Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Ciao,
dato che ormai sono in trip per le testate valvolari, ma purtroppo non ne ho mai posseduta una e quindi non sono all'altezza di giudicare, ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho trovato una testatina valvolare, artigianale e a basso wattaggio. Ho contattato il venditore e i watt non sa dirmi quanti sono.
Dato che costa poco pi? di un pedale, secondo voi mi conviene approfondire ed andarla a provare?
Per averla anche come "giocattolino", nel senso che se suona troppo basso e non posso utilizzarla live fa niente, ma almeno a casa posso dare libero sfogo alla mia voglia di sonorit? valvolari.
Il prezzo come pu? essere per una testata del genere?
Il possessore mi ha mandato altre foto, anche del retro..ma purtroppo non saprei giudicarne il valore..
La testa ? questa qui:
http://img.mercatinomusicale.com/pics/2009316_1304087930.jpg

e le specifiche sono queste:
CONTROLLI: VOLUME,ALTI,BASSI - INGRESSI HI e LOW
USCITA 8 ohm
E' una testa "vintage" restaurat. Valvole NOS e trasformatori G I G A N T I !
VALVOLE:
-N.1 12ax7
-N.1 ECC83 Marshall
-N.1 EZ81 Philips Miniwatt
-N.2 EL84 GE
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 18 Mag, 2011 14:39, modificato 1 volta in totale 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mika, certo che poteva investire  un po di piu' nel design....

Aspetta pareri (vedi Gianco) molto piu' autorevoli, ma vi sono troppe variabili in ballo.... usando tutta componentistica di primissimo livello, si possono spendere centinaia e centinaia di ? anche per una 20w...quindi sarebbe importante che ti fornisse qualche info in piu'...

IMHO e' uno di quegli oggetti da provare assolutamente.
Troppopersonale e personalizzabile, il risultato potrebbe anche non piacerti...

Per quanto riguarda i Watt...mmm ...ci sono 2 valvole del PRE, una valvola rettificatrice e due finali....a occhio potrei dire 40/50w....

Se ho detto piu' cazzate del solito, riprendetemi pure...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 18 Mag, 2011 14:59, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Tonno, due EL84 non credo che producano pi? di 10-15W...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mika,il problema non sono i watt, che con le valvolari secondo me contano relativamente (e dovrebbero essere 20w piu o meno)... se la spesa non ? alta io la prenderei... naturalmente previa prova... (ma se sei intorno ai 150? anche senza XD)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di fabiomig il Mer 18 Mag, 2011 14:54, modificato 1 volta in totale 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
marcinkus ha scritto:  
Tonno, due EL84 non credo che producano pi? di 10-15W...

Citazione:
Se ho detto piu' cazzate del solito, riprendetemi pure...


Avevo usato le giuste premesse  
Mika
la spesa la puoi dire?
Perche' esistono alternative industriali che nell'usato si trovano a prezzi discreti...vedi Sovtek 50....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Certo, la spesa ? 130 euro.
Un pedale Boss!!
Appunto il fatto ? troppo strano capite?
E' per quello che ho assolutamente bisogno di vostri consigli  
Dite che ? una cosa personabilissima, di provarla e vedere se mi piace il suono e basta? Perch? anche se sono pochi capite che sono uno studente, e mi pesano sul budget  


EDIT: mi ha appena risposto:
guarda ? anni '60 o primi '70... In pratica chi me l'ha dato ha preso un vecchio ampli valvolare, l'ha sistemato e l'ha messo dentro un "case" artigianale, che ha fatto lui.
Io credo sia un Davoli... lo dico perch? a casa ne ho uno e come costruzione ? molto molto simile...
La mancanza di gain, master, presence e quant'altro da un lato ? chiaramente uno svantaggio, perch? hai meno possibilit? di "modellare" il suono, ma dall' altra ? un vantaggio perch? con una circuiteria pi? semplice, hai meno cose che "alterano" il suono, che quindi ? pi? "puro" e "grosso".. diciamo che viene molto enfatizzato il carattere dello strumento..
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Ultima modifica di Mika il Mer 18 Mag, 2011 15:10, modificato 1 volta in totale 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mika, se ti serve solo per studio,
IMHO andrei a provarla, anche se fosse 5W potrebbe bastarti  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mika, beh 130?.....ci compri poco....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Ciao Mika , anche secondo me ti conviene provarla, e siccome ritieni di non avere un idea chiara sul suono valvolare, se ne hai la possibilit?, confrontarla con qualche altro prodotto simile, tipo epiphone valve junior.
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
L'unica cosa, visto che non avr? pecunia per una Hiwatt o Ampeg per i prossimi anni, mi ha allettato il prezzo.
Mi basta poter sfruttare il suono delle valvole che "saturano", perch? mi piace un sacco...ma come dicevo appunto per me si tratta di troppi soldi ora.
La pecca ? che non ha la line out da quanto vedo (ma ha mandato anche altre foto del retro), ma probabilmente le testate "vintage" non le avevano giusto? (ignoranza mia)
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mika, il line out la Hiwatt non ce l'ha, Ampeg e le altre non saprei (forse la Mesa 400+? )
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Le ampeg il line out ce l'hanno... ma non vedo il senso di usarlo su una valvolare.
P.S.
A seconda di come ? progettata, la "saturazione" valvolare potrebbe anche non essere granch?. Provala prima di comprarla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mika, non tutte le testate valvolari saturano.

O meglio, ci sono testate valvolari che saturano pi? facilmente appena alzi il volume, altre che invece fanno molta pi? fatica.
Per cui ? da provare...

IMHO sarebbe meglio mettere via i soldi per qualcosa di meglio pi? in l?, o accontentarsi di una testata a transistor che trovi facilmente sul mercatino, tipo la MAG300...
Probabilmente ti dar? pi? soddisfazioni...
Non puoi pretendere con 150 euro di avere una testata valvolare che suoni bene, che non abbia problemi, che vada in saturazione come e quando vuoi tu...
Se fissi il budget prendi qualcosa di decente che quel budget ti permette di comprare, cercando di sfruttare al meglio i tuoi soldi.
La GAS ? una brutta cosa, lo so, ma devi cercare di combatterla con razionalit? se non hai i fondi per placarla.

PS: da come la so io, e spiegato in maniera assolutamente non tecnica (ma son sicuro che qualcuno mi corregger? subito) la testata valvolare la devi sempre usare con un carico attaccato, ovvero con la cassa. Di conseguenza non la puoi suonare ad esempio in cuffia a casa. Inoltre se le valvole detta cassa che ti interessa fanno fatica a saturare, dovrai cercare di spingere la testata per ottenere il suono che vuoi. Quindi potresti avere una testata con pochi Watt, che per? devi portare quasi al limite dentro casa per avere il suono che ti piace. Questo genera un buon volume dentro casa, che magari i vicini non apprezzano.
Valuta dunque bene il quadro completo...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
senza_titolo_1
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)
 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Il fatto ? che io ho una Ashdown ABMEVOIII, e per quanto adori questa testata, al suono delle valvole non si avvicina proprio  
Come ho gi? detto non ho mai posseduto una testata valvolare, e in realt? non ? neanche un'esigenza cos? forte per me (pi? che altro i prezzi sono proibitivi per la mia situazione attuale, anche a prenderla a rate dovrei comunque avere la met? dei soldi in partenza)..
Ho provato anche una marshall del mio chitarrista e per 10 minuti mi sono sentito su un altro pianeta quanto a suono: ho proprio riconosciuto il suono delle valvole, come lo intendo io, come lo sento sui dischi e cerco di imitarlo ma non riesco mai, nonostante l'ashdown e il sansamp.
Questa la avevo addocchiata con l'intenzione di comprarla se ? "un'occasione".

Poi va b?, ammetto che se i lati negativi superano i lati positivi forse non posso che esserne contento per il mio portafogli  

Ma fino ad ora mi state consigliando tutti di provarla...  

C'? da dire che se non fa per me ma a livello funzionale non riporta nessun problema credo che un domani rivenderla a 80euro non sia una grossa perdita per nessuno...
Porca miseria, che GAS  
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mi sono costruito 3 anni fa' un ampli simile su schema Marshall ma con alimentazione a ponte di diodi: 17 W; in cantina per le prove venivo costretto ad abbassare il volume. Mai suonato fuori con la bestiola. Suono molto bello, ma attenzione schema Marshall, non Davoli caratterizzato da sempre da costruzione economica soprattutto i piccoli ampli! Un solo controllo di toni all'inizio poi sono passato all'TMB classico. Costo dell'autocostruzione 130 euro, ora probabilmente saremmo poco sotto i 200.

Se ? Davoli, devi assolutamente provarlo, se ti piace poi lo prendi.

Io personalmente, ma ? un mio parere esclusivo, non perderei il mio tempo a provare Davoli, mentre se fosse Vox, Marshall, Fender, Sovtek, ecc. lo farei di corsa.

Spero di averti chiarito un po' pi? le idee

Hunt
 




Io uso: plettro e dita
 
hunt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Ma infatti i miei dubbi erano tutti riguardo questo:
-I componenti li valgono quei soldi secondo voi? Le valvole?
-I davoli vedo che erano degli ampli economici, che comunque non sono considerati "vintage", e con vintage, in questo caso intendo che non hanno prezzi esorbitanti: guardando su mercatinomusicale, ad esempio, combo valvolari di basso wattaggio si aggirano attorno ai 300euri. Tenuti relativamente bene e comunque tutti originali. Stiamo parlando quasi del triplo, va bene, ma in s? non ? una cifra folle, ed ? raggiungibile desiderandoli proprio.

Poi ok, sempre di 130euro stiamo parlando, che in s? non ? una cifra folle, per? se ? un'"occasione" ? un conto, ma se invece si pu? ambire a di pi? (sempre relativamente a marca, cifra, ecc) posso anche portare pazienza.

Io ho chiesto qua perch? non saprei neanche lontanamente dare un valore  
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Ci stavo giusto pensando qualche giorno fa !
http://cgi.ebay.IT/MINI-X1-6P1-6AQ5...=item43a719a0d2
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Mika, so di essere in controtendenza: io la comprerei subito!! anzi, se non lo compri tu, guarda, lo faccio io (una provata gliela d? sicuramente, comunque)...

Davoli sar? pure considerato economico, io comunque possiedo (con orgoglio) una Davoli Strong Bass del '64, e non lo cambio nemmeno se mi torturano! ho provato di tutto, dico veramente di TUTTO (da Ampeg a Mashall, passando per Vox, Sowtek, Hiwatt e Mesa, davvero un gran bel percorso), ma la pesantissima italiana ne ? sempre uscita vincitrice... questione di gusti!!

non ? detto che rispecchi le tue necessit?, ma sicuramente sar? un'interessante esperienza, poi se non ti piace, secondo me, un altro pazzo che te la compra per la cifra che hai speso tu, lo trovi sicuramente...
 




Io uso: solo le dita
 
enricostar Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
come sempre arrivo tardi, ma ogni tanto mi capita, causa pagnotta, di non riuscire a collegarmi per tre giorni di fila.
Quelle indicate sono grosso modo le valvole di un Hiwatt 20W.
Da un PP di EL84 20W escono solo in saturazione spinta, ma con un valvolare, come si ? detto 1000 volte, il discorso Watt ? relativo.
La Hiwatt costa circa 20 volte quell'oggetto, se ? messo appena bene spenderesti di pi? solo di materiali.
Se ? di derivazione Davoli e costa 130 ? concordo con enricostar, comprala, rischi poco e il suonop di un PP di EL84, potenza bruta a parte, difficilmente delude.
per suonare in casa ? perfetta.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
^^^^

Grazie a tutti per i consigli, a breve lo andr? a provare e vi far? sapere  
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Ciao a tutti, riuppo per raccontarvi la mia avventura e chiedere due consigli;
stasera alla fine l'ho provata per un po' di tempo, e dopo essere stato l? a dirmi "trova i lati negativi, non comprarla, sono 100euro ma puoi tenerli ecc..", alla fine l'ho comprata!
Questo perch? la saturazione di queste valvoline sono una goduria per le mie orecchie e non posso permettermi nulla di pi? costoso attualmente!
La testata ? molto, MOOOLTO minimale: presenta due entrate (LOW/HIGH), e tre pot: BASS, VOLUME, TREBLE.
Girando i pot sembra di sentire il mare, ma credo sia solo polvere (gi? avendoli girati parecchie volte sparisce pian piano il problema); l'unico difetto ? che ? un pochino rumorosa, ma davvero pochissimo, anche col volume a zero (il rumore si sente dalla cassa ma ? di lievissima entit?).
La brillantezza del suono che ne esce ? eccezionale! E' per questo che ho deciso di comprarla, perch? per il lato estetico metterei quello che l'ha fatta alla forca: il volume, fino a met? corsa, ? pulito e molto brillante; da met? corsa in poi inizia a saturare, verso i 3/4 siamo ad un overdrive davvero pesantuccio, ma per questi fattori vi sapr? dire meglio col tempo.
E comunque, di volume ne ha parecchio, in un locale medio-piccolo ci si pu? sentire tranquillamente.

