Ragazzi ho preferito aprire un nuovo topic magari non sono l'unico a chiedere quanto segue ..
attualmente possiedo una markbass sa450 + cassa markbass club 102hf (nera col doppio bass reflex davanti), volevo acquistare una svt15e da utilizzare occasionalmente da sola in contesti + piccoli (tipo pub e locali medi) (sa 450 + svt15e), suono progressive rock degli anni 70 con uno squier v.m. jazz 77 (basso nero), rischio di avere un sistema sbilanciato troppo sulle medio basse o riesco pure ad ottenere suoni medio alti presenti ?? ho paura di perdere in termini di presenza quando suono note medio alte/alte, allo stesso tempo per? il cono da 15 risulterebbe + profondo e + presente nei medio bassi e la cosa mi attira, cio? devo per forza accoppiarla ad una svt210he ? O posso usarla anche da sola ? una volta in una sala prove ho suonato con un combo ba115 (100 w) e mi sentivo bene sempre e cmq (anche molto definito nonostante un solo cono da 15), il problema ? che non ho la possibilit? di provare la svt15e per una prova col gruppo prima di acquistarla, da qu? le mie "perplessit?", Immagino cmq che con la sa450 la mediosit? della cassa verrebbe smorzato un pochettino in base a come equalizzo giusto ? Grazie per la disponibilit?.
Come cassa 1x15 avevo pensato o ad ampeg o ad ashdown (costa un po meno) perch? sono casse belle compatte e rock oriented per quello che hanno sentito le mie orecchie. Eventualmente in alternativa ad ampeg ashdown abm 1x15 da sola andrebbe bene ? come si comporta ? Grazie.
(il mio problema principale come probabilmente per il 90 % degli utenti in questo Forum ? che non c'? possibilit? di provare le casse durante una prova prima di acquistarla .. un conto ? sentirla suonare da sola .. magari piace ecc .. ma col gruppo cambia tutto) ..
scusate ma ho cercato di dare + info possibili. (a parte tutto quindi come vedete un'accoppiata sa450 + cassa ampeg svt15e per fare rock ?)