Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Su Input Passivo/attivo Nel Ashdown EB 180
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Input Passivo/attivo Nel Ashdown EB 180 

Ciao a tutti, ho un combo come da titolo. Per chi ha questo combo, o semplicemente lo conosce e sa darmi un consiglio, volevo sapere come vi regolate con i 2 input. In pratica, quando suono in modalit? passiva inserisco il jack nell'input passivo (ovviamente). In questo modo ho un forte segnale e cosi riesco a livellare l'input level verso lo OVM. Al contrario quando suono in attivo l'input ha minore sensitivit? (ma veramente tanta) e quindi faccio fatica ad avere un forte segnale di uscita.. il risultato ? un po spento. In pratica non riesco ad ottenere livelli di uscita come nel passivo. Non so se sono riuscito a spiegarmi o ho fatto confusione. Se per caso quando suono in attivo mi attacco all'ingresso passivo pu? capitare qualcosa di sbagliato?
grazie mille

Io uso: solo le dita

lordpz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Su Input Passivo/attivo Nel Ashdown EB 180 

Niente di sbagliato. Non succede nulla. Il segnale passsivo ha semplicemente pi? output.

pinus Invia Messaggio Privato

beh potresti andare un po' in clip il preamp mi sa... ? fatto apposta per quello l'input attivo

ma hai un basso ibrido attivo/passivo? perch? senn? non serve a niente cambiare input,o lo metti su attivo o su passivo in base al basso.
se ? ibrido ti conviene o rimanere su passivo e diminuire il volume sul basso quando passi ad attivo oppure rimanere su attivo,tenere il volume al max in passivo (sul basso) e un po' basso quando sei su attivo
oppure fai prima e cambi ingresso quando cambi modalit

Io uso: plettro e dita

Agost Invia Messaggio Privato

che vuol dire mandare in clip il preamp?
Ho un ibrido. monta elettronica delano e posso suonare sia in attivo sia passivo. Quindi in base ai vostri consigli opto per la prima soluzione. Entro in passivo, e se suono in passivo metto il volume del basso al max mentre in attivo lo riduco. La seconda non mi piace perch? almeno con l'ash in passivo riduce di troppo il suono.
grazie mille

lordpz Invia Messaggio Privato

lordpz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che vuol dire mandare in clip il preamp?

Lo strumento attivo ha un output maggiore quindi c'? il rischio che il pre non riesca a gestire un segnale cos? "alto", comunque non c'? nessun rischio ad usare l'entrata passiva con gli attivi e viceversa

Io uso: plettro e dita

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

https://line6.com/customtone/profile/adipaoli

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi