Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Eden EX-112, Chi La Conosce?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Ho visto questa 1x12" in vari store on-line, ? compatta abbastanza performante, leggera e poco costosa. Mi era presa l'idea di prenderne due e fare un mini stack 2x12" ma essendo nell'impossibilit? di provarle vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle in modo da non andare completamente alla cieca.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Sarei interessato pure io a questa cassettina, soprattutto per problemi di spazio. Attendo lumi
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.horizonsband.com
Casting Miti della Musica 2008 @ Roxy Bar
RADIORAPTUS tributo a Luciano Ligabue
...quando una lingua si dilunga qualcuno si dilegua... M.S.T.
 
tommy197 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
L'ho provata qualche settimana fa in un live in cui non ho usato la mia amplificazione. Messa a terra e pilotata da una little mark ha tirato fuori un bel suono, definito e caldo, sembrava di avere un buon 15" dietro le spalle e ha pure un buon volume...

EDIT:
marvin, considera che ? a 4 ohm, non so se potrai usarne due in parallelo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Ultima modifica di marcinkus il Dom 12 Dic, 2010 16:39, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Lo so che ? a 4 ohm, eventualmente le userei in serie, anche se mi scoccia non poter sfruttare tutta la potenza della testata usando due casse.
Stavo valutando anche le nuove Hartke da 12?, sulla carta sembrerebbero molto buone, hanno addirittura un selettore 4/8 ohm quindi sfruttabili in ogni configurazione possibile!!!
Il problema ? sempre lo stesso, nei negozi neanche l'ombra...per? le ho trovate ad un ottimo prezzo on-line e mi sa che me ne regalo due per Natale...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Ciao, qualcuno ha altri pareri/esperienze da condividere riguardo questa cassa? So che ? made in china, mi interesserebbe sapere pi? che altro che cono hanno usato (eminence non fa coni 12" da 300W 4ohm).
 




Io uso: solo le dita
 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbio Su Impedenza Ed Efficienza; Cassa A 4 O 8 Ohm? 
 
Premessa per i moderatori: ho visto che c'? g? una discussione relativa alla cassa che mi interessa (eden ex-112) ma non ho voluto unirla visto che il mio problema ? un p? diverso, comunque se volete unite pure il tutto!

Ora passiamo al mio dubbio: come qualcuno avr? avuto modo di notare sto cercando una cassa piccola,leggera, economica e trasportabile ( ) da portare in giro senza difficolt? e sembrerebbe che la Eden ex-112 faccia proprio al caso mio. Ho letto che chi l'ha provata ne parla bene, pesa 13kg con cono da 12, 300w di potenza con impedenza sia a 4 che ad 8 ohm ed ? proprio qui che nasce il mio dubbio: a quale impedenza la prendo per una migliore resa ed efficienza(come testa ho una svt3 pro, 275w a 8 ohm e 450 a 4)?
Premetto che io non suono a volumi altissimi e quindi i 300w erogati dalla cassa penso mi bastino un p? in tutte le occasioni (si spera), sul Forum ho letto che  avere la testata pi? potente della cassa ? proficuo in termini di efficienza, in tal modo infatti la cassa lavora a pieno regime senza dover tirare il finale della testata che pu? essere molto pericoloso per i coni (correggetemi se sbaglio), ovviamente bisogna stare attenti a non alzare troppo il master.
Se quindi, prendessi la cassa a 4 ohm avrei 450w della testata sui 300w della cassa, nel caso prendessi invece la versione ad 8 ohm avrei 275w sui 300w della cassa. Per una migliore resa sia della testata che della cassa voi quale impedenza scegliereste?
Grazie in anticipo!  
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
nemslash ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho voluto unirla visto che il mio problema ? un p? diverso

Si parla sempre di questa cassa...
Le ho unite  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
nemslash, io cos? su due piedi, e senza conoscere la cassa, prenderei quella a 8 ohm... per 2 motivi:
1. 450 watt che mi comandano una cassa da 300? Io preferisco avere sempre il contrario... poi il divario ? tanto tra testa e cassa...
2. Un domani se ne hai voglia, ti piace come suona, etc etc... ne prendi un'altra da 8 ohm ed hai un rig comodo da trasportare!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
gioandjoy grazie per la risposta, il fatto ? che la mia testata a 8 ohm non spinge poi tantissimo e avrei paura di avere davvero poco volume col solo cono da 12.
A 4 ohm la situazione dovrebbe essere diversa ma non ne sono sicuro, per questo chiedevo lumi a qualcuno pi? esperto, anche perch? credo di non riuscirla a trovare nei negozi per una prova...
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
nemslash, come fa a non spingere con 275 watt?      
Comunque, per fare un paragone assai poco ortodosso... io ho una GK MB200 accoppiata ad una cassa Mesa 112 (a 4 ohm per?) 200 watt a disposizione, se vado oltre le ore 10 col volume mi prendono a fucilate!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Premetto che non ho provato la cassa in oggetto... ma possiedo due esemplari autocostruiti equipaggiati con Eminence BETA12LT (coax)+piezo (sospensione pneumatica, non reflex). Coni simili di solito non hanno un xmax proprio enorme e l'efficienza di solito non ? superiore ai 97db. Suonano molto bene anche con la chitarra ma non mi aspetterei n? basse telluriche n? una tenuta in potenza particolarmente buona, specie se si pompano i bassi. Una sola di quelle casse con un batterista pestone non ci sta dentro, ma mettendone insieme due la situazione (com'? ovvio) cambia. Io ne ho appunto 2 impilate e con la G&K Mb200 gi? col volume ad 1/4 ho headroom a volont? per suonare da solo. A met? credo possa gi? andar bene per le prove... probabilmente per un grande palco o un contesto pi? heavy c'? bisogno di ruotare la manopola a palla (ma ricordate che la testatina ha solo 200w). Ah, per la particolare articolazione sui medio-alti casse del genere sono particolarmente indicate per l'uso col fretless IMHO.
Molto simpatica anche la 1x10" ma l? davvero bisogna avere dei compagni di suonate estremamente educati  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Always running against the grain
 
Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
grazie ragazzi, mi sa che aspetto ancora un p? per conservare altri soldi e poi vedr? cosa fare!
 




Io uso: plettro e dita
 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa David Eden EX-112 
 
Mi interesserebbe la cassa in questione, magari a 4 ohm qualcuno l'ha gi? provata?
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiobass65 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
LA RICERCA !!

fabiobass65, ho unito ad una discussione gi? aperta.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Kublai grazie ma sulla ricerca non avevo trovato nulla.....
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiobass65 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
fabiobass65, lo trovi divertente?
in meno di un minuto l'ho trovata.
Alla prossima c'? un cartellino.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Kublai, scusa...... pensavo ci fosse un po' di tolleranza in pi?. Non succedr? pi?. Comunque non volevo prendere per il C..o nessuno.
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiobass65 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
fabiobass65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pensavo ci fosse un po' di tolleranza in pi?.

La tolleranza c'?, ma se usi quel tipo di smileys...  

Comunque.. ? 4 Ohm, per cui a meno che tu non abbia una testata che scenda a 2 Ohm, la devi usare stand-alone.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Orco..... non pensavo che gli Smileys contassero tanto, ripeto scusate non era nia intenzione.
Tornando a noi, si la cassa mi interesserebbe proprio in quanto ad 4 ohm, mi servirebbe proprio per le situazioni dove posso usare poco volume e poter sfruttare la potenza appieno e la piloterei con una Ampeg PF 350. Comunque sul Sito della EDEN mi sembrava aver letto che la facevano a 4 e 8 ohm, forse la 8 non la importano? Boh forse l'unica soluzione e cercare un negozio che ne ? provvisto ed andare a provarla.
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiobass65 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
@ fabiobass65
qui la trovi la versione 8 Ohm
http://www.thomann.de/IT/eden_ex112_8ohm.htm
 




Io uso: solo le dita
 
memo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Ciao a tutti.....
Qualcuno ha provato questa cassa (La versione a 8 ohm) accoppiata con una Gallien Rb 700?
Sulla carta, come potenza, mi sembra possa essere una cosa sensata....stavo cercando una soluzione piccola e leggera per poter sfruttare la testata che ho gi? (E che mi piace tantissimo) anche nelle situazioni piccole dove la 4x10 che uso di solito ? un po' un impiccio....ad esempio ho iniziato a suonare con un trio acid Jazz "da aperitivi", per adesso ho fatto quattro date e solo in una c'era lo spazio fisico per usare la 4x10, nelle altre sono entrato nel mixer passando dalla Gallien....il suono mi piace comunque parecchio, ma sento il bisogno di uno speaker "dietro la schiena"  
 
 
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucabass Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Ho una gk mb500+eden ex 112 8ohm, ci ho suonato ieri sera su un palco relativamente grande, cassa rialzata come monitor e uscita DI al mixer, nessun problema a sentirmi, master della gk a met? e gain a 3, basso passivo con livello di usicta non troppo alto. Finito il concerto tutto trasportato in unico viaggio, basso a tracolla, testata nella tasca della custodia, cassa in una mano e pedali  nell'altra. IO mi ci sto trovando benissimo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Hendrix il Lun 19 Set, 2011 21:10, modificato 1 volta in totale 
Hendrix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Cari megabassari
Evito di aprire un nuovo topic per chiedere a voi un parere

Viste le mie attuali (e future) esigenze logistiche ero in cerca di una cassa estremamente leggera ma al contempo affidabile. La Eden in questione era la principale candidata ed ero sul punto di ordinarla finch? l'occhio m'? caduto su questa che tuttavia oltre ad essere esteticamente molto accattivante, ha un wattaggio inferiore.

Ora, chiedo a voi (e specie a chi avesse avuto modo di provarle entrambe) quali secondo sarebbero i pro della ebs (che on line costa circa 20? in pi?) rispetto alla Eden?
Cosa considerereste per far propendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra (oltre alla prova diretta che non riesco a fare almeno dalle mie parti)?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fagyo, tu non capisci... voi tutti non
capite..."? la bacchetta che sceglie il mago caro
il mio Sig. Potter"... cit. Olivander
(Ohiaialivander)


SMELL THE FLOWERS WHILE YOU CAN (D. W.)

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr
 
Clayton Summer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Clayton Summer, con che cosa la piloteresti?
Perch? la Eden ha a suo favore il fatto di poterla scegliere a 4 ohm (oltre ad avere 50 watt in pi?) anche se manca del tweeter (e l? solo tu sai se ti serve o no...) come peso siamo l?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Eden EX-112, Chi La Conosce? 
 
Il tweeter manca ad entrambe mi pare, ma credo di potermela "cavare" senza.
Dovrei pilotarla con un Ashdown che eroga 350w a 4ohm e da questo punto di vista la Eden pare fatta su misura.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fagyo, tu non capisci... voi tutti non
capite..."? la bacchetta che sceglie il mago caro
il mio Sig. Potter"... cit. Olivander
(Ohiaialivander)


SMELL THE FLOWERS WHILE YOU CAN (D. W.)

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr
 
Clayton Summer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Questione Potenza Cassa/testata E Confront... PravA Ampli&Co. 18 Sab 03 Set, 2011 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
deadbrain
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario