| Autore |
Messaggio |
FabriForna
|
 Corde Per Sterling Ray 34
volevo un consiglio per il mio ray34 ..
essendo che ormai ? ora di cambiare le corde al suddetto basso (di cui sono molto contento) ed avendo provato solo quelle che erano su all'acquisto (non so che marca), e le d'addario (XL 45-105, che monto adesso) , che muta consigliate per esaltare le caratteristiche sonore del musicman?
premetto che sono abbastanza soddisfatto della resa delle d'addario (che sono le corde che monto sui altri bassi che possiedo), ma intanto che cambiavo avevo voglia di sperimentare..
un saluto
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 19 Giu, 2011 17:57 |
|
 |
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor

|
 Re: Corde Per Sterling Ray 34
FabriForna, per me le d'addario exl165 (scalatura45-105) che monti ora sono la morte sua..... IMHO!!!!
____________________ When a man lies, he murders some part of the world
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
|
| Condividi |
#2 Dom 19 Giu, 2011 18:12 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Purtroppo le corde sono un elemento estremamente soggettivo, la cui resa ? legata al tocco, all'amplificazione ecc ecc. L'unica soluzione ? provare
|
| Condividi |
#3 Dom 19 Giu, 2011 18:20 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
FabriForna, quoto JockRuzza. Le marche da provare son le solite: Ernie Ball, DR...
Decidi anche che tipo di corda vuoi, se round o flat, se in nickel o acciaio
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#4 Dom 19 Giu, 2011 18:38 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
FabriForna, questo 3d potrebbe esserti d'aiuto:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=795280
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#5 Dom 19 Giu, 2011 18:45 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Non se ne pu? pi? di topic sulle corde per il tal basso (o sul basso per il tal genere)....
|
| Condividi |
#6 Dom 19 Giu, 2011 20:39 |
|
 |
FabriForna
|
grazie a tutti.
d'addario forever (quasi quasi provo quelle chromes)
per tonno,avevo fatto la ricerca ma mi sono venuti fuori un mucchio di post e dopo averne visionati una trentina non avevo trovato niente per lo sting ray, grazie per la segnalazione
per Gianni, purtroppo
|
| Condividi |
#7 Dom 19 Giu, 2011 23:34 |
|
 |
Frenky
Francesca
|
Riuppo questo topic per chiedere se qualcuno sa con precisione che genere di corde monti di fabbrica questo basso. Sull'etichetta c'? un generico Ernie Ball Slinky Bass (mentre sul Sito c'? solo un Ernie Ball strings), peccato per? che tra le EB svariati tipi di corde si chiamano Slinky, e considerando lo spessore (45-100) direi che dovrebbero essere le Super Slinky in nickel o acciaio.
Il perch? faccia questa richiesta ? presto detto: da quand'ero alle elementari soffro di una leggera allergia al nickel e per questo mi sono sempre tenuta alla larga dalle corde fatte di questo materiale, ma se le corde del mio Ray fossero davvero in nickel (e vista la morbidezza e scorrevolezza rispetto alle Rotosound in acciaio che monta l'altro mio basso penso che sia cos?) e in due settimane di uso intenso non mi hanno dato alcun problema, per me si aprirebbe un nuovo mondo in fatto di corde.
|
| Condividi |
#8 Lun 19 Ago, 2013 23:51 |
|
 |
51133luca
|
Ciao, normalmente sui bassi music man montano le 45-100 nickel , penso che anche sul tuo siano montate le stesse corde.
|
| Condividi |
#9 Mar 20 Ago, 2013 11:38 |
|
 |
|
|