Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Low-budget P-bass Mancino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Low-budget P-bass Mancino 

mi son voluto togliere un p? lo sfizio del P, volendo spendere poco ...ma poco poco... e la scelta mancina ? ultra limitata sicch? dopo aver avuto un ottima esperienza con l'acquisto a scatola chiusa di un fretless Aria nuovo della linea "un p? meglio" , mi son detto vediamo cosa propongono... purtroppo la linea delle copie classiche ? la linea terra terra ... ma visto il prezzo (140? nuovo spedito) e il fatto che l'altro basso funziona benone ho pensato che la marca sia  almeno un p? affidabile e un pochino conosciuta, sicch? l'ho preso.

ok potevo prendere altro ma siccome volevo un P "puro" senza J al ponte lo squirer p-special non era il caso... la bach un fa lo split mancino ... un mex mancino usato non l'ho trovato e volendo poi cmq mettere il PU alnico s'andava poi in su con la spesa....

arrivato in 5 giorni dell'inghilterra, 21 frets, legho manico bruttino ma dritto e truss-rod funzionante radius leggerissimo tasti non perfettamente spianati ma funzionali, ponte massiccio bellino e nativo mancino, corde pacco, suono moscio mesto e pure spompo, robustezza nella norma, nut rifinito coi piedi subito sostituito con uno in fibra carbonio modellato apposta, meccaniche tipo mex ma di una lega pi? pappina perch? appena montate le corde serie d'addario flat 50-105 mi s? spappolato il G tuner...
sicch? mi son detto ora facciamo un p? pi? sul serio: montate meccaniche shaller 70's... purtroppo la paletta ? stramba e il perimetro ? pi? piccolo del normale cos? le placche dei tuners in posizione perpendicolare uscivano dal perimetro... poco male ho preso e l'ho montate "blasfeme" inclinate...
dsc_4001

e poi visto che ero gi? a smontare ho preso subito pure il seymour duncan spb1 e strap-locks.

ovvai basso quasi finito forse poi metter? pots alpha e pure i parafaghi cromati alla verdone per? gi? suona P proprio come volevo samplino vol? c/ spugna sutto il ponte, tono chiuso scheda audio Tc konnekt6  tutto in flat.
mi son tolto un p? di smania del P con lo split e alla fine ho speso pochino (260?)

edit: ho postato nella speranza di poter essere "d'aiuto" a chi ha esigenze simili alle mie, se poi ci fossero brutte sorprese di guasti/rotture ecc cercher? di postarle subito.

dsc_4002
p

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di pumatheman il Ven 29 Apr, 2011 13:32, modificato 1 volta in totale 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Low-budget P-bass Mancino 

Ok, bello e complimenti.
Per? l'italiano andrebbe maggiormente curato, per cortesia.
Non siamo al parco.

Grazie.

Io uso: plettro e dita

pumatheman, complimenti ! E un samplino col tono aperto non ci scapperebbe ?

ma200360 Invia Messaggio Privato

ma200360,  adesso sono al parco... ma appena rientro vedo se riesco.

edit:
ma200360, eccomi di ritono dal parco!   samplino col tono aperto

Ultima modifica di pumatheman il Ven 29 Apr, 2011 21:38, modificato 2 volte in totale 
pumatheman Invia Messaggio Privato Invia Email

puma, allora eri tu quello strano tipo al parco capello seduto sulla panchina con a lato il precision farlocco e il picc? fra le gambe che farfugliava in italianese...

govons Invia Messaggio Privato HomePage Skype

La facciamo finita con questa storia del parco?
Grazie.

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

pumatheman, se a te piace adottare uno stile obbrobrioso per la tua scrittura ? affare tuo.
Ma ti ricordo che lo devono leggere gli altri e perch? sia utile deve essere il pi? possibile comprensibile.

La tua ironia quindi, bench? simpatica, ? completamente fuori luogo, cos? com'? fuori luogo chi ti d? corda.

Parlate del basso e dateci un taglio, grazie.

Io uso: plettro e dita

pumatheman, grazie !

ma200360 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi