Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Annuncio Su Ebay Per Furlanetto BN6 NUOVO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Annuncio Su Ebay Per Furlanetto BN6 NUOVO 

Salve a tutti,
ho trovato su ebay l'annuncio per la vendita di questo Furlanetto BN6:
http://cgi.ebay.IT/NEW-FBass-BN6-6-...=item45fb99543f
Sarei interessato all'acquisto ma il prezzo, trattandosi di un Furlanetto a 6 corde, mi sembra eccessivamente basso.
Ci? mi desta qualche sospetto anche in considerazione del fatto che lo strumento si trova negli Stati Uniti, quindi un eventuale contenzioso sarebbe oltremodo difficoltoso.
Ho notato, inoltre, un "segnaccio" scuro nella parte posteriore del manico (si vede nelle ultime foto) e non so se pu? trattarsi di un difetto oppure ? solo una mia paranoia.
Facendo appello alla vostra esperienza vi prego, gentilmente, di farmi sapere se, secondo voi, le mie perplessit? sono fondate oppure no.
Spero di aver inserito correttamente l'argomento, in caso contrario provveder? a rettificare previo suggerimento.
Grazie.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Tonno il Mer 13 Lug, 2011 13:34, modificato 1 volta in totale 
Jachino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Annuncio Su Ebay Per Furlanetto BN6 NUOVO 

Jachino, modifica il link, cos? non si vede  

Io uso: plettro e dita

BassDome Invia Messaggio Privato

^^^ basta fare copia incolla e va, il segnaccio mi pare qualcosa nel legno, non un segno nel senso di rovinato.

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Jachino ha scritto:  
Ho notato, inoltre, un "segnaccio" scuro nella parte posteriore del manico (si vede nelle ultime foto) e non so se pu? trattarsi di un difetto oppure ? solo una mia paranoia.

E' il legno che ? fatto cos? in quel punto, non ? un segno "maligno". Bellissimo esemplare tra l'altro, il colore e splendido

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli

Ultima modifica di adip89 il Mer 13 Lug, 2011 12:34, modificato 1 volta in totale 

A me il prezzo sembra giusto, e per quello che riguarda il "segnaccio", a me pare un normalissimo nodo del legno

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Jachino, comunque l'ultimo BN6 che ho visto da Lucky Music veniva meno di 3000 euro per cui non mi sembra particolarmente regalato per noi (in USA li pagano di pi?), se ci paghi dogana e IVA passi tranquillamente i 3000 euro

Fretspot ? un nogozio o comunque un canale professionale, trovi le sue prove anche su Youtube, ha un botto di furla per le mani da tanto tempo. Non ci ho mai avuto a che fare per?....

dedo Invia Messaggio Privato

BassDome, il link non ? cliccabile, ma se lo copi e lo incolli funziona

Jachino, quel segno scuro non mi sembra un difetto

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Il prezzo non ? mica basso, anzi! si tratta di  un modello base in tutto e per tutto, che con spedizione e iva arrivi a pagare forse pi? di 3000 euro. Non ? poco per un BN6 senza optionals...

Cmq ? il primo Furla che vedo con un nodo nel manico.. mi fa strano, dovrebbero selezionare meglio i legni....
Strana anche la finitura opaca tipo Sandberg, mai vista sui Furla. Si staranno dando al risparmio anche loro?  

dedo, ma si tratta di quel mega ciccione che si vede sempre su youtube, vero? mi pare di riconoscere il vialetto di casa  
Se ? lui ? distributore F-bass, ci si pu? fidare al 100%

Ultima modifica di Vit il Mer 13 Lug, 2011 15:13, modificato 1 volta in totale 
Vit Invia Messaggio Privato

^^^ Costui ? esagerato, corpulento dai...

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Vit, anche se ? uno scherzo, non ? molto simpatico come appellativo    

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Rocky13, il tipo ? senz'altro corpulento per? il suono del Furla, sia in slap sia in fingering, ? strepitoso....................

?Quanto pi? ci innalziamo, tanto pi? piccoli sembriamo a coloro che non possono volare? - Friedrich Nietzsche

"Nessun elogio ? eccesivo per chi non lo merita"
Roberto Gervaso

? Un governo che s?ispiri ad un principio liberale, non pu? non riconoscere nella persona umana la fonte di tutti i diritti, mentre un governo fondato su principi statalisti considera i diritti come qualcosa che l?istituzione concede al cittadino.?

Don Giussani

saudade Invia Messaggio Privato Skype

dedo ha scritto:  
Jachino, comunque l'ultimo BN6 che ho visto da Lucky Music veniva meno di 3000 euro per cui non mi sembra particolarmente regalato per noi (in USA li pagano di pi?), se ci paghi dogana e IVA passi tranquillamente i 3000 euro

Fretspot ? un nogozio o comunque un canale professionale, trovi le sue prove anche su Youtube, ha un botto di furla per le mani da tanto tempo. Non ci ho mai avuto a che fare per?....

Non avendo mai acquistato nulla al di fuori dei confini nazionali mi rende affetto da somma ignoranza in materia.
Confesso che non sapevo di dover sopportare costi aggiuntivi oltre alle spese di spedizione, perci? credevo di risolvere tutto con 2500 euro.
A questo punto ricomincia inesorabile la caccia al basso (tra Furlanetto e Laurus 5 o 6 corde) con budget massimo di 2500 euro.
Ad ogni modo un mega grazie per i consigli e la disponibilit

Jachino Invia Messaggio Privato

Rocky13,ciubecca, eeh che ragazzi sensibili che siete  
Io sono peloso come una scimmia, ma mica mi offendo se qualcuno me lo dice... non facciamo i perbenisti, su  
Che poi il tipo nemmeno sa che esistiamo  

Jachino, conta che la merce che arriva da fuori UE non solo ? soggetta a dazio doganale, ma ovviamente anche a IVA. E l' iva si paga non sul solo valore della merce, ma anche sulle spese di spedizione e sui dazi.
Se compri un accordatore magari passa la dogana indenne, ma con una bolla di accompagnamento da 2500 euro la vedo difficile...

il basso in questione ? riapparso su mercatino musicale.....
com'? che uno si prende la briga di acquistarlo all'estero con tutti gli sbattimenti del caso per rivenderselo subito a 2500 euro?...al limite provo a frci un po di cresta...
PS
Cosa intendete per furlanetto base senza optional ?
Ciao e grazie

andreafogo Invia Messaggio Privato

andreafogo, se vai sul Sito vedi quali sono gli optionals. Di solito un Furla base ha manico non finito (come gli stingray), tastiera in acero non figurato, body senza top, colore a scelta tra quelli standard e meccaniche cromate.
Come basso ? uguale a un top di gamma (Furlanetto equipaggia tutti i suoi strumenti allo stesso modo, quindi non esiste un reale "entry level" e "top di gamma") ma ci sono differenze estetiche e di legni anche considerevoli, a volte... e il suono cambia parecchio da uno strumento "base" a uno con top e tastiera custom. Non che sia peggio il primo, ma queste differenze di legni si fanno sentire molto!

Ultima modifica di Vit il Ven 14 Ott, 2011 13:00, modificato 1 volta in totale 

ok...tutto chiaro, allora il basso in questione ? un modello base tra virgolette, e il prezzo ? quindi ragionevolmente corretto...Giusto.
Grazie

andreafogo, no 2500 sono troppi. Un prezzo corretto sarebbe intorno ai 2000

Il venditore ? sceso a 2300, ma alla fine ho scelto un ken smit bsrm 6 corde immacolato a 2000.
Visto che ho gi? un roscoe beck usa del 1998 che suona in modo fantastico, avere lo smith mi permetteva sonorit? conmpletamente diverese dal furla che ha dei suoni un po pi? tradizionale se mi passate il termine, che con il roscoe ho gi?.
E poi la finitura del body del furla in oggetto non mi soddisfaceva in pieno.
grazie ancora dei consigli

andreafogo, hai fatto bene.
Forse visto il momento di crisi si poteva limare ancora un centone allo Smith, ma direi che 2000 ? considerabile un giusto prezzo. N? regalato, n? esagerato

2300 per quel Furla invece erano ancora troppi.

Giusto il ragionamento che hai fatto sulla scelta di prendere lo Smith per non avere una specie di "cugino" del basso che hai gi?. Io tra l'altro ho proprio i due bassi sui quali eri indeciso e devo dire che per tipologia di suono sono proprio agli antipodi!
Che poi lo Smith non somiglia a nient'altro che si trovi in giro... quindi ? complementare un po' a tutto. Forse, avendo solo due bassi, non lo accoppierei a uno Stingray per un fatto di nasalit? accentuata e di versatilit? non proprio esagerata in entrambi i bassi... ma con un basso tipo Jazz Bass e uno Smith sei a posto per sempre!

grazia vit....mi hai rassicurato ulteriormente...ma nel mio parco c'? anche un bellissimo jaydee supernatural del 1985 mark king model color cliliegia in condizioni perfette (da fan sfegatato dei mitici livello 42...) e un manne acoustibass fretless 6 corde della prima ora , quelli con il pick up inclinato verso la tastiera, con la tastiera in ebano al posto della grafite..
Diciamo che il jay dee lo tengo religiosamente in custodia e lo estraggo solo nel mio studio, sia per non rovinarlo, e poi perch? ha quel suono li...poco adatto ad altri generi.
Ciaaaaaaa

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi