Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
Stavo cercando di scambiare con eventuali conguagli il mio sterling ray 35 con un fender jazz quando mi propongono per? uno scambio alla pari con un frudua gfj4 direct deal (nn so che vuol dire).

I frudua mi sembrano interessanti ma nn ci ho mai messo le mani sopra quindi nn saprei che dire....

A voi come pare come scambio?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
syndacate, si tratta della serie "economica" di produzione orientale ideata da Frudua un p? di tempo fa. Mai provati ma a detta di molti sono strumenti dal rapporto qualit? / prezzo interessante.

A livello di "valore" e "rivendibilit?" secondo me stiamo li, quindi se il frudua incontra le tue esigenze a livello di genere di suono (il modello in questione dovrebbe essere "alla Jazz bass") direi che ci puoi stare.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
Io ho il Frudua GFJ5 e ti devo dire che a livello musicale ? come un jazz bass giapponese,ma con il costo di 800 euro circa.
Io mi ci trovo benissimo e lo consiglio a tutti come secondo basso,non paragonabile al jazz bass usa comunque.
Non penso comunque che ti sia vantaggioso lo scambio con un musicman anche se sterling,ci perdi sicuro.
Ma anche lo scambio alla pari con un jazz bass non lo vedo tanto bene
Vendilo e comprati uno stingray,secondo me caschi in piedi e sei pi? contento!
Ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
leogold, la serie Sterling ray 35 costa pi? o meno quanto i Frudua se non sbaglio...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
leogold, asp? fermo lo scambio ? tra un frudua korea e uno sterling ray korea (replica stingray), non tra un GFJ4 e un Music Man Sterling (USA)

syndacate, IMHO avendo gi? uno stingray ammeregano (ricordo bene?) puoi fare il cambio e prenderti il frudua, secondo me non ci perdi
 




Io uso: solo le dita

____________________

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
 
Ultima modifica di Misfit il Mer 21 Set, 2011 21:01, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
Misfit, si ricordi bene, ho uno stingray, x questo vendo lo sterling. ? un Po che ho l'annuncio su mercatino del mio basso ma x ora niente...mi han proposto molti scambi che per? nn mi interessavano. Onestamente avrei preferito un jazz anche messicano oppure, per? al momento lo scambio con questo frudua ? il pi? interessante. L'ho per? solo sentito suonare su youtube....cercavo appunto pareri da chi l'avesse provato....
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
Cari bassari,
tiro su questa vecchia discussione per chiedere a voi esperti quale sia oggi una quotazione per un Frudua con gli occhi a mandorla. Vedo sul mercatino dei GFJ 4 (direct deal) a 600 euro.
Mi pare di aver letto che il 5 corde nuovo costava sugli 800-850 euri. Quale sarebbe quindi una valutazione corretta per un 4 corde ben messo oggi? 450?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
avatar Tom80, oggi le cose sono abbastanza diverse, nel senso che la qualità della produzione in Far East è cresciuta e si è ulteriormente diversificata. A parità di investimento oggi con 800 euro si possono acquistare bassi asiatici nuovi di qualità molto più alta (es. Sire) e anche nella produzione più economica Made in China si trovano strumenti molto più che dignitosi a costi da Entry Level (es. Harley Benton).

Io molti anni fa ho venduto un GFJ5 per un serio (e per mè ingestibile) problema di sbilanciamento al manico. L'ho venduto più o meno allo stesso valore a cui lo avevo acquistato e il prezzo era su per giù quello: intorno ai 500 euro. Se ami il vintage il prezzo di 450 euro per il 4 corde potrebbe essere giusto, ma sinceramente io oggi, avendo a disposizione un budget così, mi rivolgerei a strumenti più moderni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Dom 10 Feb, 2019 10:42, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
Grazie Maxer!
Mi daresti qualche consiglio? Hai qualche modello a cui far riferimento? Un simil jazz che suoni discretamente e magari attivo-passivo sarebbe l'ideale.
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
avatar Tom80, Io ho acquistato, come sa anche Maxer, il V9 della sire, prima generazione. Ho venduto il jazz Americano, perchè il V9 suona benissimo e (apro l’ombrello per ripararmi dalle lattine e i pomodori) non me ne fa sentire  la mancanza. Adesso che è uscita la seconda generazione che costa attorno agli 800 euro, la prima si trova a prezzi attorno ai 500/600 euro. Ovviamente sul nuovo.
https://www.strumentimusicali.net/p...763_a5482892_v6
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
Grazie Alexce69!!!
Cercherò di provarne uno per vedere se mi ci trovo bene.  
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
avatar Tom80, quoto senza dubbio il suggerimento di avatar Alexce69, ma tieni presente che si tratta di strumenti distribuiti quasi esclusivamente on line, quindi non sarà semplice trovare la possibilità di provarlo !

Io ho avuto l'occasione di provare il 5 corde e ammetto che in quella fascia di prezzo mi è sembrato nettamente uno degli strumenti migliori che ho avuto tra le mani: elettronica è evoluta ed efficace, con medi parametrici e possibilità di attivo/passivo, tastiera in ebano e in generale un ottimo livello di liuteria. Ecco magari era un po' pesante, ma un 5 corde con body in Frassino è difficile che sia una piuma. L'unico vero difetto era il low B: potente e ben definito, ma con un serio problema di sustain (probabilmente dovuto al set-up approssimativo di quel particolare esemplare, perchè tutte le altre corde erano OK).

Nel complesso mi è sembrato uno strumento di livello superiore alla media (di fascia) e con un rapporto qualità prezzo molto buono. Se trovi una prima versione usata ad un costo ragionevole il V9 è senza dubbio una ottima soluzione.

Per il tipo di musica che faccio io la configurazione Jazz Bass non è il massimo, ma il V9 è uno strumento che ho ben presente nella mia lista dei desideri ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Lun 11 Feb, 2019 09:49, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Uno Sterling Con Un Frudua? 
 
ciao

c'è un negozio in Piemonte (cavagnolo) che ha i sire da provare; dovrebbe avere un v9 ma 2gen oltre ai v7

www.negoziodimusica.com
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario