio di elettronica)
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 20 Ott, 2011 19:30, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 20 Ott, 2011 19:30: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
psonic Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi La Megabass toolbar non funziona con firef... Gianni Tip Box 17 Mer 08 Ago, 2007 15:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Modifica Ad Ampli Per POD....funziona?? syndacate Ampli&Co. 17 Ven 21 Dic, 2007 01:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario