Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Epiphone Viola Bass Samples
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
cane pazzo, tanto pr facilitare la ricerca , ho unito ad una discussione gia' aperta.
Mio consiglio per il futuro...cerca fra gli argomenti del Forum e magari accodati ad uno di essi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Nuovi coreani?
Dove?
Perch? nuovo, coreano, costava un pelo di pi? se non ricordo male.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
@ tonno
chiedo venia, sono appena entrato nel Forum e non ho ancora preso confidenza con regole, usi & costumi...la prossima volta star? pi? attento

@ AlbertoB
anche a me (come diceva ganesh) sembrava che i nuovi fossero tutti cinesi e che i coreani che producevano fino a qualche anno fa costassero di pi?...proprio per questo chiedevo consigli per la valutazione di un made in korea usato, visto che non ricordo quanto costasse (anche perch?, per come ? rifinito, non mi pare proprio uno strumento che possa costare 250 euro nuovo attualmente...anche se non ho mai avuto in mano un made in china per vedere le eventuali differenze)

grazie a tutti comunque intanto
 




Io uso: solo le dita
 
cane pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Cos? a "spanne", facendo le proporzioni fra quanto costava a fine anni '90 e quanto adesso costano strumenti simili, se fosse prodotto un Epiphone Viola bass Koreano nuovo, potrebbe costare sui 350/400 Euro. Non ? una valutazione facile ma credo che siamo su quella cifra.
Devo dire che a parte i ponti che mi sono sembrati lievemente pi? chiari, non conosco motivi veri perch? i Koreani siano da considerarsi molto meglio dei Cinesi. Anzi, devo dire che un paio di dettagli (tailpiece meglio rifinito nella parte dell'attacco, vernice talvolta pi? sul marrone scuro e non sul rosso) mi hanno fatto preferire - all'occhio - alcuni modelli cinesi.
Comunque, a meno che non ci siano motivi reali, credo che purtroppo la quotazione di un Viola Koreano usato non dovrebbe allontanarsi da quella di un Cinese usato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
ti ringrazio enrico...a questo punto non ho pi? dubbi, me lo tengo, vendere uno strumento cos? (a cui peraltro sono affezionato) a 150-200 euro temo sia una cazzata che difficilmente mi perdonerei

...tra l'altro tutto perch? mi era venuto il mezzo sfizio di provare a sostituirlo con un hofner contemporary per vedere di nascosto l'effetto che fa...ma ho visto che sul Forum si sono gi? spesi fiumi di parole su confronto tra violin contemporary e viola epiphone e che non ne ? uscito un responso unanime, quindi non mi dispero nemmeno

gi? che siamo in tema, qualcuno sa dirmi se (e quali eventualmente) esistano differenze rilevanti (a parte quelle estetiche) tra il violin contemporary e il club bass contemporary della hofner?

riringraziasi
 




Io uso: solo le dita
 
cane pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
cane pazzo, considera che ? solo il mio parere, magari qualcuno ti dir? che fai bene a vendere un Viola Koreano usato a 1000 Euro!

Quanto alla differenza fra 500/1 e 500/2, ? tutta nella forma della cassa, nient'altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
ti ringrazio di nuovo enrico...e a questo punto, gi? che ci sono, approfitto un'altra volta della tua disponibilit? (oltre che, ovviamente, di quella di chiunque altro volesse rispondere)
ho ripreso in mano il basso di recente dopo anni di totale abbandono, ho messo su un gruppetto per gioco e vorrei dare una rinfrescatina generale alla strumentazione...rinfrescatina nel senso che vorrei andare in giro con della roba il meno ingombrante e il pi? leggera possibile
il gruppo ? uno pesudo-acustico diciamo, quindi non mi servono proprio dei watt (anzi), mi piacerebbe solo trovare un amplificatore che coniughi al meglio le ridotte dimensioni con un suono decente...un amplificatore per un dimensione da club (come si dice di solito in questi casi per darsi un tono) che possibilmente mi restituisca il calore e la morbidezza del viola (o comunque dell'hofner che decida eventualmente di comprarmi)
qualche suggerimento?

(a margine: un - pesantissimo - trace elliot blx 80 con quasi una quindicina d'anni a quanto me lo rivendo secondo voi?)
 




Io uso: solo le dita
 
cane pazzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Tempo fa' contattai Eddie Burks della epiphone per sapere le differenze  tra china e korea, e mi spiego' che i koreani a differenza dei cinesi montano elettronica e pick up made in USA ed hanno la verniciatura in poliestere che e' piu' sottile della poliuretanica spessissima usata adesso dai china, ed all'epoca la epiphone la seguivano direttamente loro , nel senso che ci stavano gli americani a lavorare dentro, mentre adesso se li fanno fare da un altra azienda in china che fa' un po' bassi economici a per conto di diversi grandi marchi. . ecco il motivo per cui costavano qualcosa in piu', e suonano decisamente meglio anche se non ci credevo finche' non ho effettuato il confronto
 




 
pennarello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Ciao a tutti!! sono nuovo del Forum anche se sono iscritto da parecchio ? la prima volta che scrivo....
Ieri ho acquistato un Viola Bass nuovo a 219 euro a Cagliari da Dal Maso (Vende anche online), e dietro la paletta c'? un adesivo con scritto "made in korea", girovagando per la rete ho "analizzato" il seriale ed effettivamente risulta coreano....
 




Io uso: plettro e dita
 
menesse Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Riprendo la discussione, il Viola Bass ha problemi di feedback o cose del genere? Essendo un hollow body.
 




 
Chaykin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
No.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Chaykin ha scritto:  
Riprendo la discussione, il Viola Bass ha problemi di feedback o cose del genere? Essendo un hollow body.
Una curiosita' riguardo al peso dei vari viola bass.quanto pesa  l'epiviola?il fatto che non crei problemi  di feed deriva dalla costruzione della cassa  con inserito al centro una sezione di legno pieno?mi pare di avere letto qui sul Forum  che tale tipo di cassa semi piena port,nelle serie hofner ad un maggior peso di circa 500 grammi per cui ? corretto dire che il viola epiphone ? i tra pi? pesanti  violabass?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tonee il Ven 30 Nov, 2012 11:01, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
tonee, il Viola ? hollow, non semi. quindi dentro ? vuoto.

per la cronaca, ? leggerissimo. ? pesante solo il manico, perch? purtroppo ha su le meccaniche grosse di metallo, non quelle piccine come l'Hofner o i Danelectro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Per quanto mi riguarda, proprio leggerissimo non direi, soprattutto se paragonato ad un Hofner tedesco a cassa vuota. Ora che sono anni poi che suono con un Longhorn, quando qualche volta lo riprendo in braccio, sento qualche etto in pi?! Comunque il Viola ? difficile da classificare se hollow o semi hollow: il fatto che le fasce siano di multistrato bello spesso e il blocchetto sotto il ponte - sempre in multistrato - sia anch'esso grossetto lo rende una via di mezzo. Insomma, non avr? un'anima centrale, ma di legno dentro al corpo ce n'? parecchio.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Enrico Di Pierro, come dicevo, grosso del peso lo fanno le meccaniche.

per capirci, giusto ieri ho spedito delle meccaniche normali per basso... 450 grammi... mezzo chilo lo fanno solo le meccaniche di metallo.
l'Hofner ed il Dano hanno le meccaniche piccole con la chiave di plastica/madreperla, quindi per forza pesano meno. e quei "pochi etti" sono quelli!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Enrico Di Pierro ha scritto:  
Per quanto mi riguarda, proprio leggerissimo non direi, soprattutto se paragonato ad un Hofner tedesco a cassa vuota. Ora che sono anni poi che suono con un Longhorn, quando qualche volta lo riprendo in braccio, sento qualche etto in pi?! Comunque il Viola ? difficile da classificare se hollow o semi hollow: il fatto che le fasce siano di multistrato bello spesso e il blocchetto sotto il ponte - sempre in multistrato - sia anch'esso grossetto lo rende una via di mezzo. Insomma, non avr? un'anima centrale, ma di legno dentro al corpo ce n'? parecchio.
e' proprio quelo che intendevo,costuzione piu massiccia ,piu sustain piu peso,scusatemi se insisto su questo aspetto ma sarei interessato ad uno strumento il piu leggero e maneggevole possibile,eventualmente le meccaniche sono sostituibili per allegerirlo'?gli hofner leggeri sono nella fascia cheap tipo l'epi?qualcuno rispetto all epi ha provato l'eko sia per il peso che il suono in particolare per il sustain?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Viola Bass Samples 
 
Ho foto che testimoniano gli esperimenti stile Frankenstein che feci sul mio Viola. Per un po' di tempo ci montai delle meccaniche da chitarra che stavano su per miracolo (e ovviamente lasciavano intravedere tutto il foro enorme delle meccaniche precedenti): ti posso assicurare che il peso non ? dato da quello. Il peso maggiore ? dato dal fatto che gli strumenti a cassa acustica hanno fasce piegate a caldo che sono decisamente sottili e non credo abbiano blocchetti sotto il ponte. La sagoma del Viola invece ? di multistrato alto 5cm e profondo 4 (misure occhiometriche), pi? questo famoso blocchetto sotto il ponte. Poi certo, anche le meccaniche contribuiranno al peso totale, ma il maggior responsabile ? il compensato, secondo me.
Meccaniche pi? leggere di quelle che monta ce ne saranno pure, ma il modello sar? sempre quello.
Quanto agli Hofner, anche i Contemporary, che sono quelli nella fascia media, sono a mio avviso pi? leggeri del Viola, perch? comunque un po' pi? piccoli e pi? minuti.
Gli Icon sono a cassa vuota, ma non riesco a considerarli Hofner.
Gli Hofner tedeschi sono a cassa vuota, ma non sono chep, sono very very expensive!
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SITO con samples di EFFETTI UNNAMEDBASS Ampli&Co. 10 Lun 02 Lug, 2007 13:09 Leggi gli ultimi Messaggi
rob_da_buzz
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Thunderbird (epiphone) - Ne Vale La Pena? - rogerglover Bassi&Co. 11 Lun 12 Mag, 2008 11:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Thunderbird (epiphone) O Cort Artisan B4 rogerglover Bassi&Co. 5 Dom 18 Mag, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tadan
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Sbilanciamento epiphone Thunderbird giacomino Bassi&Co. 37 Mar 20 Ott, 2009 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario