Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
il vantaggio di comprarlo in Italia ? quello di avere un assistenza in loco.
se dovessi avere bisogno di utilizzare la garanzia non potrai pi? fare fede al distributore italiano ma dovrai rivolgerti direttamente a loro in America.
per non parlare del fatto se ti arriva uno strumento con qualche difetto...? vero che hai il diritto di recesso ( non so se in America esiste allo stesso modo ) ma la spedizione per un'eventuale sostituzione/riparazione ? sempre a carico tuo.
non voglio portarti sfiga ma queste cose le devi considerare, sopratutto se fai un acquisto in un altro paese.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
Avete ragione, la pratica non ? delle pi? corrette e pu? cadere nell'elusione fiscale.
Ma avevo inteso che si dovesse trattare di risparmiare qualche soldino (in fin dei conti anche comprare "evitando" i canali ufficiali predisposti da casa/importatore va un po' contro "le intenzioni" delle 2 parti succitate)

Comunque Tiles l'IVA, come la VAT americana ? un'imposta "a cascata" il venditore americano l'aveva comunque gi? pagata sull'acquisto del prodotto da parte sua (o se produttore dei materiali). Magari qualcuno che ha studiato Scienze delle Finanze meglio di me pu? spiegare meglio

Riuscire a farselo spedire dai "nuovi parenti" ? la cosa migliore dopotutto.

Non so se le spedizioni di legno dall'America possano essere soggette alla convenzione di Hong Kong (a me personalmente ? capitato solo con oggetti in legno non provenienti dagli USA), ma in caso lo fossero sono 40 giorni di quarantena in dogana. Mi informo meglio al proposito ma non credo dovrebbero esserci problemi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Il bassista ? spesso il musicista che ha un ego lungo almeno quanto il manico dello strumento. (cit Nonciclopedia)

musicman_logo mesa_engineering t_rex_logo_small
 
SEELE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
La carvin ha stipulato un contratto con la magic music a cui non pu? fare eccezioni. Se un basso esce dal custom shop della carvin per andare in italia deve per forza passare per le avide mani della magic music, salvo poi essere venduto a quasi 3 volte il prezzo di partenza. Quindi niente Consegnato.IT o altre compagnie che non sciacallino il prezzo. Spero solo di poterlo comprare dai crucchi almeno qualche centinaio di euro sonanti lo posso risparmiare!
 




Io uso: plettro e dita
 
SII00k Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
SII00k, tramite consgnato.com la carvin non vende in italia quindi in quel caso la magic music non c'entra niente. La carvin non pu? sapere se uno strumento venduto in USA, spagna o giappone poi viene spedito al cugino, zio, nipote in Italia.

Comunque do ragione a Migueldicarlo. Il prezzo di un prodotto ? dato anche dai servizi aggiuntivi e post-vendita, oltre che alle spese per l'importazione. Quante volte avete elogiato o sentito elogiare qualcuno proprio per la disponibilit? del servizio clienti?

Rispondendo alla prima domanda, se con X euro posso farmi arrivare il basso a casa e con lo stesso importo posso andare a prendermi il basso in california, preferisco avere la comodit? di avere il basso senza muovermi di casa. Io sarei disposto a pagare qualcosa in pi? piuttosto che farmi pi? di tre ore di macchina, figuriamoci andare un attimo in california e tornare.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
Non capisco quale parte della faccenda non risulti chiara.
www.consegnato.com, grazie Kublai per la rettifica, ? un corriere che funziona cosi:
Cominci con il creare un account sul Sito, fornendo generalit? e Paypal (mi pare di ricordare sia l'unica forma di pagamento consentita).
Ti viene fornito tra i vari dati anche un indirizzo a Miami in Florida, in cui far recapitare la merce.
SII0k, entrando nello specifico, acquisti un basso in qualunque negozio\Sito negli USA e gli chiedi di spedirtelo all'indirizzo fornitoti da Consengato.com a Miami (Acquisto da USA verso USA)
Nel caso di acquisti oltre i 500 dollari, di solito le spese di spedizione all'interno degli States sono gratuite.
Raggiunta la Florida, il basso ti viene immediatamente girato (da Conseganto.com, stavolta) a casa tua.
Un mio caro amico ha acquistato una Gibson in vendita solo in USA e Australia pagando solo 124 euro di spedizione oltre al costo dello strumento, che ? arrivato immacolato. Il tutto in 10 giorni.
Con le Poste Italiane, Pacco Celere 3, ho dovuto aspettare una settimana per avere recapitata una chitarra da Roma alla Sicilia.
Non tutti, purtroppo, hanno lo zio d'America
 




Io uso: solo le dita
 
Claudio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
@Seele: il pagamento de'iva nn funziona proprio cos? , il nome 'Imposta sul valore aggiunto' sta a significare che ? una tassa sul 'ricarico' che il venditore ha aggiunto alla merce dopo l'acquisto. Ci? avviene in quanto il venditore nn paga allo stato 'tutta' la tassa ma - detraendo dal pagamento l'iva sul valore di acquisto che lui ha pagato al produttore/fornitore - solo la differenza su quanto aggiunto. Spero di essere stato chiaro. In questo modo l'iva ? un tipo di tassazione che ricade solo sull'acquirente finale i quanto il pagamento allo stato lo fa il venditore finale destraendo tutte le IVA subite da tutte le IVA fatturate ( e nn da tutte le Iva incassate !! Ma questo ? un problema di tipo 'economico' di tutt'altro tipo)

@claudio: qualcosa nn mi torna comunque. Quando vendo devo emettere una fattura o uno scontrino , nel primo caso devo fornire i miei dati fiscali e a quel punto diventa evidente che sono Italiano e quindi la Carvin nn mi vende pi? il materiale , con lo scontrino nn si forniscono dati fiscali - ammesso che negli States funzioni come in Italia - ma il tipo di documento ( scontrino appunto ) ? da commerciante, difficilmente da produttore e nn ce la vedo la Carvin a farti scontrino. Quindi o Consegnando.com si pone anche come intestatario della fattura con una societ? Usa o la vedo dura che la Carvin abbocchi!! In ogni caso le spese doganali?? Effettivamente sul Sito la spiegano in modo che sembri che nn ci siano ma nn capisco quale artifizio usino.


@migueldicarlo: verissimo la difficolt? dell'assistenza in garanzia o di danni di trasporto ? assolutamente da soppesare in un acquisto del genere
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Gio 02 Giu, 2011 16:46, modificato 2 volte in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
tiles, da come ho capito, la carvin non pu? vendere in italia, per? pu? vendere agli italiani fuori dall'italia. Una persona con nome italiano e residenza italiana potrebbe trovarsi in america e comprare tranquillamente il basso senza appoggiarsi a magia music. Se tu andassi direttamente in california a comprare il basso allora la carvin non potrebbe venderti niente perch? sei italiano?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carvin Custom Shop Ordinarlo Dall'italia O Andare A Ritirarlo In California? 
 
Penso dipenda dagli accordi con i distributori, tu staresti comunque vendendo un tuo prodotto direttamente a qualcuno nn rispettando un contratto in esclusiva con un distributore. Poi le eccezioni o le scappatoie possono essere molte e noi italiani siamo maestri in questo :-)

Una cosa sarebbe poi andare al negozio della fabbrica, se esiste, o allo 'spaccio aziendale' una cosa ? fartelo spedire a domicilio oltre oceano.
Un'altra cosa sarebbe entrare in un negozio americano , che pu? vendere a chiunque, farsi fare una fattura esente IVA per esportazione e pagare poi l'iva in dogana.  

Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Seriet? E-shop Italiani AlexS Le Affinità Bassistiche 13 Dom 23 Set, 2007 08:21 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Bax-shop Negozio Online Rererru Le Affinità Bassistiche 12 Mar 04 Giu, 2019 14:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Drusilla
No Nuovi Messaggi Dubbio Amletico sul Custom shop Fender Filos Bassi&Co. 2 Dom 29 Ott, 2006 23:51 Leggi gli ultimi Messaggi
marchetto
No Nuovi Messaggi Esercizi Per Migliorare La Capacit? Di &qu... Franco1964 School Days 15 Mer 12 Mag, 2010 12:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Franco1964
No Nuovi Messaggi chitarra custom maribyredivivus Mari By Redivivus 2 Mar 22 Apr, 2008 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
avezzano
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario