Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

PROEL
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PROEL 

- Vorrei un cavo!
- Cavi Proel

- Vorrei un reggibasso
- Reggistrumenti Proel

- Vorrei una custodia
- Custodie Proel

- Vorrei qualcosa di qualit?
- Mi dispiace abbiamo solo roba proel!!!

Ho comprato l' ennessimo cavo di questa marca e per l' ennesima volta non ? durato pi? di un mese, insomma tutto ci? che compro di questa marca fa schifo (fatemelo dire) mi delude ogni cosa abbia questa marca!!! Avete mai provato i suoi prodotti (ora sono ovunque)? vi trovate bene? solo io ho problemi con questa marca?

Io uso: plettro e dita

bass

eniac Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: PROEL 

Che serie di cavo hai preso? Ne hanno diverse in catalogo. Io uso cavi serie Proel DieHard.
In genere i loro flight case, reggi strumenti e anche cavi (dipende dalla serie) sono buoni prodotti. I flight in legno laminati e rinforzati in metallo soprattutto, peccato che sopra le 4 unit? rack costino un botto.

Ultima modifica di JohnPativens il Ven 11 Ago, 2006 18:23, modificato 1 volta in totale 
JohnPativens Invia Messaggio Privato

IO mi son sempre trovato bene.
Prendo quelli che hanno il connettore completamente in metallo e non solo la punta.
Quelli con la ghiera in gomma/plastica effettivamente fanno un po' schifo.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Sei di Roma? vai da Walter Music & prenditi i cavi e i connettori George L's
durano una vita e se si rompe il cavo i connettori si possono smontare facilmente ...
Costano un botto, per? per me sono i migliori ...anche come suono...

I reggichitarre migliori, strano a dirsi ce l'ha Bandiera, i K&M, che, incredibilmente, costano meno dei Proel ...

Le custodie Rockbag invece ce l'ha Ivo a P.zza dei Consoli ...Le Ritter, invece, non l'ho mai trovate

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

io di proel ho il leggio.

i cavi li prendevo quando non conoscevo l'arte della stagnatura.

ora sono caace di stagnare anche i legamenti di un ginocchio.

uso connettori neutrik e cavi ghotam.

ric Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

approfitto del topic a tema per fare una domanda,ho due cavi proel un "die hard" classico da cinque metri e un amphenol (se cosi si scrive, in caso di errore perdonatemi :rolleyes:) quello col corpo in metallo anche lui da cinque metri, volevo sapere quale di questi due come caratteristiche (conducibilita,qualit? costruttiva ecc.) e il migliore.
grazie

pull Invia Messaggio Privato

eniac, prova gli Horizon. Io uso i VintageII, ma, se ho capito i tuoi gusti, dovresti trovarti meglio con la serie SSilent   :

Allen Invia Messaggio Privato Invia Email

Ho usato un Proel solo con la punta in metallo e mi ? durato due anni, ora ho preso un Proel con tutto il connettore in metallo e spero riesca come il precedente.

Hattori Hanzo Invia Messaggio Privato

eniac ha scritto:  
Ho comprato l' ennessimo cavo di questa marca e per l' ennesima volta non ? durato pi? di un mese, insomma tutto ci? che compro di questa marca fa schifo (fatemelo dire) mi delude ogni cosa abbia questa marca!!! Avete mai provato i suoi prodotti (ora sono ovunque)? vi trovate bene? solo io ho problemi con questa marca?

Io ho due cavi corti a L della serie die hard e altri due da mezzo metro che uso per collegare pre - compressore e finale ma non ho problemi. Chiaramente sono sempre fermi dentro la fly-case quindi.... comunque a vista i die hard sembrano fatti bene

CIAO !

vettori Invia Messaggio Privato HomePage

Ho un reggichitarra e un cavo da 5 metri, mai nessun problema, anzi ? l'unico cavo che mi ? durato un p? di pi?.

ciao!

e mi accorgo che son solo...

Come al solito ? questione di esigenze.
C'? chi viaggia bene con Proel, chi con George L's (che sono ottimi, ma con il cavo un po' troppo piccolo, che facilita gli aggrovigliamenti, ma grande qualit?), oppure gli Evidence Audio, che sono di qualit? eccelsa, un po' rigidi al tatto... Anche i Tabacco sono di qualit?, e sono quelli che al tatto assomigliano pi? ai Proel, ma di qualit? migliore. Io per cablare i pedalini uso George L's, ho capito che soprattutto per quel lavoro sono il massimo, per? in situazione live, uso un sistema wireless (scelto con cura, e senza cercare di risparmiare). Per incidere non userei un Proel, in quel caso uso sempre EA.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ci sarebbe anche da dire che grande responsabilit? nella durata e vita di un cavo ? data da come il cavo viene avvolto e conservato durante il non uso.
Io ho un cavo proel che sta con me da circa quattro anni.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

@eniac
Purtroppo non sei l' unico, dopo qualche centinaio di vecchie milalire e qualche cinquantina di euro mi sono accattato un Melody EA ( che tra l' altro ? la serie pi? economica ), un ' unica definizione: ottimo.
Concordo anche riguardo alla custodia, mentre col reggistrumento mi trovo bene, ha 10 annetti e funzona come una viola.

Saluti
Paolo

Per quanto riguarda l'avvolgimento dei cavi, sarei pronto a scommettere che (nonostante le smentite ), tra tutti gli utenti, quelli che sanno avvolgere per bene un cavo, saranno s? e no un 5-10%,   non di pi?...    Bisognerebbe fare uno stage... Quelli che suonano con me, imparano presto...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Black Tiger ha scritto:  
Quelli che suonano con me, imparano presto...

Data l' utilit? della questione, si pu? avere una semplice descrizione? Piuttosto pubblica un breve video... pensa che non mi sono mai posto il problema , il solito sprecone!

Saluti
Paolo

Black Tiger ha scritto:  
Per quanto riguarda l'avvolgimento dei cavi, sarei pronto a scommettere che (nonostante le smentite ), tra tutti gli utenti, quelli che sanno avvolgere per bene un cavo, saranno s? e no un 5-10%,   non di pi?...    Bisognerebbe fare uno stage... Quelli che suonano con me, imparano presto...

Presente!!!!

c'era un post (lho cercato per linkarlo ma non l'ho trovato) dove parlavo espressamente della mia incapacit? nell'avvolgere i cavi

ma nessuno mi ha inculcato l'arte....
potresti illuminarmi il cammino????

mi pare di farlo pure bene ma nel momento in cui li Svolgo.... nodi su nodi e ingrovigliamenti vari!!!!!!

Ultima modifica di bassbara il Sab 12 Ago, 2006 11:09, modificato 1 volta in totale 

Un po' difficile anche con l'ausilio del video...
Insomma...
Primo il gomito non serve Quindi, gomito   Secondo, bisogna seguire le curve del cavo, in modo che si avvolga sempre nella stessa maniera. Terzo, dato che nell'uso ? facile prenda delle pieghe strane, durante l'avvolgimento, il pollice e indice/medio che avvolgono il cavo, devono fare ruotare anche su se stesso il cavo, in modo che riprenda la sua piega originale, e si sistemi con lo stesso avvolgimento delle altre spire. A volte ? necessario fare mezzo giro con la matassa gi? avvolta (ruotarla di mezzo giro su se stessa), perch? la spira si sistemi meglio. Dare anche una pulita ai cavi che spesso spazzano per terra, non ? una cattiva idea... In conclusione, anche questa ? una cosa che bisogna "sentire", e dato che non ? proprio semplicissima, richiede un po' di applicazione. Ma non ? nulla di che... credetemi...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Sab 12 Ago, 2006 11:18, modificato 1 volta in totale 

Io so farlo benissimo.... avr? avvolto migliaia di km di cavi vari nella mia vita....     

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Micolao ha scritto:  
Io so farlo benissimo.... avr? avvolto migliaia di km di cavi vari nella mia vita....     

Prendiamo un cavo da 5 mt., in 1000 Km ci stanno "circa 200000 cavi" contando 2 prove settimanali ed 1 concerto f? 66666,67 settimane e quindi 1282 anni...
Occhio che i Km sono parecchio lunghi .

Saluti
Paolo

E secondo te io contavo solo i cavi che ho avvolto alle prove???   
Non son mica scemo... per lavoro sai quanti cavi ho avvolto? e ben pi? ostici di un cavetto jack....   e essendo cavi che devono durare non si pu? avvolgerli alla carlona...penso che anche chi lavora nei service sappia bene come si f?....

The Marigold facebook

Beh... ad ogni concerto non ? che avvogli solo il tuo cavo... Il pi? sono quelli che servono a tutti il resto (esclusi i personali degli altri...). Se poi hai lavorato per qualche service... altro che km...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

appunto

The Marigold facebook

Micolao ha scritto:  
appunto

Beh... il post aveva puramente il gusto dei numeri . Tante volte si spara un numero senza avere la sua reale dimensione , nessuna polemica contro gli avvolgitori.

Saluti
Paolo

we mar? quante risposte .... Thanks!!!

Allora il tipo di cavi con cui mi sono trovato male purtroppo ? quello con la testa totalmente in metallo e stranamente l' unico proel che ancora uso ? quello con solo il jack in metallo (ma ormai ? distrutto lo tengo perche mi ci sono affezionato ... ? stato il mio primo cavo   ) ... il problema riscontrato ? il seguente: Lo compro lo uso un paio di volte e dopo un po si guasta, lo attacco all' ampli ed esce solo fruscio  

@ Allen Woody ... belli quei cavi ma perche dici "se ho capito i tuoi gusti" influiscono molto con la qualit? del suono questi SSilent? cos' hanno di particolare?

@ Paolo Camera ... li prover?!!! MelodyEA, comunque sui reggichitarre non ho nulla da dire con quelli non ho mai riscontrato problemi!

@Black Tiger ... Sono un maniaco per riavvolgere il cavo per? devo ammettere che qualche volta non lo riavvolgo io e lo trovo in situazioni penose, del tipo riavvolto a gomitolo   (e giu bestemmie non tanto perche si rovina il cavo ma anche perche ? difficilissimo da srotolare)

bass

eniac Invia Messaggio Privato HomePage

Secondo me tu coi cavi ci fai Bungee Jumping (se si scrive cos? non lo so..)

Warcorv Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi STINGER (proel Group) giuseppepetrucci Ampli&Co. 66 Mar 02 Nov, 2010 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Jimmi

Lista Permessi