Autore |
Messaggio |
Piespe
|
 Re: Double Gig Bag
ohiaia, direi che sarebbe meglio dire "dall'isola col torrone", magari di Tonara...
Spero si riesca a organizzare una sbirrazzata prima del tuo esodo!  a presto per gli acquisti, anche se ora le corde hanno la priorità...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:42, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#26 Lun 07 Gen, 2008 15:49 |
|
 |
contegeorge
|
Ohiaia fai attenzione perchè anche se non passa il peso del bagaglio a mano possono farti delle storie in quanto è uno strumento (in passato litigai con quelli della Ryanair).
La cosa più sicura pagare la piccola (dipende dalla compagnia) tassa per trasporto strumenti e poterti portare a bordo i tuoi bassi.
In tal caso la custodio morbida è l'ideale.
____________________ un grande uomo
...un so sonà
Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:43, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#27 Lun 07 Gen, 2008 16:19 |
|
 |
elrond
Contributor

|
Domani mi arriva la Ibanez ordinata da tempo per via del Trolley... la mia schiena....
Ho anche una Proel che con dentro il G&L e il Pedulla ha inziato subito a scucirsi la cerniera..... che dire...
Domani vi dico come stanno due Yamaha TRB6 dentro l'Ibanez (se ci stanno) eehehehehe!
Ciao
Io uso: solo le dita
____________________ "In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
|
Condividi |
#28 Lun 07 Gen, 2008 18:04 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
 Respuesta: Double Gig Bag
elrond, ecchecacchio non t'è arrivata? 'sti poveri TRB6 sono in giro ignudi come la yamaha li ha fatti?
La mia invece è arrivata...
Un Precision (affinity) Squier fretless stramodificato + un Cort Funk Machine 1 TMStevens hanno trovato comoda dimora...
Belle rifiniture...
Molto carino il sistema Stand, molto pratico se combianto al trolley se vogliamo... Soprattutto in viaggio...
Sono 11,9 kg
Grazie mille a chi ha segnalato l'articolo...
Alberto
PS contegeorge, si si, ho pagato la tassa bagaglio strumento e implorerò gli assistenti di volo di farmelo tenere come bagaglio a mano senza doverlo metter nella stiva "attrezzature speciali"...
Non funziona SEMPRE, ma spesso si...
Basta che fai un pò pietà all'assistente di volo a terra... che magari mette una buona parola con il Capitano... Infatti, oltre alle norme standard della compagnia (cui è sempre meglio attenersi il più possibile) oltre cui gli assistenti NON possono andare, senza per lo meno rischiare il posto, è solo il capitano che può decidere se il caso merita un eccezione o meno...
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:46, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#29 Sab 09 Feb, 2008 11:59 |
|
 |
Piespe
|
ohiaia, mi dispiace non aver potuto comprarla anche io, grazie per avermi avvertito prima di prenderla!  Per quanto riguarda l'aereo, la Ryanair ti permette di portarti dietro lo strumento pagando come se fosse un passeggero....
|
Condividi |
#30 Sab 09 Feb, 2008 16:18 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
Uppo per una richiesta un po' particolare: sto cercando un trolley/custodia doppia come la ibanez di cui si parla qua sopra (metto un link per riferimento).
il problema e` che non mi servirebbe solo per portare due bassi elettrici, ma dovrebbe avere anche la possibilita` di contenere un basso acustico ed uno elettrico.
immagino che non se ne trovino in commercio, tanto meno col trolley.. qualcuno sa chi potrebbe farmela?
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
Ultima modifica di Lugh il Mer 03 Ago, 2011 00:11, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#31 Mer 03 Ago, 2011 00:03 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
Lugh, non ricordo se su thomman o music produktiv stavo guardando custodie varie e mi son imbattuto su qualcosa di simile a quanto stai cercando... prova a dar un occhiata... Insomma non mi suona del tutto nuova come cosa...
Poi, bhe... Per la cronaca, dopo l'ultimo trasloco di casa (mese scorso) la mia duobble-bag ha ceduto leggermente sull'angolino del fondo/retro/posteriore...resiste ancora la cucitura della fodera interna... ma s'è aperta la più esterna e si può accedere all'imbottitura... non so se mettervi una foto tanto non serve mica a molto...
La custodia è talmente tanto usurata e deformata che ormai non riesce a star più in piedi da sola. In effetti a posteriori mi sento di dire che un materiale un pelino più "duro" come la pelle, per un certo tipo di custodie, non è mia una cattiva idea...
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:48, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#32 Mer 03 Ago, 2011 01:19 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
Lugh, non ricordo se su thomman o music produktiv stavo guardando custodie varie e mi son imbattuto su qualcosa di simile a quanto stai cercando... prova a dar un occhiata... Insomma non mi suona del tutto nuova come cosa...
il catalogo thomann lo conosco ormai a memoria
ne li` ne` su music produktiv c'e` quel che mi serve, ma non l'ho trovato nemmeno su superstore ammerigani (tipo GC).. la cosa piu` simile che ho trovato e` chitarra acustica + chitarra elettrica, senza trolley
inoltre avevo gia` letto di questi possibili problemi di durata con la ibanez, per questo cerco qualcuno che le faccia su commissione con materiali piu` buoni
|
Condividi |
#33 Mer 03 Ago, 2011 01:36 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
Lugh,sentii parlare,dal titolare di Your Music a Roma,di un tale che fa custodie "custom",doppie e non,su loro commissione...e dice che siano favolose...prova a contattare your music!
____________________ ex Pisozender
Ultima modifica di Emanuele Nazzaro il Mer 03 Ago, 2011 02:17, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#34 Mer 03 Ago, 2011 02:17 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
Emanuele Nazzaro, grazie mille, ci provo
se qualcuno ha altri consigli non si faccia problemi a scrivere, che non si sa mai possa tornare utile a me o ad altri
Ultima modifica di Lugh il Mer 03 Ago, 2011 09:46, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#35 Mer 03 Ago, 2011 09:44 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
ho una "misera" ibanez doppia... è sempre andata benone. e costa pure poco.
ha solo uno strappo nella cucitura del tascone anteriore, una volta avevo preso dentro un ferro che sporgeva da un'aiuola fuori da un locale.
ora che ho solo 1 basso... non so più che farmene.
Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:49, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#36 Mer 03 Ago, 2011 10:00 |
|
 |
maxnf
|
c'è anche questa che non costa molto
Anche io ho questa bag ed è comodissima da trasportare, sia a tracolla che con le ruote. Certo sicuramente è ingombrante...
____________________ If I go insane, please don't put your wires in my brain (from: If, Atom heart mother. Pink Floyd)
Mother do you think they try to break my balls? (from: Mother, The Wall. Pink Floyd)
A volte il silenzio è la migliore risposta da dare.
Gallien-Krueger MB Fusion 500 Bass Amp | Gallien Krueger 212MBE Cabinet
Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:50, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#37 Mer 03 Ago, 2011 15:27 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
è quella che ho io.
ingombrante??? mai quanto due custodie rigide.
Ultima modifica di Orazio il Dom 21 Nov, 2021 13:50, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#38 Mer 03 Ago, 2011 15:29 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Aggiorniamo un po' questa discussione
La mitica ibanez con le ruote non si vende più da nessuna parte.
Non trovo la warwick di ganesh.
A prezzi umani ora ci sono le Gator e le Ritter: Risultati dela ricerca su Thomann, tanto per postare un elenco
Dalle foto, mi sembrano belle custodie, quindi quasi quasi faccio l'acquisto.
Leggevo qui che due bassi + custodia arrivano a 11 kg. So quanto sono 11 kg, ma non immagino quanto possano pesare 11 kg sulle spalle con due tracolle.
Il peso è adatto giusto per scendere dalla macchina e salire sul palco o ci possiamo fare una passeggiata?
|
Condividi |
#39 Dom 21 Nov, 2021 11:24 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
Guarda, ho girato con la double gig bag per tre anni. Undici chili sulla schiena, se fai delle passeggiate, ti mandano dal chiropratico dopo 3 mesi. Per brevissimi tragitti un paio di volte slla settimana, no problem, ma tutti i giorni te lo sconsiglio.
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 21 Nov, 2021 13:07, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#40 Dom 21 Nov, 2021 13:06 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
OK grazie. Se dovessi fare prove in posti con parcheggio lontano a questo punto andrei con un basso solo.
Ultimamente sto portando sempre fretted e fretless nei concerti, quindi non dovrebbe essere troppo faticoso scendere dalla macchina e salire sul palco.
|
Condividi |
#41 Dom 21 Nov, 2021 17:10 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
^^^
Io la usavo proprio per quello, perchè con il gruppo tributo a Dè Andrè, avevo più di un brano dove usavo il fretless.
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
|
Condividi |
#42 Dom 21 Nov, 2021 17:27 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Orca, la Mono è una meraviglia.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#43 Dom 21 Nov, 2021 23:59 |
|
 |
|