ok potevo prendere altro ma siccome volevo un P "puro" senza J al ponte lo squirer p-special non era il caso... la bach un fa lo split mancino ... un mex mancino usato non l'ho trovato e volendo poi cmq mettere il PU alnico s'andava poi in su con la spesa....
arrivato in 5 giorni dell'inghilterra, 21 frets, legho manico bruttino ma dritto e truss-rod funzionante radius leggerissimo tasti non perfettamente spianati ma funzionali, ponte massiccio bellino e nativo mancino, corde pacco, suono moscio mesto e pure spompo, robustezza nella norma, nut rifinito coi piedi subito sostituito con uno in fibra carbonio modellato apposta, meccaniche tipo mex ma di una lega pi? pappina perch? appena montate le corde serie d'addario flat 50-105 mi s? spappolato il G tuner...
sicch? mi son detto ora facciamo un p? pi? sul serio: montate meccaniche shaller 70's... purtroppo la paletta ? stramba e il perimetro ? pi? piccolo del normale cos? le placche dei tuners in posizione perpendicolare uscivano dal perimetro... poco male ho preso e l'ho montate "blasfeme" inclinate...

e poi visto che ero gi? a smontare ho preso subito pure il seymour duncan spb1 e strap-locks.
ovvai basso quasi finito forse poi metter? pots alpha e pure i parafaghi cromati alla verdone per? gi? suona P proprio come volevo samplino vol? c/ spugna sutto il ponte, tono chiuso scheda audio Tc konnekt6 tutto in flat.
mi son tolto un p? di smania del P con lo split e alla fine ho speso pochino (260?)
edit: ho postato nella speranza di poter essere "d'aiuto" a chi ha esigenze simili alle mie, se poi ci fossero brutte sorprese di guasti/rotture ecc cercher? di postarle subito.