Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Alleva Coppolo Provato Da Marcus Miller
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleva Coppolo Provato Da Marcus Miller 

sanchotirli, ritengo che lo status symbol stia nel possedere qualcosa SOLO perch? costa tanto ed ? ricercato non tutti cell'hanno ecc ecc, senza poi magari sfruttarne potenzialit? e qualit? indubbie, che un professionista sa far valere.

Black_Eyes, certo, li hai perch? belli e suonano bene, questo presuppone che tu sappia fare distinzioni e questo fa di te un NON niubbo

Uno che non capisce NULLA di bassi elettrici, e parte con strumenti da 2000 euro o pi?, lo fa solo perch? se lo pu? permettere. IMO

capisco che ? difficile spiegarsi senza essere davanti a una birra allo stesso tavolo in queste discussioni  

Io uso: plettro e dita

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Tekken , da Bass Gear capitano anche degli usati.

Link

Io uso: solo le dita

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

gozer ha scritto:  
credo anche quasi 6000 per un 5...

Ellapeppa ! sei sicuro ???...non mi sono mai informato ma cos? mi sembra un po' esagerato, per buoni che siano...

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

si confermo , se il modello a cui faceva riferimento GOZER era quello di Roby , era molto costoso , ricordo che aveva una tastiera di un Palissandro Brasiliano particolarmente caro.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

se fossi un professionista non potrei che quotare cachao,
ma siccome sono uno zoticone della musica
ho trovato la pace dei sensi col mio  basso attuale visto che grazie ad esso riesco a dar voce alla mia immaginazione...

come diceva un vecchio santone:
la risposta non cercarla fuori, ? dentro di te...

...ma ? sbagliata : )

http://www.youtube.com/watch?v=H0l8T9oGW_4

Rocky13 ha scritto:  
Uno che non capisce NULLA di bassi elettrici, e parte con strumenti da 2000 euro o pi?, lo fa solo perch? se lo pu? permettere. IMO

Quello che hai detto prima era che lo faceva per mostrarlo Cos? formulata invece quoto la tua affermazione!

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Vorrei aggiungere una mia considerazione:molto probabilmente Miller se vuole quel basso non lo pagher? neanche e lo sponsorizza la casa,come testimonial.
Io dico che chi si vuole comprare un basso del genere,secondo me,fa benissimo perch? ? sicuro che ha una resa superiore alla media,certo che se non sfruttato a dovere (nelle mani di un professionista tipo Rolly o anche Gadau) diventa uno status simbolo.
Molti dei dischi pi? importanti li hanno fatti con dei Fender precision,che non costano certamente xmille euro,o quando li avevano acquistati,non erano a quei costi in dollari ( anche quelli del 1962 per assurdo)
Questa ? l'ultima mia considerazione.
Ciaooooooo

leogold, quel basso ? stato comprato, e pagato, da Miller...Jimmy Coppolo non regala strumenti, parte del prestigio del suo brand ? dovuto al fatto che le decine di professionisti che usano i suoi strumenti si mettono in coda e aspettano, e pagano, come tutti. Mi piacerebbe far notare che i suoi clienti non sono mai funamboli dello strumento, ma bassisti di stile tradizionale, alla ricerca di una macchina da lavoro efficace e senza compromessi.
Per quel che riguarda il discorso brand=immagine, mi sento di contraddire, visto che la maggior parte delle richieste di info che ricevo su quei bassi sono di questo tenore: ho visto il video del bassista x che usava quel basso, di cosa si tratta? Quanto costano?
Ben pochi, almeno qua, sono a conoscenza di quel marchio, non ? come andare in giro in Porsche...

rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Magari ? solo una mia convinzione ma credo che se andassi da uno dei migliori liutai al mondo per avere un super jazz bass come l'Alleva Coppolo, con:

-tastiera in palissandro brasiliano originale invecchiato 60 anni

-verniciatura nitro fatta a regola d'arte (come solo pochi sanno fare)

-legni del corpo stagionati in maniera naturale (e non nei forni)

-pickup avvolti a mano su mie specifiche

-curvatura della tatiera e profilo posteriore del manico personalizzati

-acero del manico tagliato di quarto, etc. etc. etc.

..............beh......forse potrei pagarlo anche pi? di un Alleva Coppolo, non credete?

In fondo stiamo parlando di produzioni limitatissime, con nessuna possibilit? di ammortizzare i costi industriali attraverso la produzione di serie

AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email

AuaAua sicuro . ed avrebbe la rivendibilt? di un jb messicano  

Comunque battute a parte , il buon Coppolo ha scelto una strategia di mercato IMHO valida. Chi ha avuto la fortuna di suonare od avere uno dei suoi strumenti sa che la qualit? ? il top del top del top in commercio ( sempre stando nei canoni jazz bass )

luke Invia Messaggio Privato

AuaAua, quello che dici ? sostanzialmente esatto, ma nel caso di Coppolo, inesatto su due punti:
-i pick up
-il profilo del manico
non sono customizzabili, Jimmy sostiene con forza la validit? del suo progetto, al punto di rifiutare ordini con caratteristiche anche facili da realizzare, ma che si allontanerebbero dal timbro che ricerca.
Un esempio banale, ho fatto richiesta di un KBP (il suo P style) con elettronica attiva per un cliente, ed ? stata rifiutata motivando il fatto che la sua elettronica non ? pensata per lavorare con uno split pickup...oppure, viene spesso richiesto un LM (frassino/acero, il suo jazz anni '70) leggero, anche in questo caso l'ordine viene respinto, in quanto il frassino di massa diversa da quella che usa lui cambierebbe il suono dello strumento, che per lui ? il risultato finale da ottenere.
Poi, chiaramente, se si parla dell' lg5 Classic Supreme che avevo, quello sonic Blue, beh, in quel caso si tratta del top della produzione, ma ad esempio un basic costa poco pi? di atri strumenti dello stesso tipo di produzione pi? industriale, e i legni, pick up, elettronica, e la mano che lavora sono gli stessi.
Facendo un paragone, ? come comprare un'auto con gli interni in pelle e radica invece di quelli di serie. Il motore, l'assetto, la tenuta di strada saranno i medesimi, quello che cambia ? pi? un fatto estetico e di prestigio.
Paragone non centratissimo, perch? la finitura alla nitro e il palissandro brasiliano, ad esempio, hanno influenza sul risultato finale, anche se sicuramente non stravolgono l'essenza di quello che ? lo strumento.

rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Quoto AuaAua...

Sullo Staus Symbol...

Fate una prova: in pausa pranzo, a met? panino, guardate i vostri colleghi e dichiarate: "Ieri mi sono comprato un Alleva Coppolo" e osservate quante esperessioni di ammirazione notate.
Poi dite: "Mi sono comprato un Rolex" e fate il confronto...

Io mi ripeto: io sono pieno di bassi che "sono sopra alle mie possibilit? tecniche", li compro perch? mi piacciono, perch? suonano benissimo anche le poche note che suono io, perch? sono innamorato di questi oggetti, perch? sono costruiti benissimo e sono un piacere per il tatto, per gli occhi e per le orecchie.

Ma non si impressionano (per i nomi) neppure i miei compari della band, figurati il resto del mondo...

n.m. invar. oggetto, segno esteriore che rivela o dovrebbe rivelare, secondo una visione conformistica, la posizione sociale di una persona: l?auto di lusso ? per lui soprattutto uno status symbol

? Loc. ingl.; comp. di status ?condizione? e symbol ?segno?.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ultima modifica di Ghost Dog il Lun 10 Ott, 2011 11:54, modificato 1 volta in totale 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato

Ghost Dog ha scritto:  
...Io mi ripeto: io sono pieno di bassi che "sono sopra alle mie possibilit? tecniche", li compro perch? mi piacciono, perch? suonano benissimo anche le poche note che suono io, perch? sono innamorato di questi oggetti, perch? sono costruiti benissimo e sono un piacere per il tatto, per gli occhi e per le orecchie...

Quoto e aggiungo: anch' io (magari non per quanto riguarda i bassi, ma per le chitarre s?). Ed ? anche per questo che sono sempre scannato senza un soldo. Il mio avatar ? molto esplicativo, in merito.  

ma200360 Invia Messaggio Privato

Miller ha provato al Namm pure un Sadowsky, basso ispirato come l' Alleva Coppolo al Fender Jazz Bass anche se profondamente differente nell' elettronica, nella costruzione (vedi camere tonali) e quindi nel suono. A me piacciono entrambi e se avessi la possibilità li comprerei entrambi (per il momento devo digerire gli oltre 4000 € del Sadowsky NYC in arrivo). È vero, probabilnente un ottimo liutaio sarebbe in grado di fare una copia esatta di detti strumenti, come m' è stato proposto da un bravo liutaio di Gubbio, un ragazzo, che per 2.500 € m' avrebbe fatto una copia ESATTA del Sadowsky, comprensiva di top in acero quilted AAAAA, camere tonali e pick up avvolti a mano. Il problema sarebbe stato la tenuta del valore: inutile girarci intorno, per quanto bravo l' amico liutaio (che v' assicuro è davvero bravo) bisogna fare pure questi conti. Sadowsky ed Alleva Coppolo sono stati in grado di fare degli status symbol e queste firme a livello mondiale sono una garanzia anche economica. Guadagnata sul campo. Ragà anche se imbraccio un Fender American Standard e uno Squire le differenze anche solo di feeling sono abissali e tali quantomeno da giustificare la differenza di prezzo IMHO...

fasbass7 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LOMBARDI LB1 (IL NONNO) finalmente l'ho pr... nicko Ampli&Co. 40 Lun 16 Feb, 2009 17:58 Leggi gli ultimi Messaggi
watanabe71
No Nuovi Messaggi Godin A 4 Ultra ....qualcuno L'ha Visto/pr... Rinko Bassi&Co. 4 Mer 28 Apr, 2010 15:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Rinko
No Nuovi Messaggi Westone Thunder 1 del 1983: qualcuno ha ma... Jankko Bassi&Co. 4 Lun 01 Nov, 2010 14:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Fantom5
No Nuovi Messaggi Eko MM-305 Visto, provato, portato a casa! LoveTheBass Bassi&Co. 40 Ven 25 Set, 2020 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
AndreaJazz83

Lista Permessi