Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fender Roscoe Beck-music Man
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Roscoe Beck-music Man 
 
ciao amici ultra competenti del Forum
Sono lo strafelice possessore di un fender roscoe beck 5 corde sumburst
made in usa che nn cambierei per nulla al mondo, e ultimamente mi sta ronzando in testa un idea strana....montare tra i 2 pick up un terzo pick up music man per avere le sonorit? tipiche del music man, senza cambiare basso.....? una cosa fattibile?....
Attendo suggerimenti
Ciao e grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
andreafogo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Prendi un MusicMan.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Io lo farei su un muletto, se proprio non vuoi comprare un MM (che ? il modo migliore per avere la sonorit? music man   )... Voglio dire, se il RB ti piace cos? tanto, perch? vuoi sventrarlo, poverino? Non se lo merita  
 




Io uso: solo le dita
 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Quoto  ganesh  
Non toccare il Roscoe Beck  e compra un Music Man  
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Prenditi un MM per almeno 3 ragioni:

-ottieni veramente quello che vuoi (che ne sai di come esce poi il suono dal Roscoe modificato?).
-Salvi uno strumento che ti piace, che modificheresti in maniera insensata e antieconomica.
-Predni un basso che, mal che ti vada, rivendi con una certa facilit? (anzi, se cerchi di usati tenuti bene ce n'? millemila...).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Concordo con quanto detto sopra. Innazitutto per ottenere una buona approssimazione della sonorit? dello Stingray non basta il pick-up ma bisogna anche mantenerne la posizione esatta, e non ? detto che sia possibile innestandolo sul Roscoe Beck. Oltre tutto la modifica diventerebbe irreversibile a prescindere dai risultati, cosa quindi che rende sconsigliabile l'esperimento.
A questo punto, se ti interessa quella sonorit?, a seconda delle tue possibilit? di spesa:
- Sterling by Musicman: il Ray 34 (o Ray 35 se preferisci 5 corde) ? un'approssimazione molto molto buona dello Stingray, usati li trovi tra i 500 e i 600 euro, nuovi tra gli 800 e i 900.
- MM Stingray usato, sui 1000 euro, qualche volta anche qualcosa in meno.
Almeno facendo cos? non rovini un basso e ti porti a casa un risultato certo in termini di timbrica.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Ultima modifica di Roberto Salomone il Mar 26 Lug, 2011 09:50, modificato 1 volta in totale 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
no non fare nulla al RB lascialo cos? , in questo caso prendi il MM , non credo ci sia qualcuno che ti suggerisca di modificare il RB......
 




Io uso: solo le dita

____________________
https://www.facebook.com/efyd@deathmetal2
https://www.facebook.com/whitenoiseblues
https://www.facebook.com/pages/Righ...t-Tribute-band/
 
Lou 1999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
andreafogo,

Ho avuto il roscoe beck e quando sentii l'esigenza di un upgrade, pensai anche di venderlo. In 4 e 4 8
A quel signore Admin che ti ha risposto giustamente, di comprare uno stingray.

Se hai paura del "monosuono" dello stingray (facezia/baggianata non da poco)

puoi sempre riferirti a bassi con j+H tipo lakland 55-02 etc...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Ecco, secondo me gli serve un Lak.
Solo che non lo sa ancora.

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
ganesh, non andare OT.

Scherzi a parte, in questo caso c'? pochissimo da consigliare, ti conviene prendere direttamente un MusicMan o simile e lasciar stare il RB.
Anche perch? non avresti la possibilit? di montare il pickup aggiuntivo nella posizione corretta, non suonerebbe MAI come un MusicMan.

Te lo dice uno che ha avuto sia uno StingRay che un Sandberg JM che un Roscoe Beck. Ecco, il Sandberg NON suonava manco da lontano come lo StingRay, nonostante ad un certo punto montasse pickup in Alnico praticamente identici a quelli del MusicMan. Pochi centimetri di differenza influiscono molto.

Se proprio non riesci ad ottenere quello che vuoi dal Roscoe Beck, vendilo senza paura e prendi uno StingRay, se come sottolinea l'ottimo Fagyo sei spaventato dal monosuono (e non ? cos? oltretutto) io ti consiglio le versioni HH o HS dello StingRay stesso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vario Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
andreafogo, non fare nessuna modifica. Anche perch? non credo che montando il pickup tra gli altri 2 la sonorit? che ne venga fuori sia la stessa del MM
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
graaazieee...
Se avevo qualche dubbio me lo avete sedato......la mia idea era quella di comprare un battipenna e fare gli scassi per i tre pick up e fare la modifica...ma alla fine comunque il risultato dopo SOLDI e tempo non ? detto che ci sia.
vabb?...aspetto un pochino e comprer? direttamente il music man
Ciao e grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
andreafogo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Vario,

Io spaventato dal monosuono?  

Prima di tutto non ? vero che ? monosuono. (? il musicista che ? monocervello se la pensa cos?...   )
Secondo, per me potevano anche non farli HH o HJ.

Ho avuto il fretless HH e sinceramente non ? che mi sia piaciuto cos? tanto...
Inoltre, anche se non sono uno sleppatore folle, il PU al manico rompe NON POCO.

Due H secondo me li han collocati bene solo sul G&L.

Ed ? verissimo quello che dici sullo stingray che suona cos? per la collocazione del PU.
Sul RB non ci sarebbero possibilit
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Posseduti entrambi: lo Stingray lo rimpiango e comunque lo rivedi con facilit?...
Il roscoe non lo rimpiango affatto...Basso troppo complicato per me e con troppo poco volume...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://conversazionisulfumetto.wordpress.com/
 
cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Fagyo, no no ci siamo capiti male

Ti davo perfettamente ragione sul fatto che lo StingRay NON sia affatto monosuono
Concordavo sul tuo discorso intorno all'eventualit? che andreafogo ne fosse spaventato

Invece sull'utilit? del secondo humbucker mi trovi in disaccordo, io avevo un HH in versione tastata. Il 90 % delle volte lo suonavo con il solo PU "classico", ma devo dire che un paio di altri suoni erano molto interessanti, e per come slappo io (ma sono piuttosto storto) non mi infastidisce per nulla
 




Io uso: plettro e dita
 
Vario Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
..."La creatura, per?, appena resuscitata, appare deforme e sgraziata alla vista, con un suono agghiacciante, e sfugge nella notte con il P.C. del suo creatore, che l?ha abbandonata al suo destino, colmo di disgusto.." tratto da "Frankestein" di Mary Shelley ( e rivisitato all'uopo)
 




Io uso: plettro e dita
 
Krapow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
andreafogo .......e ultimamente mi sta ronzando in testa un idea strana....montare tra i 2 pick up un terzo pick up music man per avere le sonorit? tipiche del music man, senza cambiare basso.....? una cosa fattibile?....

Non ammazzarlo st? RB! mi piange gi? il cuore! Credimi ? un valoroso strumento che non merita questa viloenza
 




Io uso: plettro e dita
 
Hazzard1972 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Hazzard1972 ha scritto:  
Non ammazzarlo st? RB! mi piange gi? il cuore! Credimi ? un valoroso strumento che non merita questa viloenza


Certo, questi esemplari unici creati da artisti della liuteria....

...sicuramente un basso con 3 humbucker, tenuto anche conto del fatto che non ? possibile posizionare il terzo nella stessa collocazione del music man, ? un aborto, per? il fatto di considerare dei prodotti industriali del valore di 1500 euro  alla stregua di opere d'arte intoccabili per me non ha senso...

Se uno ha voglia di modificare uno strumento industriale di costo medio non compie certamente nulla di trascendentale...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Roscoe Beck-music Man 
 
Gianni ha scritto:  
...per? il fatto di considerare dei prodotti industriali del valore di 1500 euro  alla stregua di opere d'arte intoccabili per me non ha senso...

Se uno ha voglia di modificare uno strumento industriale di costo medio non compie certamente nulla di trascendentale...


Vabb? a questo punto sarebbe tutto relativo.
Diciamo che se in tasca non hai troppi soldi, anche solo l'idea di deturpare irrimediabilmente uno strumento da SOLI ?1500 ( cacchio, per le mie tasche, non ? di costo medio, anzi....)
dovrebbe fare un p? desistere dall'attuare modifiche cos? drastiche.
Penso che, quantomeno, si debba chiedere consiglio ad un buon liutaio, anche nel caso di uno strumento da 1000 oppure da 700?.
Al contrario, se si ? sponsorizzati, largo alla sperimentazione, anche quella "selvaggia".
 
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 04 Ago, 2011 12:57, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Gio 04 Ago, 2011 12:56: Sistemato il quote
Krapow Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Cambio Strumentazione???fender Attivo Non ... Roger0Glover Bassi&Co. 14 Lun 13 Feb, 2006 15:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Roger0Glover
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario