| Autore |
Messaggio |
Davewick
|
 Consiglio Scambio Streamer SS1 '88 Con Basso Bilodeau
Buon giorno a tutti, ultimamente mi ? preso il pallino della scala 32 (per tutta una serie di avvenimenti quali completa GAS per i CT, ingresso in un gruppo abbastanza tosto ecc...). Fatto sta che, dopo una scelta ponderata, ho deciso di mettere in vendita lo Streamer poich? col Thumb ho trovato finalmente il Warwick Sound originale, trovando di conseguenza la pace dei sensi
Ora, ho messo l annuncio su basschat e sono stato contattato da un tizio che possiede, appunto, un Bilodeau bass, precisamente QUESTO, una specie di replica del CT "32 di Les ma esteticamente pi? spettacolare. Il basso costa circa 1230 euro come da listino del Sito, quindi direi che potrebbe valere un 850-900 euro, e ovviamente mi farei dare la differenza.
Secondo voi sto per fare la ca$$ata pi? grossa dell'anno, o posso concludere?
Grazie a tutti i megabassari per questa seduta psichiatrica
Io uso: solo le dita
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
| Condividi |
#1 Lun 16 Mag, 2011 16:41 |
|
 |
Black_Eyes
|
 Re: Consiglio Scambio Streamer SS1 '88 Con Basso Bilodeau
Come gi? detto in privato: Ti comprometti 1 la rivendibilit?, 2 il valore in quanto ci smeni.
Poi per il suono o la qualit? non ci metto becco.
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#2 Lun 16 Mag, 2011 21:51 |
|
 |
Misfit
|
Io onestamente mi terrei lo streamer, per quanto io sbavi copiosamente per i CT(e relativi cloni), in quanto stra fan di Les Claypool, questo lo trovo francamente bruttarello, senza contare quello che gi? ha detto B_E.
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
|
| Condividi |
#3 Lun 16 Mag, 2011 21:59 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Ma per l'amor di Dio....
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#4 Lun 16 Mag, 2011 23:00 |
|
 |
Theorized
|
Io andrei un po controcorrente....
Lo scambio lo farei eccome
|
| Condividi |
#5 Lun 16 Mag, 2011 23:10 |
|
 |
Black_Eyes
|
Theorized, in base a cosa affermi ci? se posso permettermi?
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#6 Lun 16 Mag, 2011 23:14 |
|
 |
Davewick
|
Dite di no?
Per?, mettiamola cosi: in ogni caso dovrei spendere 900 euro per farmi un 32 (da prometeus), per? sia questo che lo swan mi hanno abbastanza "acchiappato". Togliendo che Armando ? uno di noi (tra l altro persona squisita), e considerando che sono mi piacciono le cose abbastanza pazze, aspetto o mi butto?
Ps. tra l altro sto aspettando che il tipo mi risponda, ma sembrava molto preso, non vorrei sia un falso allarme come al solito
Davewick is GASsed by
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
|
| Condividi |
#7 Lun 16 Mag, 2011 23:49 |
|
 |
Misfit
|
IMHO aspetta un attimo, raggranella la grana e fatti lo swan.
...e regalami lo streamer se proprio proprio non lo vuoi
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
|
| Condividi |
#8 Mar 17 Mag, 2011 00:50 |
|
 |
cofoss
|
cagata
|
| Condividi |
#9 Mar 17 Mag, 2011 00:58 |
|
 |
Theorized
|
Black_Eyes, parlo solo di estetica, e poi non credo che sia cos? difficile la rivendita, non ? detto che se qualcosa ? di nicchia non si vende, c'? sempre quel tot che cerca lo strumento particolare... Mica cercano tutti il fender.
Per dire io ho venduto un 6corde mancino cinesata-sconosciuto... Non avete idea delle richieste che sono arrivate, il giorno dopo l'avevo gi? venduto.
|
| Condividi |
#10 Mar 17 Mag, 2011 14:43 |
|
 |
ma200360
|
Fai una ca$$ata. Quel basso ? talmente brutto da far male alla vista.
E comunque, trovo che abbia ragione Black_Eyes, ci rimetti in rivendibilit
|
| Condividi |
#11 Mar 17 Mag, 2011 17:00 |
|
 |
Davewick
|
Il fatto ? che questo basso mi fa letteralmente sbavare, mi da le stesse sensazioni che mi dava il thumb prima di prenderlo... Considerando che lo streamer l ho pagato meno della met? di quello che vale, se mi facessi dare un 400-500 euro, non credo sarebbe male, ci smenerei poco o niente... Vedo che dice il tipo a sto punto.
Davewick is GASsed by
cit.Tonno
|
| Condividi |
#12 Mar 17 Mag, 2011 17:34 |
|
 |
Black_Eyes
|
Per dire io ho venduto un 6corde mancino cinesata-sconosciuto... Non avete idea delle richieste che sono arrivate, il giorno dopo l'avevo gi? venduto.
Fender = Tutto il mercato
Warwick = Fetta di mercato
HK = Entry level ed ? comunque una buona fetta di mercato
Liutaio sconosciuto della culandia = 1 o 2 persone di tutto il mercato
Come la mettiamo ora?  Rivendibilit? non significa che non lo rivender? mai, ma non penso voglia aspettare 1 anno prima di venderlo. Per venderlo prima devi svenderlo e non penso voglia questo Dave.
IMHO ? cos?. Io il mercatino lo guardo tutti i giorni e annunci cos? manco li apro.
Ultima modifica di Kublai il Mar 17 Mag, 2011 19:38, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mar 17 Mag, 2011 19:38: non si quotano gli smileys |
| Condividi |
#13 Mar 17 Mag, 2011 19:37 |
|
 |
Davewick
|
Vabb? ma il fatto ? che non voglio prenderlo per venderlo, senn? l'avrei gi? scambiato con qualche MM (Fender mi dispiace ma non ne voglio in casa  )...Vedo che dice il tipo e vi faccio sapere
Davewick is GASsed by
cit.Tonno
|
| Condividi |
#14 Mar 17 Mag, 2011 19:53 |
|
 |
Black_Eyes
|
Davewick, s? ma qui stiamo valutando il valore tramite il prezzo a cui lo venderai sul mercato italiano  O magari lo sto facendo solo io.
P.s.: Scusa Kub, mi era scappato quello Smiley
|
| Condividi |
#15 Mar 17 Mag, 2011 20:12 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
A parte questo caso in cui lo strumento non pu? essere provato, ma il concetto della rivendibilit? mi fa raccapriccio...
Comprare uno strumento non perch? piace, ma perch? non ci si rimetter? troppo rivendendolo... boh...
|
| Condividi |
#16 Mar 17 Mag, 2011 20:35 |
|
 |
Black_Eyes
|
Gianni, alla nostra et? dubito si prenda lo strumento della vita senza provar prima molti bassi, ragion per cui la rivendibilit? ? fondamentale IMHO.
Che ne pensi?
|
| Condividi |
#17 Mar 17 Mag, 2011 20:41 |
|
 |
Davewick
|
Gianni, mi ha abbastanza illuminato il tuo commento, sono abbastanza sicuro di cosa voglio, e quel basso dovrebbe fare al caso mio... Vedo solo di non prendermi un inchiappettata pazzesca  ... e di fare comunque uno scambio equo...
Ok, adesso devo aspettare che mi risponda, mi sta gi? dando un po sui nervi per? -.-
Davewick is GASsed by
cit.Tonno
|
| Condividi |
#18 Mar 17 Mag, 2011 23:53 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Gianni, alla nostra et?...
cio?, la vostra et?....
...non so che dire, se la filosofia ? quella di comprare per provare, allora ci pu? anche stare, ma per me uno dovrebbe acquistare quello che gli piace...
Forse, non sapendo esattamente cosa piace...magari sono io che non ho pi? l'et?...
|
| Condividi |
#19 Mer 18 Mag, 2011 00:50 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
Concordo con chi dice di pensarci bene
Se leggete la BIO del tipo che li costruisce si evince che suona il basso da 6 anni scarsi e li fa da due o tre al massimo....
Anche osservando bene le foto ingrandite si vede che non son tutte rose e fiori, soprattutto le fresature.
Non oso neanche immaginare come sia la tastatura, a meno che non la faccia 'fare fuori',
quella purtroppo dalle foto non si capisce...
E' palese che uno strumento cos? va provato prima, nell'impossibilit? di tale azione lo scambio ? altamente sconsigliato.
Anche in virt? del fatto che l'autore del post ha trovato il suo 'nirvana sonoro' con il thumb, quindi sonorit?
nasali.
Il simil Carl Thompson in oggetto ha il pickup piuttosto 'via' dal ponte (e pure storto) per sentire quel tipo di medi, almeno teoricamente,
quindi torna il 'refrain' della prova obbligatoria.
E poi ? risaputo che gli EMG rendono al meglio vicini alle corde, qui quanto legno c'? in mezzo?
Quanti MM?
Inoltre elettronica BTC non ? il massimo della vita, gli EMG vanno molto meglio con un tono passivo
che con quell'elettronica IMO...
Poi lo spacing al ponte ? lo Schaller 3d al minimo, quindi siamo sui 16,5-17 al max, fattore da considerare.
Certo si presenta bene, ma il rischio che sia legna da ardere bella da vedere c'?.
Poi magari ? un talento ed il basso ? spettacolare..
Questo lo scambia oltreoceano con tutta le bella 'ganja' bassistica che c'? di l??
Boh
My two cents
Dave
|
| Condividi |
#20 Mer 18 Mag, 2011 07:35 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Il fatto ? che questo basso mi fa letteralmente sbavare
Prendilo.
sono abbastanza sicuro di cosa voglio, e quel basso dovrebbe fare al caso mio...
Prendilo.
Vedo solo di non prendermi un inchiappettata pazzesca
Ah beh... senza provare si comincia male...
Lasciando fuori le inchiappettate economiche o gli affari non riusciti, senza provare le possibilit? sono al 50-50
Uno lo sa, e valuta se sta bene stare a questo rischio...
(mi ricordo per? che non ? esattamente un basso di largo mercato e se non mi piace potrei avere problemi a rivenderlo...)
alla nostra et? dubito si prenda lo strumento della vita senza provar prima molti bassi, ragion per cui la rivendibilit? ? fondamentale IMHO.
Che ne pensi?
Al di l? del fatto che si rischia di non trovare MAI il basso della vita, con questo atteggiamento...
Ne penso che ? un "fondamentale" che puoi applicare per le cose che compri tu e per come intendi tu la musica.
(anche se non lo chiedevi a me, ma tanto come la penso la sai ampiamente... ne abbiamo parlato molte volte)
Io ho un jazz bass comprato nel 1977 che ? con me da sempre.
Sono valide entrambi le situazioni, ognuno fa ci? che vuole.
Io compro bassi per suonarli, spesso attirato dalla bellezza/bel suono (cio? un totale) di un certo basso.
E' probabile per?, che come mi ? successo con uno stringray5 o con un roscoe beck5, poi non riesca a metterlo a frutto e lo rivenda dispiaciuto. (molto dispiaciuto, ci si smenano soldi, si perde tempo, ci si confonde)
Quindi tutte ste certezze, le fondamentalit?... mah... Non esistono per me.
Se si tratta di comprare per "trafficare" con pi? bassi possibili si pu? fare sempre tutto. Accetto.
Non c'? poi da lamentarsi se si compra (scusa Davewick) un obbrobrio* simile  e non si riesce a vendere in tempi brevi,
visto che di solito guardate il mercatino infoiati, e VOLETE subito l'altro basso, tentando di vendere l'obbrobrio.
Di fatto lo giudico cos? perch? esteticamente alla mia vista non accattivante.
Sul suono non mi esprimo, ma dovresti pensarci anche tu al suono.
Veramente certe incognite di suono, ragazzi, non so come potete considerarle senza sapere, al buio,
senza provare... sar? l'era digitale, sar? vecchio io... boh...
* De gustibus eh? Non sia mai...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#21 Mer 18 Mag, 2011 08:16 |
|
 |
Davewick
|
Piccola premessa, il basso in questione mi servirebbe per suonare in un gruppo funky rock, dove il nasale non ? proprio il massimo IMHO, ho letto la recensione che ha fatto il tipo appena comprato e dice che ha un suono che ? una via di mezzo tra sray e thumb, per questo sono abbastanza interessato a prenderlo...
Dave Mitraglia, sto facendomi inviare delle foto in alta risoluzione per vedere tutti i dettagli e gli ho chiesto anche dei sample, e sto anche chiedendo qualche sample (proprio anche per evitare uno spiacevole ripensamento  ). Lo Schaller 3d ho appena visto che per? ha uno spacing di 19 mm secondo il Sito... lo scambia con lo streamer semplicemente perch? non ce ne sono in vendita in Inghilterra, o quasi... Comunque, non so se ho letto male, ma suona il basso dal 1997 e li costruisce dal 2005 in pratica, spero che in 6 anni qualcosa abbia imparato
Fagyo, che mi piace ? vero, per? mi sa che ieri sono andato in fase "scambiovendocomprotutto", mi sono un attimo calmato quando il tipo mi ha detto che l'ha pagato circa 1700 euro, adesso valuto bene bene bene quanto posso azzardare
Davewick is GASsed by
cit.Tonno
|
| Condividi |
#22 Mer 18 Mag, 2011 09:17 |
|
 |
Dave Mitraglia
Davide Basna Busnelli
Contributor

|
Lo Schaller ha lo spacing di 19 a riposo, l? le due sellette E e G sono tutte a 'manetta' all'interno
quindi lo spacing ? 17 o gi? di l?.
Io mi ci troverei benissimo
Comunque ormai hai deciso, si capisce
Dave
|
| Condividi |
#23 Mer 18 Mag, 2011 12:26 |
|
 |
Davewick
|
Allora, caso risolto.
Il tipo si ? accorto adesso che abito a Torino e non vuole pi? fare lo scambio (me lo sto rileggendo varie volte l mp perch? ancora non ci credo), togliendo il fatto che avrebbe voluto fare uno scambio alla pari .
Questa storia mi ha insegnato 2 cose: la prima ? che fare scelte ponderate quando si parla di scambi o vendita di bassi ( valutare tutto con attenzione scrupolosa, per? senza dimenticare l istinto), la seconda ? che parlo abbastanza bene l'inglese, tanto da farmi confondere per uno di loro  .
Ora vado a rintanarmi nello sgabuzzino a cercare qualche Kingbass, che magari gira meglio.... Chiudete e bannatemi per un p? di tempo val?
Ps. Ah, e non esistono bassi per la vita sicuramente
Davewick is GASsed by
cit.Tonno
Ultima modifica di Davewick il Mer 18 Mag, 2011 22:54, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#24 Mer 18 Mag, 2011 22:45 |
|
 |
Misfit
|
...quindi mi regali lo streamer?
|
| Condividi |
#25 Mer 18 Mag, 2011 23:07 |
|
 |
|
|