| Autore |
Messaggio |
CliffordLee
|
 Rockbass
ke vi sembra il rockbass by warwick ? come suona ? ? simile a un warwick originale o fa schifo ? ? adatto x il trash metal ? scusate le tante domande ma sono confuso vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte chiarificatrici
Io uso: solo le dita
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
| Condividi |
#1 Ven 04 Ago, 2006 16:33 |
|
 |
dede_bass
|
 Re: Rockbass
Da death metaller ti dico che i warvick vanno pi? che bene per il genere,il rockbass per? non saprei dirti se sona come un warwick.Cmq se sei alla ricerca di un basso metalloso a poco prezzo ti consiglio il sounger ibanez(non quelli di adesso),il btb ibanez (che tra poco prendero  ). esattamente a che gruppi fai riferimento?e quali sono i tuoi bassisti preferiti?usi il plettro?
|
| Condividi |
#2 Ven 04 Ago, 2006 17:32 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Per ora ho a casa questo:
http://www.warwickrockbass.com/fortress.htm
e lo considero un eccellente strumento, adatto a svariati generi.
Infatto lo dovrei vendere per eccesso di bassi, ma non riesco a mettermi seriamente a farlo...
Per? i rockbass non sono tanto la versione economica dei tipici warwick, bens? la versione fenderistica dei medesimi...
Ciao!
Gianni
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#3 Ven 04 Ago, 2006 17:44 |
|
 |
eniac
|
mbo non ? che mi convincano molto
____________________ I miei file su Gospel | Il mio Sito | Il mio Blog | Le mie foto su Flickr
|
| Condividi |
#4 Ven 04 Ago, 2006 18:20 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Uno straccio di motivazione?
|
| Condividi |
#5 Ven 04 Ago, 2006 18:37 |
|
 |
eniac
|
Gianni guarda la mia FIRMA  ... io li adoro i rockbass li trovo eccellenti strumenti in rapporto qualit?/prezzo hanno un bel suono che li caratterizza fortemente e sono anche piuttosto versatili, qualche pecca ? rappresentata dal poco sustain e dall' elettronica che con il tempo tende a rovinarsi un po troppo!!
____________________ I miei file su Gospel | Il mio Sito | Il mio Blog | Le mie foto su Flickr
|
| Condividi |
#6 Ven 04 Ago, 2006 18:52 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
|
| Condividi |
#7 Ven 04 Ago, 2006 19:02 |
|
 |
CliffordLee
|
precisamente faccio riferimento ai metallica come gruppo , bassisti preferiti : cliff burton x il genere , ma a 17 anni non ho 1000 e passa euro x comprare un rick o un aria xcio devo accontentarmi in alternativa avevo pensato anche ad uno spector : cosa ne pensate di questi ?
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
|
| Condividi |
#8 Ven 04 Ago, 2006 19:50 |
|
 |
Jecks
|
I rockbass li considero buoni bassi economici se non li paragono ai warwick "purosangue", comunque sono sicuramente meglio di moltissimi altri della stessa fascia di prezzo.
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
| Condividi |
#9 Sab 05 Ago, 2006 03:56 |
|
 |
Absinthe
|
Mi hanno prestato da pochi giorni un rockbass corvette... credo che sia un basso venuto male perch? oltre a un manico che si muove ogni 2 ore, ha un volume misero e i pickup ronzano da morire. Il suono ? un sacco scuro come se non riesca a venir fuori ... magari ripeto ? sfigato questo qua perch? se fossero cos? in generale non sarebbero tutto questo gran che anzi sarebbero proprio scadenti !
|
| Condividi |
#10 Sab 05 Ago, 2006 09:57 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Gianni ha scritto: non vedo le firme?
Vai sul pannello di controllo---> Preferenze ---> Visualizza firme nelle discussioni ---> Spunta su "Si"
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#11 Sab 05 Ago, 2006 10:40 |
|
 |
eniac
|
Absinte
si decisamente sfigato il basso del tuo amico!!! i rockbass sono anche piuttosto robusti a me ? caduto da un metro d' altezza e non s' ? fatto nulla tranne qualche crepetta!!
|
| Condividi |
#12 Sab 05 Ago, 2006 10:53 |
|
 |
Jack Burton
Email non valida

|
Confermo, i Rockbass sono bassi generalmente robusti ed affidabili, la sfiga capita a tutti, anche ai Fender americani!
Hanno un suono per? pi? fenderiano che warwickiano, dovuto ai legni (ontano e carolena) dei bodies e all'acero dei manici, mentre i Warwick veri e propri usano in genere legni africani (Weng?, Bubinga, Ovangkol...).
Prova a cercare un Warwick Streamer Standard, ? passivo e suona meno Warwick rispetto ai fratelli maggiori, ma ha un ottimo manico e un bel suono comunque, secondo me, e si trova attorno ai 400 euro usato.
Ho dei sample fatti con quel basso, te li mando in privato se mi dai la tua mail in PM, perch? sono un po' imbranato e non li so postare...
|
| Condividi |
#13 Sab 05 Ago, 2006 13:06 |
|
 |
eniac
|
si quoto per una somiglianza al suono fender sopratutto il PU al ponte suona identico ad un jazz (molto alla pastorius/berlin) invece il PU al manico ha un suono tutto suo ... e miscelati insieme hanno un suono di slap molto potente!!!
|
| Condividi |
#14 Sab 05 Ago, 2006 14:03 |
|
 |
OMR
OMAR
|
In questa traccia audio, suono un Warwick Streamer Standard 5 corde che ? stato in mio possesso per qualche anno.
http://www.youtube.com/watch?v=ZhVVn9LttXA
Secondo me non suona affatto male.
Se riesci a trovarlo, credo che sia sicuramente migliore di un RockBass economico.
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#15 Sab 05 Ago, 2006 14:22 |
|
 |
dede_bass
|
CliffordLee ha scritto: precisamente faccio riferimento ai metallica come gruppo , bassisti preferiti : cliff burton x il genere , ma a 17 anni non ho 1000 e passa euro x comprare un rick o un aria xcio devo accontentarmi in alternativa avevo pensato anche ad uno spector : cosa ne pensate di questi ?
Adoro gli spector!in particolare la serie euro che penso sia la migliore,ma l? devi sborsare 800 euri per quelli europei e pi? di 1000 per quelli americani..
Io sono cresciuto con cliff burton ed il suo modo di suonare,che ancora oggi mi entusiasma benche seguo bassisti di livello pi? alto (ascolta alex webster dei cannibal corpse o steve digiorgio che ha suonato nei testament,death,dragonlord,sadus ecc..)in particolare rimedia "individual thougth patterns" dei death,? un p? difficile da ascoltare,ma sentirai il pi? bel arrangiamento di basso in un gruppo metal,in quel disco steve digiorgio usa il fretless.
Tornando ai bassi io ti consiglio:ibanez sr1000e;sr400;sr 800 altrimenti bassi della esp di 2nda mano (presente quello che usa tom araya adesso?)
|
| Condividi |
#16 Sab 05 Ago, 2006 18:20 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Ma questi prezzi dove li hai visti?
Sul modello Euro Neck Through siamo d'accordo sugli 800, ma USATO!! (infatti vendo quello nel mio avatar a 750)
Viceversa, raddopia tranquillamente.
Mentre il modello americano, se lo vedi a 1000 euro USATO... FAMMI UN FISCHIO!!
Ciao!!
Gianni
|
| Condividi |
#17 Sab 05 Ago, 2006 19:54 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Da Tomassone hanno gli Spector a prezzi interessanti invece. Gli Euro Bolt On a 700 euro. poi in base alle caratteristico del corpo aumenta fino ad un max di 900. Gli Spector Usa, ma sospetto Bolt On, a 1600-1700..
Per gli NT non mi sembra di averli visti invece.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
|
| Condividi |
#18 Sab 05 Ago, 2006 20:05 |
|
 |
CliffordLee
|
io ho visto uno spector nuovo a 550 euro non conosco il modello ma penso ke sia europeo xke monta pick up EMG invece la serie cinese monta pick up HZ vero ?
|
| Condividi |
#19 Sab 05 Ago, 2006 21:20 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Credo che anche gli euro montino gli HZ
|
| Condividi |
#20 Sab 05 Ago, 2006 21:30 |
|
 |
CliffordLee
|
ok ma la mia domanda era ke se monta gli EMG nn ? cinese , deve essere x forza europeo ?
|
| Condividi |
#21 Sab 05 Ago, 2006 21:33 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
|
| Condividi |
#22 Dom 06 Ago, 2006 00:43 |
|
 |
OMR
OMAR
|
Come al solito.. Porti luce la dove c'? buio.
|
| Condividi |
#23 Dom 06 Ago, 2006 01:32 |
|
 |
Jack Burton
Email non valida

|
Guarda, un negozio della mia citt? vende gli Spector a prezzi ridicoli, un Euro NT 4 corde lo ha dato via a 850 euro, ora ha tutta una serie di Spector Performer a poco pi? di 200 euro, e soprattutto un ReBop (un europeo Bolt-on) 5 corde in zebrano a 690...
|
| Condividi |
#24 Lun 07 Ago, 2006 11:26 |
|
 |
icp
|
Innanzi tutto sono nuovo del Forum.
Mi presento sono di Milano ho 17 anni e suono il basso da 2.
Ho comprato un nuovo RockBass:
http://ilcristopagano.wordpress.com...mio-nuovo-basso
Cosa ve ne pare visto il prezzo?
Che corde mi consigliate per avere un suono pi? profondo e meno metallico?
Come scalatura una 45-105 dite che va bene?
Ciao.
|
| Condividi |
#25 Ven 15 Mag, 2009 13:48 |
|
 |
|
|