Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Kay Bass Hollow Body
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kay Bass Hollow Body 
 
dscf2258

? appena arrivato in negozio.
esteticamente bellissimo con un case rigido ancora pi? bello.
ho registrato un po' di sample audio, niente di che, in diretta sulla scheda del pc portatile del negozio:

samples

foto

Link al sito
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Ultima modifica di Migueldicarlo il Lun 27 Giu, 2011 17:22, modificato 1 volta in totale 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
ho ascoltato i sample (...preparatevi ad una alluvione o a segni nel cielo perch? ? una rarit?) e devo dire che il basso suono come me lo ero immaginato: bene!
Molto bello col plettro e tono aperto, forse "la morte sua".

Ficus!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
nonostante io non sia un plettraro, anche a me ? piaciuto molto il suono a plettro.

gran bel basso, peccato non ci sia per mancini (o forse ? meglio dire per fortuna   )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mayones_logo_1290166735_482429 +
 
UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Suono con il plettro bello, in finger mi ha convinto meno, esteticamente non mi piace per niente  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
quoto spontbass, ma in generale mi ? piaciuto molto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
UZ, basta girarlo e cambiare le corde
Rocky13, anche a me non piace, l'ho preso solo per spont, cos? non mi scassa pi? con la storia dei "bassi fighi"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Peccato davvero pr quel battipenna indefinibilmente osceno....suona bene!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
non dimentichiamoci poi della fantastica custodia...da very paninari del basso elettrico.
 


Veramente fighetto sto basso; w Kay
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Semplicemente fantastico. Certo anche io avrei preferito il battipenna chiaro come nei modelli vintage, per?, se solo costasse un po' di meno, ci farei un pensierino! Una curiosit?: ma togliendo il battipenna com'? lo scasso sottostante?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Migueldicarlo, Sample veramenti fighi... peccato non si possa dire lo stesso del basso.. il prezzo ed il suono sono interessanti ma ? brutto forte secondo me...    Comunque se ti fai questo bimbo auguri veramente un suono spettacolare...
 




Io uso: plettro e dita
 
Achille Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Enrico Di Pierro,non ho osato toglierlo per il momento...ti far? sapere
Achille, veramente il natural l'ho gi? venduto...m'? scappato   io mi farei molto volentieri il nero con battipenna bianco.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Migueldicarlo, Scusa non avevo capito che vendevi... Beh no dai... troppo pinguino in frack non c'e' rosa con battipenna Perlato?... Quello si che ? da fighi!
 




Io uso: plettro e dita
 
Achille Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
onestamente, se posso dire la mia, esteticamente (stando alle foto di migueldicarlo perlomeno - poi non so, magari la colpa ? solo del fotografo) sembra molto meno bello dell'impressione che da sul Sito della kay (quelle ad alta definizione qua: http://www.kayvintagereissue.com/imageserver/imageserver.html), non solo per il battipenna (che veramente non ci sta proprio), ma anche per la disposizione delle venature del top e per la verniciatura (nelle foto del Sito si direbbe leggera e paglierino brillante invece da queste foto mi pare pesante e soprattutto di una tinta pi? che altro sul polenta)

sui sample non mi esprimo, che ne sto aspettando uno anch'io e voglio sentire come suona dal vivo prima di dire qualunque cosa...comunque, viste queste foto, mi ? sceso l'entusiasmo clamorosamente

...e ricomincerebbe tutto dall'inizio, sto ancora cercando un semiacustico a prezzi non folli e se questo mi delude sono ancora al punto di partenza, diamine
 




Io uso: solo le dita
 
cane pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
cane pazzo, a me le foto tecnicamente paiono bruttarelle...magari ben fotografato migliora.
http://www.youtube.com/watch?v=ZYWczmQ8wsY
qui, anche se non compare il modello jazz, si vedono gli strumenti da vicino.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
ma anche nelle foto ad alta definizione del Sito della kay che ho linkato sopra sembra tutta un'altra roba (battipenna a parte, che ? proprio diverso e c'? poco da fare)...non vorrei che gli strumenti da esposizione e da foto non coincidessero con quelli alla vendita, tutto l?

comunque presto sapr?, lo sto aspettando
 




Io uso: solo le dita
 
cane pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
? arrivato anche il pinguino in frack
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Ultima modifica di Migueldicarlo il Mer 29 Giu, 2011 20:26, modificato 1 volta in totale 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Migueldicarlo, Di avevo ragione ? un pinguino in frack!
 
 




Io uso: plettro e dita
 
Achille Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
questo fine settimana ho finalmente provato anch'io il kay jazz special (il blonde) e devo dire che non ne sono rimasto soddisfatto...suono gradevole e discreta suonabilit?, ma onestamente per quella cifra (650 euro con custodia rigida - quindi fascia intermedia, per i miei parametri) io mi aspetto un prodotto pi? rifinito
ora non so se fosse il mio ad essere uno strumento particolarmente sfortunato, ma l'aspetto era decisamente made in china, binding poco curato, sbavature sparse pressoch? ovunque qua e l?, verniciatura pesante e pataccosa (proprio come mi era sembrato nella foto qua sopra), oltre alla gi? citata discutibilissima scelta del battipenna tartarugato invece dello storico bianco (quello che monta il modello nero per intenderci)

ora, non dico che per quella cifra io mi aspetti un prodotto perfetto, ma i suoi colleghi su quella cifra sono tutta un'altra roba dal punto di vista della fattura...a me sembra che queste versioni reissue della kay si facciano pagare solo il design stilosissimo (pu? piacere o non pu? piacere, ma non credo che l'originalit? del disegno possa essere messa in discussione) e abbiano lasciato indietro tutto il resto
 




Io uso: solo le dita
 
cane pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
cane pazzo,ti sei imbattuto evidentemente in un modello sfortunato.
le sbavature che hai segnalato non sono assolutamente presenti su nessuno dei due.
il natural non ce l'ho pi? ma non mi ricordo avesse difetti di fattura.
il nero ? ancora in negozio e l'ho revisionato dalla testa ai piedi e neanche l'ombra di una sbavatura.
certo non ? un basso di liuteria ma non mi sembra cos? pessimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
non so Migueldicarlo, il fatto ? che ho avuto la netta impressione di un'incuria generale nella fattura dello strumento...che - chiariamoci - non ho trovato pessimo, ma sicuramente non al livello (per quanto riguarda le finiture) dei suoi colleghi semiacustici che mi ? capitato di provare (il jack casady e il verythin su tutti - strumenti non eccellenti ma sicuramente curati, per quel prezzo) e comunque non corrispondente a quello che si pu? vedere sul Sito della kay: http://www.kayvintagereissue.com/imageserver/imageserver.html (e non parlo solo del battipenna, ovviamente)

il binding non era inguardabile ma nemmeno una meraviglia, il legno del top non era pessimo ma non era n? granch? bello da vedere n? aveva le venature simmetriche (e se scegli di fare uno strumento natural non puoi prescindere da una cosa del genere - problema che sul modello nero che hai negozio non si pone), il punto dove il manico si attacca al body non era perfetto e c'era un piccolo scalino, il buco per il pick up nel battipenna era malfatto e seghettato, il ponticello in legno un po' sbeccato e comunque la verniciatura pesante e troppo carica...ribadisco, l'ho trovato lontano da come appare nelle foto del Sito e onestamente lo trovo disonesto da parte di una casa che normalmente non si trova comunemente in negozio e che quindi richiede che lo strumento vada valutato sulla base di una foto

per come la vedo questi strumenti sono specchietti per le allodole, design molto cool e accattivante (e la custodia rigida stilosissima compresa nel prezzo non fa che confermare questa mia impressione, per come la vedo io) e poca sostanza
 




Io uso: solo le dita
 
cane pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
scusate se riapro ma ieri sera finalmento ho fatto la mia prima serata dopo mesi di inattivita causa  frattura al polso.in mattinata un amico mi ha prestato questa kay jazz special e senza pensarci su me lo sono portato.
risultato? una pacchia.per fare jazz ? molto bello,suono corto,quasi stoppato dal muting,leggero,maneggevole(credo sia scala media).unico neo ? un p? sbilanciato dalla parte del manico ed ha un battipenna bruttarello.le finiture sono buone(non eccezzionali)il manico ? molto scorrevole,
le corde lisce non so che marca siano ma hanno una giusta tensione(ne troppo dura ne troppo morbida).
poco versatile ma se si fanno certi generi tipo jazz,blues e musica acustica in genere ? da provare.
per quel che mi riguarda ha un gran bel suono.
 




Io uso: solo le dita
 
Major63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
C'hai dei grandi amici Major63, non capita spesso di imbracciarne uno, figuriamoci in prestito per un periodo
 




Io uso: solo le dita
 
mikstatic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Mikstatic.si ho un amico dove ho avuto la fortuna di provare i piu grandi bassi.smith,fodera r bass,f cleef,laurus e aaltri liutai italiani.ma questo bassetto mi ha proprio colpito,almena per quel che faccio e quel che mi piace.volume,tono passivo e via.penso proprio che lo comprero.
 




Io uso: solo le dita
 
Major63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
Major63, Francuzzo, non dire cosi che mi emozione  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.myspace.com/luposalvo



http://www.fclefbasses.com/index.ph...&g2_itemId=7846

http://www.laurus.it/it/?/endorser/salvo-lupo
 
Salvo Lupo Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kay Bass Hollow Body 
 
salvo,ma ? la verit? grazie a te ho avuto la fortuna di provare i piu grandi bassi in circolazione.questo kay comunque ormai rimane a casa mia,non ha il valore dei furlanetto,fodera etc..etc..ma a me piace un sacco.
 




Io uso: solo le dita
 
Major63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Hoyer Semi-hollow LowDown Bassi&Co. 3 Ven 01 Ago, 2008 12:00 Leggi gli ultimi Messaggi
shadow_blueside
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Warwick Star Bass Semi-hollow (con Foto &a... Riccardo_K Bassi&Co. 27 Mar 13 Nov, 2012 13:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo_K
No Nuovi Messaggi Sverniciare un body bassboyz BassBuilding© 44 Ven 03 Apr, 2020 08:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario