Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Ho da poco acquistato un "vecchio" Status energy 4 corde, il basso ? comodissimo da suonare e pesa veramente poco (3,4/3,5 kg) ma vorrei effettuare delle modifiche.
Dato che vorrei sostituire i potenziometri, che hanno i "piedini" direttamente saldati nella "scheda" dell'elettronica, vorrei prima provare a renderlo passivo per sentire cosa ne esce.
Quindi, c'? qualcuno che ha gi? effettuato una modifica simile ?
Come devo procedere ? Devo comprare dei potenziometri uguali a quelli che ci sono adesso, o rimuovendo l'elettronica ne devo installare di diverso valore ? Che condensatore devo montare ? Devo fare delle misurazioni sui pickup ? I pickup hyperactive che monta sono passivi ? (altrimenti non posso fare la prova)
Mi consigliate una configurazione simile a quella originale (volume, bilanciamento, tono), o ? preferibile avere due volumi + tono ?

Altra cosa che dovrei sistemare ? il capotasto.
Dato che utilizzo corde abbastanza "fini" (DR 40-100), si avverte una vibrazione (su ogni corda) dovuta ai "solchi" del capotasto leggermente pi? larghi (con le corde trace elliott di casa non succedeva). Come posso risolvere ?
Per ora ho risolto mettendo un laccino per capelli (bello grosso e morbido) in modo tale da fare una leggera pressione sulle corde dopo il capotasto, ma vorrei toglierlo...

Il basso ? come questo qui, ma con i tasti.

Grazie a tutti in anticipo.

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mar 27 Set, 2011 22:39, modificato 4 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Essendo i pot saldati sulla scheda dell'eq, la vedo diffice la modifica in passivo.

Sul mio vecchio Status Energy era stata montata un eq, realizzata da Magnetics: 3 vie, con switch per la frequenza dei medi e switch attivo / passivo.

Suonava discretamente bene in passivo, ma sinceramente mi sembrava abbastanza ridicolo suonare questo in passivo  

Comunque, se vuoi sostituire quella originale, te la consiglio vivamente.

 magnetics_eq_status_1317156783_140772
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Mar 27 Set, 2011 22:53, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
ciubecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Essendo i pot saldati sulla scheda dell'eq, la vedo diffice la modifica in passivo.

Ovviamente li comprerei nuovi.
In ogni caso basta dissaldarli.

ciubecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul mio vecchio Status Energy era stata montata un eq, realizzata da Magnetics: 3 vie, con switch per la frequenza dei medi e switch attivo / passivo.

Il mio energy ? come quello in foto, nel corpo ha solamente 4 fori di cui uno per il jack e non voglio farli altri.

ciubecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Suonava discretamente bene in passivo, ma sinceramente mi sembrava abbastanza ridicolo suonare questo in passivo

Se suona bene perch? dovrebbe sembrare ridicolo ? Se suona "peggio" ? un'altro discorso...

ciubecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, se vuoi sostituire quella originale, te la consiglio vivamente.

Non mi interessa cambiare elettronica ora come ora.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mar 27 Set, 2011 23:09, modificato 3 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
io ho il 5 corde, direi  che suonano benissimo cos?...se vuoi pi? medi compra un pre esterno e le pompi un pochino.
per il capotasto largo puoi mettere nei solchi dell' attack misto a plastica grattata, dopodich? intervieni con una lima, anche quella per unghie, e  rifai il solco correttamente, altrimenti anche andando dal liutaio non ? una spesa folle...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mer 28 Set, 2011 00:20, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
...la stessa elettronica che monta il mio....

...se non c'? alimentazione non suona....

...ho svariati bassi da provare ogni giorno....

...la voglia di venderlo ? perenne....

...quando lo attacco mi darei le mazzate sulle mani....

....ha un suono potente...molto definito...leggero come hai notato tu...

...che mnch...cambi i pick up..????

...visto che non ti garbano fori o modifiche....

...vai a spendere ancora soldi per pick up quando questi ci vanno proprio a nozze...

...trovare si trovano forse delle stesse misure...

...dei bei creponi emg attivi potrebbero anche risolvere....rimangono gli stessi buchi e son veloci da piazzare....ma il suono??? come sar? alla fine????

...quel capotasto ? soltanto un binario....lo f? anche a me quel impercettibile sferragliamento...volentieri sul sol e il mi.....

...proprio quando le sezioni delle corde sono piu sottili...

...avvolgi piu spirali in quei cacchio di argani e fai partire la corda da piu basso possibile...si muoveranno di meno...

...difettaccio sono quei pot...gracchiano subito....un p? di giratine e smettono di rompere...

...non modificare....ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
^^^

...quanti puntyni...

...e il doppio ritorno a capo con uso di enjambement magari...

...non che sia il massimo della leggibilit?...

...certamente ci sar?

un motivo

sull'alberi

le foglie.

-> intervento in topic:
Occhio a consigliare di limare il capotasto con le lime da unghie, ? una cosa che deve esser fatta bene, ed esistono delle lime calibrate (costose) fatte apposta.
Il rischio ? avere un tremendo effetto sitar.
Occhio anche a consigliare l'attack nei solchi del capotasto: a seconda del materiale non attacca proprio, oppure agguanta troppo e ad ogni bending ti ritrovi con la corda calante. E' una cosa di emergenza, non una soluzione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Segui Biarnel Liuteria su Facebook

Biarnel Liuteria
 
Biarnel Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Reviz, lo Status Energy, anche se non ? il modello pi? costoso della Status, ? uno strumento di qualit? e monta gli stessi pickup usati sui modelli di fascia pi? alta e un'elettronica con pochi controlli, ma anch'essa di qualit? e concepita appositamente per questo strumento e i suoi pickup.

Non ? uno strumento economico con un'elettronica fittizia, come molti prodotti realizzati a basso costo in asia, che molto spesso suonano meglio in passivo ( solo perch? fa schifo l'elettronica).

L'Energy ? un basso concepito per essere attivo e da il meglio in questa modalit?. In passivo suona bene, ma IMHO risulta anonimo, perde un p? di quel timbro che lo caratterizza.

Secondo me ? un basso a cui non servono upgrade.
Un'elettronica altrettanto buona, ma con un numero maggiore di controlli pu? offrire un p? pi? di scelte sonore, direttamente dai controlli onboard. Sonorit? che si possono comunque ottenere attraverso un eq, un preamp o con i controlli dell'ampli.




Riguardo il capotasto: Il capotasto ? in ottone o grafite?  ha lo Zero Fret? perch? quasi tutti gli Status anni 90 hanno lo Zero Fret e credo che questo influisca abbastanza sull'utilit? e sulla modalit? di un intervento al capotasto.

Biarnel, o sbaglio?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Non capisco il problema del capotasto, tutti gli status anche gli energy
montano lo zero fret ed i solchi devono essere belli larghi, il nut fa solo da guida alla corda,
come giustamente segnalato dal 'peloso alieno' Ciube
La vibrazione che senti potrebbe derivare dallo zero fret consumato, poco probabile,
oppure da qualcosa di 'lasco' prima del nut.
Pratica piuttosto comune sugli energy era rimuovere l'abbassacorde, aggeggio che su paletta cos? costipata
rende poco pratico il restringing...controlla, oppure posta una foto della paletta
Ne ho avuti svariati anche Stealth e su tutti ? cos?, se il tuo non ha lo zero fret ? stato modificato

Dave
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Dave Mitraglia il Mer 28 Set, 2011 07:25, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Quoto Dave Mitraglia, mai avuto o visto problemi di quel tipo sui capo Status, me ne sono passati per le mani parecchi e ne ho tutt'ora due (unico problema, se cos? si pu? dire, ? il capotasto del seicorde che porta il do acuto proprio al pelo tastiera per cui ? facile scappi fuori mentre si suona e richiede un p? di abitudine).

E' molto probabile il problema sia nel set up, nel tasto zero, nella mancanza dell'abbassacorde o nel montaggio delle corde, oppure in qualche modifica poco azzeccata fatta allo strumento..
Il capotasto dovrebbe essere in metallo, verniciato nero, non certo agevole da limare con la lima per unghie.

Rispetto ai modelli superiori (Eclipse, Eclipse Artist e Stealth, coevi dell'Energy) l'elettronica di serie ? s? valida ma un pochino limitante e particolare come intervento. Parecchi pot status soffrono di scrocchi non eliminabili con i vari contact cleaner e per la sostituzione servirebbero uguali da saldare sulla pcb. Introvabili in Italia ma sul Sito Status ho avuto occasione di ordinare ricambi originali diverse volte ed ? sempre andato tutto bene.

Se vuoi metterlo passivo ti consiglio il classico schema Jazz bass VVT con pot da 250K e condensatore da 0.047 uF.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Ultima modifica di Save il Mer 28 Set, 2011 08:55, modificato 1 volta in totale 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Forse mi sono spiegato male, non voglio fare modifiche ed il suono mi piace cos? com'?.
Ma devo cambiare i potenziometri che essendo vecchi danno problemi (a volte interrompono proprio il segnale).
Dato che comunque ci devo mettere le mani pensavo di provare a sentire come suona da passivo e chiedevo come fare, che pot montare, se devo effettuare delle misurazioni sui pickup, etc...
Non so nemmeno se i pickup sono attivi o passivi, nel primo caso questa prova non posso nemmeno farla...
Detto questo, in ogni caso preferirei evitare di comprare i potenziometri "Status", dato che quelli che ci sono non mi sembrano molto buoni. Mi servirebbe anche sapere se la distanza dei "piedini" dei potenziometri ? uguale per tutti o se ? variabile. Se ? una misura standard uguale per tutti compro dei potenziometri Alpha e ci saldo quelli.

Il capotasto ? ovviamente soltanto una guida, dato che il basso ha lo zero fret; per?, dato che comunque le corde ci largheggiano un pochino, si avverte questa vibrazione fastidiosa. Le corde le monto forse da un decennio facendole partire da pi? in basso possibile.

Altra cosa che ho pensato, per non cambiare capotasto, ? di inserire una "riga" di gommapiuma dopo di esso in modo da rendere impercettibili le vibrazioni.

Ripeto ancora, non mi interessa minimamente cambiare pickup o elettronica. Se i pickup sono passivi vorrei provare il basso in modalit? passiva; se i pickup sono attivi mi tengo la sua elettronica, magari installandoci dei potenziometri migliori (in questo caso il passo dei "piedini" dei potenziometri ? fondamentale, dato che sono saldati sulla scheda).

Il mio basso monta questa elettronica e questo capotasto (4 corde).

Appena posso posto qualche foto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mer 28 Set, 2011 11:17, modificato 4 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Reviz, se i pu sono attivi, puoi sempre provarli con un'elettronica passiva ....vol-vol-tono ....usando pot da 25KOhm ....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Si ma a quel punto non mi interesserebbe dato che immagino che la pila dovrebbe rimanere.
Uno degli effetti positivi della modifica sarebbe stato il non averne pi? bisogno.
Del "suono Status" non ? che me ne freghi poi molto, a me interessa che suoni bene. Potessi eliminare elettronica e batteria sarei pi? che contento; mi servono per? delle informazioni, dato che purtroppo di queste cose non ci capisco una mazza  

Comunque sia, il condensatore non andrebbe scelto a seconda del volume di uscita dei pickup o di qualche altro valore dei pickup stessi ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mer 28 Set, 2011 11:26, modificato 2 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Reviz, no, il condensatore va scelto in base alla frequenza di taglio del filtro ...ovvero...che frequenze vuoi che passino e quali no....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Ok, almeno come fare i collegamenti per renderlo passivo l'ho capito. (spero )
Ora devo capire se questi hyperactive senza pila funzionano o meno  

Il basso ha una sola pila da 9v.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mer 28 Set, 2011 11:45, modificato 1 volta in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Reviz, sposto in Bassbuilding.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Ok, purtroppo ho anche fatto delle ricerche per vedere dove piazzare questo topic ed ho visto che alcuni erano in bassi & co., altri in bassbuilding...ero indeciso  
comunque sia mi scuso
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mer 28 Set, 2011 11:49, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 28 Set, 2011 11:48: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Gli Hyperactive sono passivi. Il 99% dei bassi Status monta pu passivi con elettronica attiva.

A questo punto ti consiglierei di sostituire la board con dei semplici controlli passivi, senza toccare i pot la board originale.

In questo modo potresti facilmente tornare indietro.

Comunque, anche se il suono Status non ti interessa, ti ripeto che in passivo non suona meglio  
Forse ti conveniva prendere uno Status Shark.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Mer 28 Set, 2011 13:38, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Perfect, appena posso far? la prova.
Per quanto riguarda il basso, mi ci trovo benissimo ed ? una manna per i piccoli problemi che ho avuto al braccio destro. Finalmente un basso che non "accuso"  
Ovviamente poster? ugualmente delle foto appena posso e vi terr? aggiornati.
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
...biarnel...scrivo in questo modo per far respirare l'occhi a chi legge...

...non aggiungo altro....ci tengo ancora a questa comunit?...
 




Io uso: plettro e dita
 
roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
roterbino, senza offesa, sinceramente sei illegggibile  

e scusate l'OT  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
come gi? detto pickup passivi

per il capotasto prova ad avvolgere un po' di nastro di teflon (quello per i raccordi idraulici) attorno alle corde

io ho il 5 corde, mi d? quell'effetto solo col LA ma dall'ampli non esce nulla, lo sento solo da spento e poco

saluti
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy, Cambio Potenziometri, Rimozione Dell'elettronica, Capotasto "largo" 
 
Save,quegli scrocchi di cui parli molto spesso dipendono dal jack di uscita, che ? fissato con delle saldature direttamente sulla basetta, lo faceva anche il mio, ed ho pensato anche io ai pot, poi leggendo sul Forum di status ho acquistato il jack di ricambio, et voila pulito e funzionante niente pi? scrocchi, tra l' altro sul Sito status puoi ancora comprare pickup ed elettronica  dell' energy, tra l' altro puoi anche vedere se esistono elettroniche diverse direttamente da status, aggiungo per l' autore del post: lascialo cosi' ieri ci ho suonato in sala con gli altri e quella sensazione di mancanza si medi me la sono dimenticata, lo strumento usciva da paura nel mix con gli altri e ho tirato fuori un suono alla jaco veramente da paura. Per cui ci penserei bene a quello che vuoi fare.
Ha ragione ciubecca sono bassi pensati cosi', e bene, tra l' altro con un manico da far invidia a molti strumenti di liuteria...
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Jazz: Dead Spot "inversi"... Giuntura Bassi&Co. 11 Lun 01 Mar, 2010 02:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Ernie Ball "Extra Slinky" -- 40 ... Pier_ Bassi&Co. 9 Gio 28 Lug, 2016 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario