| Autore |
Messaggio |
Homer
Email non valida

|
 HUGHES & KETTNER BASSKICK 505 Combo
Ho sentito dire che ? robusto, con suoni poco modificabili per l'eq , ma, visto che mi hanno proposto uno scambio con il mio Marshall 72410, vi chiedo: ha sonorit? di suo adatte allo slap da JB ed al fretless?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Ven 08 Apr, 2011 20:33, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Mar 17 Feb, 2009 23:01 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
 Re: HUGHES & KETTNER BASSKICK 505 Combo
Homer, mmmm....
Non saprei se accettare lo scambio...
Il tuo ampli ? pi? Rock, ma anche il Bass-Kick ? molto Rock...
E' molto concreto come suono, l'equalizzazione ? in parallelo e non in serie, ha una compressione naturale che aiuta a quadrare ed ? robustissimo (anche a 2,7 Ohm) ma qualitativamente non so se farei mai lo scambio...
Prima magari provalo, se poi ti innamori vabb?...
Ma se lo scambio nasce dal fatto che hai messo in vendita il tuo e non puoi provare il H&K allora non mi fiderei.
Considera che il Bass-Kick non lo rivendi pi?, se non a prezzi ultraconvenienti per chi compra.
Il DBS ? un'altra storia, pi? ricco di sfumature, ma anche pi? completo.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#2 Mer 18 Feb, 2009 09:47 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Grazie OnzoG-onzo. Lo pensavo anche io. E' che mi serve come il pane st? benedetto combetto con sonorit? jazzose o "slappose".
Insomma un SWR. Me ne hanno proposto uno in cambio, un workingsman 12 ma vogliono qualcosa in pi?, mettici le spedizioni... Penso che il mio ampli sia valido, ma la mia shiena...Stasera devo provare e gi? non riesco ad alzarmi .
Non lo lascio in sala perch? proviamo in collina, casa isolata... non si s? mai.
|
| Condividi |
#3 Mer 18 Feb, 2009 16:03 |
|
 |
AndreaMazzo
|
Uppo.
Ho trovato un'offerta interessante. Qualcuno mi sa dire qualcosa in pi? di questo combo? In giro si trovano pochissime info.
Per avere i 200 Watt bisogna attaccare una cassa esterna?
Il suono com'??
Che dimensioni ha? Pesa molto?
Sono tutt'orecchi.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#4 Mer 08 Dic, 2010 13:56 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Passavo di qua...
Come dissi tanto tempo fa;
Si, il cono da '15 ? a 8Ohm e per dare 200Watt ne vuole 4.
Per essere un 1x15 ? pesante e grosso, un dinosauro se rapportato alle cose moderne.
Il suono ? semplice e povero di sfumeture, addirittura poco stimolante in contesti solistici ma nel mix ritrova il suo perch?.
Roba per romantici.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#5 Mer 08 Dic, 2010 21:42 |
|
 |
Khornea
|
OnzoG-onzo, straquoto tutto, l'aveva un mio amico, ci ho suonato parecchie volte...equalizzazione praticamente inesistente, per? ammetto che nel mix andava forte, un suono medioso al punto giusto, e sicuramente molto ingombrante...io non lo comprerei mai gia per questo...
|
| Condividi |
#6 Gio 09 Dic, 2010 14:37 |
|
 |
AndreaMazzo
|
Grazie ragazzi, se vi dicessi che si trova sui 200 euro? meglio pensare ad altro?
|
| Condividi |
#7 Gio 09 Dic, 2010 16:56 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Ho cercato per anni di venderlo a quella cifra, scolopendra me lo restitu? con gioia quando andai a riprenderlo.
Da un punto di vista "strutturale" li varrebbe anche, per? tira gi? di almeno 50 va'...
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#8 Gio 09 Dic, 2010 17:46 |
|
 |
AndreaMazzo
|
^^^^^
Ah, ok. Allora non ? questa offerta imperdibile. Vedo che i nuovi Basskick vengono venduti a mooolto di pi?.
|
| Condividi |
#9 Gio 09 Dic, 2010 19:03 |
|
 |
BlackJin
|
Ciao a tutti! Permettetemi una domanda un p? fuori tema, cosi non apro una discussione inutile  .
Sono alla ricerca di un combo sui 200w per suonare in un gruppo Metal.. ora sono indeciso nella scelta tra le marche che avete citato, dato che sto iniziando a studiare un blues un p? avanzato per arrivare prima o poi al jazz e utilizzo uno Yamaha RBX375... quale di questi combo sarebbe il pi? adatto per un gruppo metal?
|
| Condividi |
#10 Lun 04 Apr, 2011 11:16 |
|
 |
Tressa
|
 HUGHES & KETTNER BASSKICK 505 Combo
Ragazzi devo comprarmi un ampli per il mio thunderbird (epiphone), pensavo di farlo di almeno 150W perch? comunque avrei intenzione di portarlo anche ai concerti.
Facendo diversi genere di canzoni, (dal melodico, al blues, all' hard rock) volevo ottenere un suono un po adattabile(di solito mi piace suonarlo cristallino e poco ovattato). Ho trovato un'offerta per il basskick a 200 euro usato... sapendo che tutti gli H&K sono denominati i "trattori" perk? sono robusti e si rovinano difficilmente, sono stato attirato dall'annuncio... per? volevo sapere se voi sapreste dirmi qualcosina di pi? in merito... (ho letto su un'altro post, che di solito un giusto prezzo ? 150euro, quindi vedr? se posso farlo scendere).
grazie in anticipo
|
| Condividi |
#11 Gio 07 Apr, 2011 21:52 |
|
 |
Mika
|
Il modello che dici tu, non l'ho mai provato. Per?, dato che hai chiesto degli HK in generale, da possessore del BK200 ti posso dire che non mi ha mai, MAI dato problemi di nessun tipo. Ci ho sempre suonato con buoni risultati, e ho riscontrato dei pareri positivi anche leggendo qua sul Forum le opinioni di altri bassisti.
Credo che sia tendenzialmente adatto al rock come sonorit?, ma aspetta il parere di qualcuno pi? esperto di me!
____________________ "Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
|
| Condividi |
#12 Ven 08 Apr, 2011 01:25 |
|
 |
syndacate
|
Avevo il basskick 300...mai un problema ed era davvero resistente e ben costruito...una valanga di suono ma per i miei gusti troppo poco definito!
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
| Condividi |
#13 Ven 08 Apr, 2011 10:26 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Tressa, ho unito il tuo 3d ad una discussione identica
|
| Condividi |
#14 Ven 08 Apr, 2011 20:34 |
|
 |
Tressa
|
ok grazie  mi sono accorto a posteriori che avevo messo lo stesso titolo... spiacente
cmq pi? che altro mi servirebbe un opinione proprio su questo modello, anziche sui H&K in generale, perch? c'? la possibilit? che abbiano sonorit? diverse... perci? se mi sapreste dire qualcosina in pi?...anche magari com'? messo al livello componentistico...
Ultima modifica di Kublai il Sab 09 Apr, 2011 10:06, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Sab 09 Apr, 2011 10:06: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#15 Ven 08 Apr, 2011 23:24 |
|
 |
grouchopower
|
ciao a tutti, io ho trovato questo annuncio: Vendo Combo per Basso 200Watt Hughes & Kettner Basskick 505
premettendo che non l'ho ancora provato (penso comunque di farlo a breve), vi sembra che sia un buon prezzo o sarebbe meglio scendere? 250 euro non mi sembrerebbero molti per 200 w, per? non conosco assolutamente il modello e magari non li vale, qualcuno che l'ha provato saprebbe darmi qualche dritta?
grazie mille
|
| Condividi |
#16 Mar 24 Mag, 2011 10:57 |
|
 |
Khornea
|
Hai letto l'intera discussione? Per me sono tanti 250euro...
|
| Condividi |
#17 Mar 24 Mag, 2011 14:15 |
|
 |
kco1978
|
ho provato ieri per due ore in sala prove (su Ibanez rd500 j+mm usando il plettro) un Hughes & Kettner bk200, credo sia la versione nuova del basskick 505, ma non ne sono sicuro.
Vorrei modificare la mia opinione, fatta tanti anni fa (ora direi che ho un po di esperienza e di criterio in piu)  e fatta anche un po frettolosamente (non basta una prova in saletta di un'ora per conoscere bene e giudicare un ampli.
Non so quanto costa nuovo quindi mi dispenso dal giudicarlo relativamente al prezzo. La potenza non mancava ma la saletta era piccola..credo che siamo sui 150w, visto che l'amply parla di 200w a 4ohm ma penso che lavora a 8ohm visto che c'è la possibilità di aggiungere un'altra cassa.
Il peso non mi sembrava eccessivo rispetto alla mole e si impugnava bene grazie ai maniglioni laterali, neanche l'ingombro é eccessivo per essere un 200 watt con cono da 15" e bass reflex frontale (lo spostavo perchè poi preferivo portarmi al suo posto il mio Ampeg BA115 100w
il suono non mi era piaciuto moltissimo....non riuscivo ad ottenere un suono decente e passavo troppo tempo chino a regolare un EQ completa ma non troppo invasiva
Suono molto rock, Le frequenze basse erano abbondanti e c'era un rimbombo ed un impastamento generale,ma questo potrebbe essere colpa di una saletta troppo piccola di circa 4x4, e a corde del basso ormai troppo vecchie. Il risultato era un suono ciccio e impastato.
Solo provando a suonare con le mani si otteneva qualcosa adatto al pop-rock inglese.
carino esteticamente... come ha detto qualcuno: roba per romantici.
Ultima modifica di kco1978 il Sab 30 Gen, 2016 10:01, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#18 Sab 05 Mag, 2012 09:43 |
|
 |
|
|