Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Su 1x12 O 2x10 Budget 500 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su 1x12 O 2x10 Budget 500 Euro 

Ciao a tutti!un dilemma mi perseguita...sto cercando una cassa che mi permetta di provare e di suonarein tranquillit?,ma che abbia una espressione notevole anche all aperto.Mi spiego.Io sono di Rimini e qui nella riviera la maggior parte di live avviene in locali non proprio grandissimi,o comunque dotati di metodi amplificazione che tolgono ogni dubbio.Mi sta arrivando una testata Markbass BASIC P501 PRE VALVOLARE, un 500 w @ 4 ohm;- 280 w @ 8 ohm...il dubbio.Sto cercando una cassa che sia agile,quindi 1 o 2 coni,che mi permetta un range di volume accettabile,visto che non suono in uno stadio e non devo buttare gi? niente.Solo che prendere un cassone enorme per poi aver problemi di volume ed espressivit?(non sfruttando mai al meglio le sue potenzialit?)mi sembra inutile quanto illogico(==>http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1733434.html).

Ora...ho provato qualche cassa Eden XLT,XST,qualche Club della Markbass ma ancora non sono riuscito a trovare un compromesso ideale...anche perch? suono prevalentemente con 5 corde quindi mi serve una cassa che tenga i bassi,nel frattempo tenendo dei alti\medi pieni e definiti.Un membro del Forum mi ha consigliato uno stock ATS,due bs1x12,cosi da utilizzare quella con il tweeter nei locali e abbinare l'altra negli spazi aperti.

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1529570.html

Queste le uniche che ho trovato,ma non mi sono sembratein gran forma.Mi rimetto a voi,se magari poteste indirizzarmi su qualche cassa specifica il cui rapporto qualit? prezzo mi soddisfi un p?(Si,me l'hanno insegnato che la soddisfazione bisogna cercarla nell'esecuzione,e poi nel suono e che Il suono lo devi avere in testa e lo puoi tirare fuori da tutti gli ampli!   

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Mer 01 Giu, 2011 21:06, modificato 3 volte in totale 
Tradatfm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Una Cassa PER SUONAREE!\ii/ 

...e di quanti sesterzi disponi?    ...senn? qu? ti possiamo dire tutto e niente!  

Io uso: plettro e dita

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Tradatfm ha scritto:  
ho una testata Markbass BASIC P501 PRE VALVOLARE

fino a stamattina non avevi la LMK?
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=819630#p819630

Tradatfm ha scritto:  
Sto cercando una cassa che sia agile,quindi 1 o 2 coni,che mi permetta un range di volume accettabile

Sempre dallo stesso 3d, dici di avere una ATS 2X10

intanto chiudo, in attesa di avere da parte tua delucidazioni  

EDIT

ricevute le spiegazioni del caso, riapro il 3d  

Ultima modifica di Kublai il Mer 01 Giu, 2011 19:48, modificato 2 volte in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Si sto contrattando per una LMK,spero di concludere il prima possibile.ancora non ce l'ho ma nel momento in cui chiedo informazioni evito tanti giri e faccio come se fosse mia,non pensavo di creare tutto sto disordine.In secondo luogo ho anche una club151h e l'altra markbass,che intendo vendere se qualcuno mi propone una cassa che rientra nelle richieste del mio primo post!

Per quanto riguarda i sesterzi gioandjoy diciamo 500 sacchi,no problem sull usato!

Modifica il primo post per renderlo comprensibile (ed anche il titolo)

Tradatfm ha scritto:  
e l'altra markbass

Quale? specifica che non si sta capendo pi? niente... la ATS?

Ultima modifica di Kublai il Mer 01 Giu, 2011 20:40, modificato 1 volta in totale 

Guarda,elencare la roba che ho e che vorrei o non vorrei vendere ? inutile.Io sto cercando una cassa,le cui caratteristiche sono citate nel primo post,da usare singolarmente con la markbass p501!non la devo usare insieme alla ats o alla club quindi non fate confusione,volevo solo sapere se con un budget di 500 euro riesco a farmi una 1x12 o una 2x10 con le caratteristiche sopracitate

Citazione Veloce Off Topic
Ciao a tutti!un dilemma mi perseguita...sto cercando una cassa che mi permetta di provare e di suonarein tranquillit?,ma che abbia una espressione notevole anche all aperto.Mi spiego.Io sono di Rimini e qui nella riviera la maggior parte di live avviene in locali non proprio grandissimi,o comunque dotati di metodi amplificazione che tolgono ogni dubbio.Ora io ho una testata Markbass BASIC P501 PRE VALVOLARE, un 500 w @ 4 ohm;- 280 w @ 8 ohm...il dubbio.Sto cercando una cassa che sia agile,quindi 1 o 2 coni,che mi permetta un range di volume accettabile,visto che non suono in uno stadio e non devo buttare gi? niente.Solo che prendere un cassone enorme per poi aver problemi di volume ed espressivit?(non sfruttando mai al meglio le sue potenzialit?)mi sembra inutile quanto illogico(==>http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1733434.html).

Ora...ho provato qualche cassa Eden XLT,XST,qualche Club della Markbass ma ancora non sono riuscito a trovare un compromesso ideale...anche perch? suono prevalentemente con 5 corde quindi mi serve una cassa che tenga i bassi,nel frattempo tenendo dei alti\medi pieni e definiti.Un membro del Forum mi ha consigliato uno stock ATS,due bs1x12,cosi da utilizzare quella con il tweeter nei locali e abbinare l'altra negli spazi aperti.

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1529570.html

Queste le uniche che ho trovato,ma non mi sono sembratein gran forma.Mi rimetto a voi,se magari poteste indirizzarmi su qualche cassa specifica il cui rapporto qualit? prezzo mi soddisfi un p?(Si,me l'hanno insegnato che la soddisfazione bisogna cercarla nell'esecuzione,e poi nel suono e che Il suono lo devi avere in testa e lo puoi tirare fuori da tutti gli ampli!
negli che sopracitate!

Prendo parte al topic perch? anche io sono nella tua condizione e ho gli stessi dubbi!

Personalmente ho provato in un negozio la tc electronic rs212 di cui allego il Link al sito ufficiale  e mi ? piaciuta parecchio!

Pur avendo i coni in ferrite (qualcuno pu? confermare?) pesa solo 24 kg.
Il suono mi ? sembrato molto bello e piuttosto fedele,  sul volume purtroppo non posso esprimermi perch? sinceramente non l'ho tirata a dovere

Altri consigli?

bozz Invia Messaggio Privato

Tradatfm, ho capito il discorso della potenza, ma che suono vuoi?
Cupo o aggressivo?

Guardare solo la potenza ti pu? servire per delimitare il cerchio, ma non da a noi la possibilit? di darti qualche informazione ragionevole.
La gente inizier? a segnalarti un milione di casse.

Cosa non ti ? piaciuto delle eden?
E tra le due che hai provato quale ti ? piaciuta di pi? come suono?
E della markbass cosa mi dici?

Per il tipo di suono che serve a te ti direi di provare ATS 2x10, Mesa Boogie Powerhouse o diesel 2x10 (ma hanno una potenza elevata rispetto alla tua testata, potrebbero non piacerti ma prova), epifani  2x10 PS o UL , e se la trovi la Schroeder 1012 ,   che a mio parere ? meravigliosa, ma costa un botto e non la trovi usata...

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

Ultima modifica di ferraro86 il Mer 01 Giu, 2011 20:46, modificato 1 volta in totale 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

Guarda...Con Markbass mi sono sempre trovato bene ma mi sono detto "chiss? magari nella mia ignoranza non conosco qualche cassa power che mi possono indicare" ,ma ho bisogno di una cassa che mi tenga bene la 5a corda anche a volumi alti e le Eden non mi hanno soddisfatto,sicuramente tra le due molto migliore la XLT.Le epifani PS 210 non mi dispiacerebbe...Per quanto riguarda le ATS la 2x10 me l hanno sconsigliata se si suona spesso in club o locali perch? molto potente,invece cerco una cosa pi? sobria che per? non perda di definizione e mi dia volume!Cio? se ti suono un PFM o un Faso mi serve un bel pulito,ma vorrei chemi tenesse anche lo slap,che amo, che non sia tutto quello sporco e slabbro distorto...

Tradatfm, come ti ho gi? scritto pi? sopra (ed anche in PM) DEVI modificare titolo e primo post.

Messaggio Re: Consiglio Su 1x12 O 2x10 Budget 500 Euro 

Anch'io ho la solita testata e vorrei cambiare la cassa sempre M.B.acquistata assieme all'ampli.
Pertanto sarebbe importante avere qualche consiglio. Bagget: intorno ai 1000 anche se ora sono al verde ....ma in prospettiva spero di trovarli. Grazie
PS: Si dice bene della ATS B2x10 CH T23 .Non s? per uso concert live e resistena. Eventualmente.....dove acquistarla

Ultima modifica di vesprosordo il Gio 13 Ott, 2011 09:05, modificato 1 volta in totale 
vesprosordo Invia Messaggio Privato

vesprosordo, considerato il budget... se le tue esigenze sono le stesse di Tradatfm, ti direi di passare da rabass6 a provare questa:

http://nuke.groovemania.IT/Amplific...00/Default.aspx

o le altre della famigliola...  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

"...cerco una cosa pi? sobria che per? non perda di definizione e mi dia volume!"

Per esperienza diretta (e recente) le ATS sono davvero grandi casse ma...se devi far suonare corposa la 5? corda lascia i coni da 10 e vai su qualcosa di pi?; per alcuni le 15 sono un po' lente stand-alone e allora il giusto compromesso ? il cono da 12 (due sarebbe l'ideale ma poi l'ingombro aumenta).

Su una 1x12 hai solo l'imbarazzo della scelta; per restare in tema ATS (perch? ha grandi prodotti e puoi "rompere" direttamente Enrico Wideband per eventuali problemi/assistenza) perch? non pensi a questa cassa:

http://www.atsitaly.com/ats/main.asp?c=321

A mio medio parere ha: qualit? assoluta in ogni dettaglio, volume, possibilit? di averla a 4 o 8 ohm, la definizione delle ATS, peso 22 KG, ingombro minimo ed hai supporto tecnico diretto addirittura con la propriet? (e mettiamoci pure che ? italiana!).

Ultima modifica di mediobass66 il Gio 13 Ott, 2011 10:37, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato

[quote user="gioandjoy" post="858966"]vesprosordo, considerato il budget... se le tue esigenze sono le stesse di Tradatfm, ti direi di passare da rabass6 a provare questa:

Ma io vorrei sostituire la cassa che ? una Mark Bass STD 104h 4x10 800W/8 hom Bass Refrex anteriore che tra l'altro non mi ha mai dato problemi e pertanto se cambio vorrei qualcosa di meglio e che non mi complichi la vita. I miei bassi sono 4 corde (fender e M.M. Sting Ray) La musica che suono ? esclusivamente la mia (Rock tipo primi litfiba) e per adesso non uso pedali..

Roberto Salomone parlava molto bene della 2x10 ats che ritiene miglio rispetto ad altre 2x10. Sul suo Sito ci dovrebbe essere la recensione e sul Forum ci sono sicuramente alcune sue opinioni

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

[quote user="Fenderissimo" post="859060"]Roberto Salomone parlava molto bene della 2x10 ats .....

Gi? visto sul suo Sito .Pensavo appunto ad una soluzione di quel tipo anche se non abbiamo lo stesso ampli e pertanto mi informavo se questo set poteva esprimere un buon potenziale rockkeggiante di qualit

vesprosordo, per i quote, leggi il vademecum.

vesprosordo, la Schroeder 1210L non ti complica la vita, ma te la semplifica.
Ottimo suono, abbastanza aggressivo, cassa leggera e potente.

Non ci credi se non la provi (non ci credevo nemmeno io prima di provarla...)
In pi? ti senti molto meglio con questa cassa che con una 4x10 in live e in prova, soprattutto se sei vicino alla cassa, perch? se la metti in piedi con il cono da 12 a terra, il cono inclinato da 10 punta giusto su di te...

Peccato che siano casse abbastanza costose, e non riesco a investire tutti quei soldi...

(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)

ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage

Ma secondo voi l'accopiata ATS B2x10 CH T23 + Mark Bass p501 la vedete bene? anche per concerti live? Ricordo che suono a 4 corde.
Per le altre casse consigliate avrei difficolt? anche a provarle! Vedremo anche perch? sono a secco dei famosi "sesterzi" e a volte conviene attendere e provare il possibile.

Non potrai mai provarla immagino, ma secondo me vale la pena quantomeno dare un'occhiata:
http://barefacedbass.com/index.php?page=midget
Altrimenti c'? la 1x15, che pesa 12kg...e con quella hai anche tutto il volume che vuoi.

ale29 Invia Messaggio Privato

esperienza personale:
ho posseduto ATS (la 2x10CH) e Schroeder (1210 regular)
per l'ATS non ho mai avuto problemi sulla 5 corda, ma non ? che sia proprio "leggera e agile"   , pulita, ma un p? fredda secondo me.
la Schroeder pesava un p? meno, pi? compatta, assurda la "roba" che pu? buttare fuori da dimensioni tanto contenute, ma l'ho data via per il suono, troppo cattiva, un p? "acida"

potrei consigliare di fare un fischio a Officina di Orfeo, io ho una 2x12 sua, l'ultima nata, sto preparando una recensioncina, ora che ce l'ho da un pezzo.
ho potuto provare per? la sua versione "dimezzata", una 1x12 piccina, compatta, trasportabile; ha il suo reflex, il suo tweeter....e ca**o come suona!
la concezione generale ? "hi-fi/moderno", ma non ha tralasciato quella vena di "vintage/corpo/calore" che ? sempre bello sentire...almeno secondo me
un mio allievo (30enne, anche chitarrista da anni) la sta usando con somma gioia e soddisfazione (e mandibole slogate della band ) da un p? di tempo.
ti fa rimanere allibito tipo la Schroeder.......ma suona meglio (IMHO)
se si usa spesso la 5 corda...beh...rimane sempre una 1x12...diciamo che ha i suoi ovvi limiti fisici.
sviluppa 300w a 8ohm se non erro, ed ? molto molto efficiente.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Mesa Powerhouse 1x15 + 2x10 Oppure 1x12 + ... esternotti Ampli&Co. 20 Gio 20 Apr, 2017 14:50 Leggi gli ultimi Messaggi
ZelgadissHC
No Nuovi Messaggi Accoppiata 1x12 + 2x10 Mr Gumbo Ampli&Co. 14 Lun 10 Ott, 2011 15:32 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Da Parsek 2x10 A 2 Markbass Club 121z 1x12 diciottomotivi Ampli&Co. 9 Sab 03 Apr, 2010 15:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Stand Alone 1x12, 2x12, 2x10, 1x15 O 1x18? Jacker Ampli&Co. 79 Gio 20 Ott, 2016 22:48 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo

Lista Permessi