Ora, e qua mi serve il vostro aiuto, vorrei sapere alcune cose:

-Dato che credo non rispetti neanche le essenziali norme di sicurezza, e che non ho mai avuto valvolari per fare il confronto, questa testata ha il retro scoperto, con le valvole bene in vista: se le tocco ci lascio le penne?

-Vedo che i chitarristi possessori di valvolari con cui ho suonato accendono la testata, mettono in "stand by" per fare scaldare le valvole e dopo un po' iniziano a suonare: questa testata ha solo l'accensione, quanto dovrei aspettare prima di iniziare a suonare?

-Idem come sopra: quanto dovrei aspettare dopo aver suonato per staccare la testata e portarmela via senza pericoli (sempre se ce ne siano)?

E se avete alcuni consigli riguardo a sicurezza/manutenzione e quant'altro sar? ben grato di ascoltarli. Ringrazio molto chi potr? aiutarmi, e allego qua sotto due foto, rispettivamente del davanti e del retro della testata:

100_4921


subito_006
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Ultima modifica di Mika il Gio 02 Giu, 2011 01:10, modificato 3 volte in totale 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Non si riescono a vedere le foto....

Comunque secondo me il problema delle valvole ce lo puoi avere non tanto nel riscaldamento e nel raffreddamento, ma quando inserisci il jack nella testata.
Da quello che so io sono quei picchi che sono dannosi per le valvole.

Per il riscaldamento e raffreddamento accendila 5 minuti prima di suonare e quando la spegni aspetta dieci minuti prima di muoverla. Le valvole sono un p? delicate quando sono calde...
 




Io uso: solo le dita

____________________
senza_titolo_1
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)
 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
ferraro86 ha scritto:  
Comunque secondo me il problema delle valvole ce lo puoi avere non tanto nel riscaldamento e nel raffreddamento, ma quando inserisci il jack nella testata.
Da quello che so io sono quei picchi che sono dannosi per le valvole.


Nah, da quel punto di vista i valvolari sono molto robusti.

ferraro86 ha scritto:  
Per il riscaldamento e raffreddamento accendila 5 minuti prima di suonare e quando la spegni aspetta dieci minuti prima di muoverla. Le valvole sono un p? delicate quando sono calde...


Questa invece ? una buona raccomandazione.

Io non avrei mai comprato qualcosa di cui non ho la certezza della sicurezza elettrica, per? eh... alle stesse (pi? o meno) cifre trovi ampli nuovi che fanno le stesse cose, se proprio dev'essere valvolare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://giaime.altervista.org/
http://www.rospiinliberta.com/
http://www.myspace.com/coriandoli1
 
Giaime Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Giaime,

scusa ma gli ampli nuovi alle stesse cifre dove li trovi?




EDIT: per la sicurezza elettrica, a me sembra sicura.. per? guardando le foto dei modelli di testate valvolari online vedo che sono chiuse sul retro, mentre questa ha le valvole che sono scoperte (all'interno del case, ma scoperte): mi chiedevo solo se corro pericoli toccandole, e che tipo di pericoli
 





____________________
"Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
 
Ultima modifica di Mika il Gio 02 Giu, 2011 10:58, modificato 1 volta in totale 
Mika Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testatina Valvolare Artigianale A Basso Wattaggio: Mi Consigliate? 
 
Giaime, sapevo che qualche persona pi? esperta mi avrebbe protamente corretto..  
Pensavo che comunque qualche fastidio lo avessero le valvole quando si inserisce il jack..

Mika, vai in ferramenta, ti compri un pezzo di lamiera forata come questa e la avviti dietro con due semplici viti...
Cos? ion hai problemi di inserirci la mano...
 




Io uso: solo le dita

____________________
senza_titolo_1
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(W. E. Henley)

Hai uno stallone bianco, ma vorresti una zebra. Puoi anche chiedere che vernice usare per dipingergli le strisce, ma la verit? ? che non puoi tirare fuori una zebra da un cavallo. (Shedua511)
 
ferraro86 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Problema con preamplificatore valvolare Al... Gianni Ampli&Co. 7 Gio 15 Nov, 2007 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi Yamaha Rbx 170 Che Upgrade consigliate? Metrone Bassi&Co. 30 Gio 07 Feb, 2008 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabio980
No Nuovi Messaggi Consiglio Pre-valvolare Da "studio&qu... MarcoJ Ampli&Co. 16 Mer 15 Apr, 2009 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi Pedalino (valvolare O Non) Emulatore Di Am... Rinnaz setari Ampli&Co. 17 Mar 23 Mag, 2017 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario