Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
mi hanno proposto questo scambio.
Il mio micro gk suona veramente bene mi piace molto il suono che ha, attualmente lo uso in sala prove con l'aggiunta della sua cassa 112 ora con il mio gruppetto vorremmo fare qualche seratina ma il mio combo credo che sia un po piccolo come potenza allora un ragazzo mi ha offerto il suo combo che attualmente usa con il contrabasso, secondo voi ? uno scambio del quale non mi pentirei...?
In seguito per aumentare potenza prenderei anche una cassa aggiuntiva per il markbass, secondo voi riuscirei a fare una serata in un chiosco all'aperto con il cmd 121 h?
 




Io uso: solo le dita
 
Artiglio Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
come volume ci guadagni, come timbrica ci perdi
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Ho avuto una markbass e ho avuto due Gallien...
Little Mark su cassa 4 ohm: watt dichiarati 450 dovevo tirarle il collo per farmi sentire nei contesti pi? rumorosi ( sulla timbrica non ne parliamo il p51 soffriva come un cane )
Gk Rb800: watt dichiarati 300 nelle prove con cassa 8 ohm mai superato un terzo, dal vivo ore 11
Gr rb 400: 200 watt cassa 4 ohm nei contesti pi? rumorosi mai dopo le 12
Morale della favola: tieniti il gk mb150s...A mio avviso il minicombo per eccellenza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://conversazionisulfumetto.wordpress.com/
 
cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
cartonio, domandona: come regolavi il Gain della Markbass? perch? G&K e MarkBass necessitano maniere opposte di regolazione del volume di entrata. MarkBass vuole il Pre spinto al limite del clip, come da istruzioni, mentre se non erro G&K al contrario, vuole il Gain basso, in favore del Finale.

questa cosa fa una differenza enorme sul volume emesso dall'amplificatore.

figurati che io con la Little Mark, su cassa 8ohm, non arrivo nemmeno a met? volume, "contro" Marshall JCM900 + 4x12 e Mesa Dual Rectifier con 2x12 messi "a cannone" (tutto a 10).


Artiglio, assolutamente questione di gusti, questione di necessit?, di sonorit?...  

e personalmente non ho ancora trovato un ampli che mi piaccia altrettanto, timbricamente, per i miei gusti. usandola in flat, ho sempre fatto "ringhiare" a dovere i miei bassi, sia in pizzicato che con il plettro.

devi provare. a me ad esempio le casse MarkBass non piacciono, quindi il combo "io" non lo prenderei.

come volume, dipende sempre da cosa suoni con il tuo gruppo. se suoni "grind brutal deathcore" non so se con 300w ci fai qualcosa...  soprattutto con la cassa da 12". in contesti rock/hard rock, secondo me sei gi? messo bene, mentre per pop, soul ed affini, 300w sono pure troppi, e 500w sono esagerati, secondo me, a meno di non dover suonare a Piazza Del Popolo senza alcun tipo di impianto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cartonio, domandona: come regolavi il Gain della Markbass? perch? G&K e MarkBass necessitano maniere opposte di regolazione del volume di entrata. MarkBass vuole il Pre spinto al limite del clip, come da istruzioni, mentre se non erro G&K al contrario, vuole il Gain basso, in favore del Finale.

questa cosa fa una differenza enorme sul volume emesso dall'amplificatore.

figurati che io con la Little Mark, su cassa 8ohm, non arrivo nemmeno a met? volume, "contro" Marshall JCM900 + 4x12 e Mesa Dual Rectifier con 2x12 messi "a cannone" (tutto a 10).




Credo 1) di saper leggere
          2) di aver fatto tutte le prove del caso...
Tu hai mai avuto per le mani una gk rb800??? Io ho notato - e non sono il solo - un netto guadagno in termine di volume...
La mb era caruccia solo nel suo bel zainetto...:P
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://conversazionisulfumetto.wordpress.com/
 
cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Citazione:
Credo 1) di saper leggere
          2) di aver fatto tutte le prove del caso...


e non lo metto mica in dubbio, ma considerando che sul Forum se ne ? parlato un milione di volte, di come gestire il gain sui vari ampli, io chiedo sempre, soprattutto se parliamo di MarkBass.
la uso da anni, e non ho mai avuto problemi di volume, anzi, al contrario, son stato tentato di prendere testate meno potenti proprio perch? non ho mai portato il volume della MB nemmeno a met?...

di G&K ho provato solo la rb700, in sala prove, andando a sentire il gruppo di un mio amico (e da bravo rompicoglioni, mi sono preso la briga di provare un po' a suonarla).

ma io non ho messo in dubbio n? le tue parole, n? la qualit? della G&K. semplicemente siccome uso la MB da due anni ormai, non avendo mai portato il volume nemmeno a met? (per altro sempre su una cassa sola, 8ohm), mi stupisce la tua affermazione, relativa unicamente al "tirare il collo" alla Little Mark.

se uno mi dicesse "la Suzuki Ignis non fa 100km/h", mi chiederei se abbia inserito una marcia dopo la terza. non so se mi spiego.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Dom 27 Feb, 2011 00:59, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Se ti piace molto il timbro del tuo combo, non vedo il motivo di cambiarlo. La questione volume non ? per forza legata al wattaggio. Personalmente utilizzo due ampli: uno di questi ? un GK MB150S Head (quindi in versione solo testata), abbinata ad una cassa GK 210T (una 2x10 da 200 watt). Alla fine dei giochi, questo sistema ? quello che sfrutto di pi?: leggero quanto basta, volume quel che serve, per lo meno per i locali in cui mi ? capitato di suonare. Anche in contesti rock, a condizione che il locale non fosse troppo grande e rumoroso...
Il GK MB150S ? uno dei combo meglio riusciti della storia dell' amplificazione. IMHO
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Ho una little mark C,? ottima,ma da quando ho messo le mani su gk non uso altro.
Le Gallien hanno veramente un volume pazzesco,non ho dubbi a dire che la mia Backline 600 sotto questo aspetto sotterra la little.

fossi in te mi terrei il combo Gk,al massimo se suoni su palchi grossi vai in spia...oppure gli affianchi un altro ampli
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Artsan Made in 1984. Fullerton era bass player.
(cit. Ghost Dog)
 
artsan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Pier_il problema ? che si parla parecchio, ma poi alla fine sostanzialmente dinanzi all'effettualit? del caso l'evidenza ? schiacciante...
E non parlo di un'oggettivit? universale: nell'esperienza fattuale fatta da me medesimo - non superficiale, ponderata e soprattutto non solipsistica,
ma in un contesto di gruppo - passare da un little mark II ad una Gk rb800 oltre ad una miglioria timbrica, ha comportato un aumento considerevole
del volume percepito, al di l? dei vari spippolamenti.
Poi, tu sei contento con la tua mb, io sono contento con le mie Gk...

Per tornare in topic, sentiti dal vivo entrambi: il gk MB150S ? un altro pianeta, IMHO...
Poi, consiglio prova del Combo MarkBass anche solo per capire se ? l'ampli che faccia a caso tuo, visto che ? uno scambio potresti anche provarlo
durante le prove per tastarne l'effettuale risposta timbrica..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://conversazionisulfumetto.wordpress.com/
 
cartonio Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come volume ci guadagni, come timbrica ci perdi


tanto per non smentirci.... riquotiamo in pieno    con una considerazione in piu' per?; il Markbass ha piu' volume del Gallien, e finch? ti trovi ad usarlo cos? com'? potrebbe essere un vantaggio, ma tieni conto del fatto che qualora necessitassi di mandare il basso in diretta, il GK ha una D.I. integrata dignitosa, sulla quale puoi tranquillamente fare affidamento, mentre quella del Markbass ? quanto di piu' inutilizzabile abbia mai sentito; suona male ed emette una serie di rumoracci che.......
pensaci,

M.
 




Io uso: plettro e dita
 
CapitanFarlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
a questo punto dato che trovare il giusto suono ? difficile e il cambio ? sfavorevole per me anche se guadagno di volume,
e giusto oggi ho trovato un ampeg stv 3 pro + cassa ampeg da 15" ad un prezzo onesto taglio la testa al toro e mi prendo una testata cassa da usare all'aperto il G&K suona veramente bene e togliermelo non ci dormirei la notte quindi me lo tengo

grazie a tutti
 




Io uso: solo le dita
 
Artiglio Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Probabilmente hai fatto la scelta migliore, vedi per? di mettere una cassa a 4 ohm sotto la Svt3 cos? potrai sfruttarla al massimo.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
MarcoRomaBass, sar? il caso che conferma la regola ma ho avuto tutta la serie Little Mark (1 2 3) e mai dico mai la DI mi ha dato problemi noto solo un miglioramento nella qualit? di quella a bordo dell'attuale LMIII dotata fra l'altro (finalmente) di controllo del volume e pre post EQ.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Mi piace suonare il basso elettrico.
 
iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Piccola parentesi D.i. della markbass,l'ho usata in diversi contesti dal combo 121p che mi porta il service, mai avuto problemi/rumori o quant'altro....? la little II integrata, mai avuto vagamente qualche rumorino. Direi che questa storia delle D.I. pietose markbass ? una leggenda metropolitana. Conosco da anni professionisti che utilizzano markbass little mark in diretta D.i. e nessuno, e sottolineo nessuno mai si ? posto il problema rumori.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
 
Bass Abducted Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Bass Abducted, io una cassa ancora non l'ho comprata, figurati    alle prove sono spesso andato in diretta con la DI della testata, e dal vivo pure, usando anche una cassa attiva direttamente collegata alla Little Mark II, senza passare dal mixer.

cartonio, onestamente, non saprei che dirti. finch? parliamo di gusti e timbrica, non posso fare altro che quotarti. a me ad esempio la G&K come sonorit? non ? mai piaciuta, mentre con MarkBass ho esattamente quello che cerco.

sul volume, rimango poco d'accordo. perlomeno perch?, avendo ed usando la Little Mark II da anni, non ho mai avuto problemi di volume, se non nel senso opposto (300w anche troppi).

ma ormai il topic ? chiuso, quindi penso sia inutile discuterne  

iacopo_, eh, diamine, pensa che io tutt'ora rosico perch? presi la Little Mark II pochi mesi prima che uscisse la III, fai conto febbraio--aprile. il volume della DI mi fa tutt'ora gola, per? fino ad oggi, non avendo dovuto usare le due cose assieme (cassa + DI), non mi ha creato problemi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Pier_, ricordo che ne parlavi un po' di tempo fa...le ho avute entrambe e sinceramente non ho trovato differenze, stesso suono, e il famoso bi band limiter che si narra sia stato implementato nella III ancora non ho avuto modo di sentirlo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Mi piace suonare il basso elettrico.
 
iacopo_ Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
Bass Abducted ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che questa storia delle D.I. pietose markbass ? una leggenda metropolitana.


io direi proprio di no, tant'? che MB ha messo anche a disposizione il kit da applicare alle LMK per avere la D.I. interna uguale a quella del pedale.
Sanno anche loro che ? l'anello debole della catena!
Ovviamente non ? che sia successo a tutte (io stesso ho avuto il 121 per anni, trovandolo ottimo); ma comunque, rumorini a parte, la sua D.I. suona decisamente male anche quando funziona bene.
Avete mai fatto la prova/paragone con una D.I. esterna di discreta (non dico ottima) qualit??
Gi? con una BSS AR-133 si ha l'impressione di passare dalla notte al giorno.

Ripeto, non voglio gettar discredito su quello che ritengo uno dei migliori combo compatti in circolazione, lo ho avuto per anni e ci ho fatto decine di serate in  piccoli locali, ma la D.I. non ? mai stata all'altezza dell'ampli.

M.

ps -iacopo_ ? vero. la D.I. sulla LMK III ? diversa da quella montata su I & II; dovrebbe essere proprio quella che si trova all'interno del pedale Super Pro D.I. ed ? quella disponibile come upgrade aftermarket per le serie precedenti. Indovina perch??  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di CapitanFarlock il Dom 27 Feb, 2011 17:17, modificato 1 volta in totale 
CapitanFarlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
marvin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Probabilmente hai fatto la scelta migliore, vedi per? di mettere una cassa a 4 ohm sotto la Svt3 cos? potrai sfruttarla al massimo.



attualmente uso il combo con la sua cassa 112 mbx a 8 ohm, non ho mai provato la cassa a 4 ohm
pero ho notato una cosa nella sala grande dove provo il volume lo metto a ore 12 mentre nella sala piccola stessa tipologia mi tocca usare il volume a 3 / 4 in entrambi i casi con il gain al minimo perche mi piace un suono morbido e rotondo
perche questa differenza?
 




Io uso: solo le dita
 
Artiglio Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S Con Un Markbass CMD 121 H 
 
MarcoRomaBass, quoto in pieno.
La DI della mia sa 450 senza pigiare il tasto ground lift fruscia (ovviamente a parit? di impianto elettrico), c'? poco da fare.
Inoltre come suono ? un po' smilzo, mancano frequenze. Una volta, in studio, il confronto tra la DI della testata e la behringer d-100 messa a monte era improponibile e la traccia della sa in diretta ? rimasta inutilizzata.
Personalmente utilizzo sempre il tone hammer quando ho bisogno di andare in diretta oppure utilizzo quella del combo ebs (quando non porto testa e cassa).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario