Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Ciao a tutti! Sono nuovo.
Qualcuno mi pu? dire se il pod x3 della line 6 (la versione normale, non quella rack o la live) pu? andare bene per prendere in ingresso entrambe le uscite dello stick?
Nelle discussioni leggo spesso della versione live, ma di quella normale non mi pare di aver trovato traccia.
Dato che non sono molto ferrato su spinotti, cavi, impedenze e via dicendo, mi viene il dubbio se il secondo ingresso del pod, che ? un xlr, pu? andare bene, usando un adattatore da jack a xlr (oltretutto, gli adattatori che ho trovato, vengono tutti indicati come "stereo"... ed io non ho mai ben chiaro cosa mi pu? succedere mettendo un jack maschio mono in una femmina stereo o viceversa   ).
Mi interessava quell'aggeggio perch? mi sembra una soluzione dal prezzo accettabile e mi permetterebbe di fare prove ed esercizi usando le cuffie oppure collegandoci le casse monitor del pc e di giocherellare con effetti assortiti... togliendo di mezzo quell'ingombrante amplificatore per chitarra che mi trovo in camera.
 





____________________
La realt? ? il Rorschach originario
 
Ultima modifica di Masque il Sab 19 Mar, 2011 21:46, modificato 2 volte in totale 
Masque Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Masque, io ce l'ho (notare che lo sto vendendo per comprar altro) e le 2 entrate sono indipendenti e puoi mixarle quanto ti pare. Puoi anche usare il Pan per farle uscire solo da Left o Right o da entrambe o da nessuna etc etc...
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
io avevo provato quello rack (tra parentesi costava un botto!) e non mi aveva entusiasmato molto perch? non riuscivo a gestire i due suoni separati.. cio? non riuscivo a effettarli differentemente e ho trovato l'interfaccia molto poco USER FRIENDLY... alla fine ho optato per un multi x i bassi e un multi x gli alti (sempre rack)
ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
@black_eyes: Il mio dubbio per? ? sul secondo ingresso, che ? un XLR. Userei il pod per poter mettere nel primo ingresso (quello indicato con input 1 e il simbolo della chitarra) una delle due uscite dello stick, mentre nel secondo (input 2 e simbolo di un microfono) l'altra. In modo da poter gestire indipendentemente gli effetti della parte degli alti e quella della parte dei bassi. Per collegarmi al secondo ingresso, pensavo di usare un adattatore tipo questo: http://www.thomann.de/IT/the_sssnake_1650_steckadapter.htm ma non so se va bene oppure se pu? dare problemi.
La versione live del pod x3 ha per il secondo ingresso sia la presa jack che la XLR e, ho letto sul Forum che c'? chi lo utilizza. Solo che costa molto di pi? della versione base ed ? pi? ingombrante. Io pensavo di prendere il pod x3 base ed eventualmente aggiungerci in un secondo tempo un footswitch.

@tony: Acc... Questo mi prende di sorpresa. Ovunque avessi cercato, trovavo scritto proprio che il pod x3 ? fatto per gestire separatamente due catene di effetti (ed anche sul Sito lo pubblicizzano cos?). Per questo pensavo che potesse essere una buona soluzione per lo stick: farei tutto con un apparecchio solo.
 





____________________
La realt? ? il Rorschach originario
 
Masque Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Masque ha scritto: [Visualizza Messaggio]

@tony: Acc... Questo mi prende di sorpresa. Ovunque avessi cercato, trovavo scritto proprio che il pod x3 ? fatto per gestire separatamente due catene di effetti (ed anche sul Sito lo pubblicizzano cos?). Per questo pensavo che potesse essere una buona soluzione per lo stick: farei tutto con un apparecchio solo.


guarda anche a me hanno detto cosi ma eravamo in due quel pomeriggio, io e il tecnico di Merula con il manuale in italiano in mano e non abbiamo tirato fiuori un ragno dal buco.. alla fine il tipo del negozio mi guarda e mi dice: visto il costo del prodotto io non mi azzarderei all'acquisto..
ti ho detto tutto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Masque, Apri INPUT sul Pod, selezioni INPUT1 e metti guitar, INPUT2 e metti SAME. Fatto.
Per l'adattatore non saprei.


tony_levin_dei_poveri, vado a comprare un elicottero, vedo 100 tasti e 1000 levette. Non capisce n? il negoziante (BRUTTISSIMA COSA visto che lui deve conoscerla in quanto la sta vendendo) n? io. Lasciamo perdere l'acquisto.
Non ? sicuramente intuitivo, ma da l? a dire che siccome non ? intuitivo non vale quei soldi insomma, ce ne passa IMHO.
Mi ci sono volute 2 settimane buone per iniziare a sfruttare il Pod come si deve, figuriamoci voi in 1 ora  
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
L'adattatore dovrebbe andare bene: il jack dello Stick ? stereo da una parte su due mono (un cavo insert, se lo cerchi in un negozio). L'adattatore che hai linkato tu ? da TRS, cio? jack bilanciato (stereo) ad XLR, ma dovrebbe funzionare senza problemi anche con un jack mono, semplicemente non hai i vantaggi di riduzione del rumore del cavo bilanciato.
Se ? per l'esercizio, io opeterei per usare lo Stick in mono: compri un cavo TRS (jack stereo) ad XLR ed hai risolto. Perlomeno io perferisco per esercitarmi avere un suono unico per lo strumento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Dom 20 Mar, 2011 17:24, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Quindi dovrebbe funzionare. OK!
Per esercitarmi non userei alcun effetto. E' solo che attualmente non ho nulla per potermi ascoltare in cuffia o per entrare sulla scheda audio del pc e dato che un multieffetto prima o poi me lo sarei comunque preso, pensavo di poter fare tutto con un oggetto solo.
Al momento sto usando il mio vecchio amplificatore per la chitarra assieme ad un mixerino che mi sono fatto prestare. Entro nel mixerino con i due jack, poi passo tutto all'amplificatore. Faccio cos? perch? avevo provando ad entrare direttamente nell'amplificatore con un cavo jack stereo/jack stereo, spostando l'interruttore dei pickup, ma mi trovavo male con la regolazione dei volumi. Il melody era molto pi? alto del basso. Mettendo quello a met? ed il basso al massimo avevo un volume bilanciato ma bassissimo. Alzandolo dall'amplificatore, mi tiravo dentro un sacco di rumore...
E' per questo motivo che pensavo sarebbe stato utile un coso che mi prendesse in ingresso i due canali separati, permettendomi poi di uscire come preferisco.

Pu? essere una buona idea?
 





____________________
La realt? ? il Rorschach originario
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 14:11, modificato 3 volte in totale 
Modificato da Kublai, Dom 27 Mar, 2011 14:11: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Masque Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Masque ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assieme ad un mixerino che mi sono fatto prestar
Il mixerino non ha un'uscita per cuffie? magari ti basta quello
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
? questo: http://www.samsontech.com/products/productpage.cfm?prodID=1697
Non ha un uscita per le cuffie. Avevo provato a collegare delle auricolari all'output, ma il volume era troppo basso. Anche alzando i livelli al massimo. C'? anche un uscita rca, ma no ho un cavo RCA-jack femmina per poter provare.
 





____________________
La realt? ? il Rorschach originario
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 14:11, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 27 Mar, 2011 14:11: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero (2)
Masque Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Masque ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'? anche un uscita rca, ma no ho un cavo RCA-jack femmina per poter provare.
Se ha un'uscita rca, puoi provare a collegarlo allo stereo: fai attenzione a non sfondare le casse, magari usa le cuffie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Black_Eyes, infatti non ho detto che non vale i soldi ma il contrario : visto che costa tutti quei soldi non lo comprare se non sei sicuro di poterlo usare come vuoi tu..
infatti sia io che il negoziante avevamo capito male cio? che non si potessero usare due canali in contemporanea..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass


"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
 
tony_levin_dei_poveri Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
tony_levin_dei_poveri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... e non abbiamo tirato fiuori un ragno dal buco.. alla fine il tipo del negozio mi guarda e mi dice: visto il costo del prodotto io non mi azzarderei all'acquisto..
ti ho detto tutto!


Quel: "Ti ho detto tutto" mi ha tratto in inganno.
Pardon.
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Masque ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'? anche un uscita rca, ma no ho un cavo RCA-jack femmina per poter provare.
Se ha un'uscita rca, puoi provare a collegarlo allo stereo: fai attenzione a non sfondare le casse, magari usa le cuffie


Evvai!!! Funziona!
Cercando bene, ho trovato in un cassetto un cavo rca-jack femmina (non ricordavo nemmeno di averlo ). Si sente molto bene sia in cuffia che nei monitor del pc (che hanno un secondo ingresso.molto comodo). Tra l'altro, queste suonano anche meglio del mio vecchio combo gracchiante.

Visto che cos? va, posso aspettare ancora un po' prima di spendere altri soldini. :-)

Grazie
 





____________________
La realt? ? il Rorschach originario
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 14:12, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 27 Mar, 2011 14:12: non si quotano gli smileys
Masque Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Masque, se sei in zona Bergamo e non vendo in fretta il Pod te lo presto
 




Io uso: solo le dita

____________________
OnzoG-onzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
 
Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Saresti molto gentile.
Per? abito vicino a Trento. Grazie comunque.   
 





____________________
La realt? ? il Rorschach originario
 
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 14:12, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Dom 27 Mar, 2011 14:12: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero (3)
Masque Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pu? Andare Bene Il Pod X3 (semplice)? 
 
Masque, leggi le note di moderazione sotto ai tuoi posts, e poi leggi questo 3d:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=60325#p60325  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario