Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ashdown ABM Compact
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown ABM Compact 

Salve a tutti...dopo aver cercato un p? sul Forum ho deciso di aprire un nuovo post sulla serie compact abm per chiedervi un p? di delucidazioni!

Volendo passare dal mio attuale sistema 4x10 a un 1x15+2x10 pi? comodo e trasportabile, ho iniziato a cercare un p? in giro informazioni sull'Ashdown ABM COMPACT. Ho trovato sul Sito ashdown che l'abm ha i coni blu classici, e la serie mag(suppongo cinese) i coni neri.
Poi vado a vedere su un negozio online italiano(dragonmusic) e sta cosa pare essere confermata. Poi per? vedo che sia da thomann sia in un altro negozio online italiano hanno  abm compact 115 con i coni neri e abm 210 compact con i coni neri.
Inizio a cercare informazioni su questo Forum e c'? qualche accenno sul fatto che ci siano abm fatte in cina e abm fatte in uk. Ora inizio a non capirci pi? niente! le abm nn sono fatte tutte in uk e le mag(serie piu economica) tutte in cina??

Poi vi chiedo un parere....sotto la mia testata GK 400, la 115 abm compact in stand alone pu? reggere live in locali? ho visto che la testata sviluppa 180w su 8 ohm.....chiedo questo perch? ho intenzione di prendermi prima la 115, poi quando raduno un altro p? di dindini   prendo anche la 210 se non mi basta il volume.
e poi parere su questa serie compact? qualcuno ce l'ha la 115 comp? ho visto che ha una pressione sonora ovviamente piu bassa della 115 normale. ma si sente molto la differenza? Ma anche la qualit? del suono ? inferiore?

scusate le tante domande!!!  

Io uso: plettro e dita

SydFunkySlap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ashdown ABM Compact 

tutta la serie attuale, ? costruita in cina e monta coni neri.
devi andare sull'usato per trovare casse made in uk.
la tua testata eroga 240 watt a 4 ohm e 150 watt a 8 ohm.
se suoni in ambienti piccoli con volumi contenuti pu? andare bene.
altrimenti se vuoi avere il massimo dalla tua testata devi usarla a 4 ohm.
pultroppo non sono mai riuscito a provarle in sieme, quindi non saprei dirti la reale differenza tra la 115 normare e quella compact.

51133luca Invia Messaggio Privato Skype

la abm sul Sito inglese ashdown monta i coni blu....la mag i coni neri....poi per? da thomann ad esempio ho visto abm con coni neri   boooooo

la mia testa ? la 400rb IV quindi fa 180w su 8ohm

non sono molto attendibili sul Sito ashdown.
come detto prima se ti bastano 180 watt, prendine una e poi aggiungerai una nuova cassa.

quindi anche le abm devono avere i coni neri? dragon music mette una foto con i coni blu su mercatino...proprio li la volevo prende. Misa che mi conviene chiedergli delucidazioni via mail

ma come mai ora fanno tutto in cina? non hanno una serie di prestigio fatta in uk? eppure ashdown la usano anche molti artisti famosi....capisco per le serie economiche per? per le serie pi? quotate mi sembra strano...cmq grazie delle info luca!

tutte la serie abm e mag ? fatta in cina. (comunque non cambia niente)
se non ricordo male tutte le signature sono fatte in uk.
poi ci sono le usa che sono fatte in america(solo per il mercato americano).

molte volte nei siti prendono l'immagine dal Sito ashdown.

questa ? una foto dello stand ashdown al NAMM 2011 e le ABM hanno i coni blu e le MAG neri. poi non so se le ABM in vendita in europa hanno i coni neri o blu... c'? un gran caos con questi colori     di sicuro le ultime MAG li hanno neri.
ash

freddy919 Invia Messaggio Privato

infatti cosi dovrebbe essere anche dal Sito ashdown....per? vedo in giro foto di abm compact con i coni neri, ad esempio sul Sito di thomann....e ho visto anche che le 2x10 coi coni neri si chiamano abm 210t, quelle coi coni blu abm 210h! forse c'? una distinzione simile anche con la 115....per? non capisco in cosa differiscono....boooo confusione totale, se qualcuno sa con certezza qualcosa mi fa un grandissimo piacere per l'imminente acquisto  

inoltre se qualcuno l'ha provata questa abm 115 compact mi dia il suo parere! anche in rapporto con la 115 standard....grazie mille megabassari

Io avevo capito che anche le nuove abm avrebbero avuto i coni neri in futuro.
Chi sa parli!

Per? smettiamola col made in China e non: mica le abm fatte in oriente suonino diversamente da quelle fatte oltremanica...anche ampeg produce in Vietnam  Sono discorsi triti e ritriti

Se poi uno cerca le linee di "prestigio" compra le signature o la serie di caninet made in Usa

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr

Clayton Summer Invia Messaggio Privato

A quanto ho capito, nel 2010 hanno tolto i coni blu anche alle abm oltre che alle mag, poi accortosi che comunque era un segno distintivo dell'azienda lo hanno rimesso ma solo nella serie abm, il Sito infatti (che non ? sempre attendibile ? vero) l'anno scorso le casse abm le riportava nelle immagini con i coni neri, ora li porta blu, mentre per le mag permane il nero nelle foto.

Io uso: solo le dita

Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!

Bass Abducted Invia Messaggio Privato

hanno cambiato produzione 100 volte da quando conosco l'ashdown...

riassumerla cos? su due righe non ? mica semplice  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko, Per non parlare delle cupole dei coni (particolare importantissimo a livello sonoro), non so se qualcuno ha notato, ma nella serie abm si sono alternate serie a cupole grosse mentre l'anno scorso vedevo in commercio cupole piccole (come per la serie mag), particolare non di poco peso, cambiando quindi tipologia del cono stesso in produzione!

Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!

Ultima modifica di Bass Abducted il Lun 07 Feb, 2011 12:55, modificato 1 volta in totale 
Bass Abducted Invia Messaggio Privato

ho inviato una mail alla proel (ditributore ashdown in italia) e mi hanno detto che quest'anno sono tornati ai coni blu...quindi come dicevi tu bass abducted.....per? la differenza ? solo estetica ha detto....nessuna cupola del cono diversa a quanto pare
quindi l'arcano ? svelato!

ma nessuna che l'ha provata sta abm 115 compact? in stand alone come si comporta? 180w al chiuso dovrebbero bastare credo, all'aperto ovviamente ci vorrebbe anche la sorella 210.....

Ciao a tutti,
mi sono buttato sull'acquisto di una ABM 500 EVO III Head con ABM 410H usati!
Dovrebbe arrivarmi entro qualche giorno.
Avevo mezza idea di aggiungerci anche un 1x15, ma sono indeciso tra ABM 115 normale o compact ecco le diff:

Compact:
Frequency Response     41Hz - 4kHz
SPL     94dB 1W@1m

Normale:
Frequency Response     37Hz - 2kHz
SPL     98dB 1W@1m

qualcuno di voi le ha provate per aiutarmi nell'acquisto?

Testa: GK 1001 rbII
Cassa: Ampeg SVT810EN
Cassa: Ampeg SVT410HE
Combo: Marshall IBS 5522
Combo: Acoustic Model 126

---------------------
Strumentazione passata:
Testa: Ashdown ABM 500 evo III
Cassa: Ashdown ABM410H

I Quater Bilot (Thrash-Heavy Metal)

Sons Of Crowley (Ozzy Osbourne Tribute Band)

Stucchi88 Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao a tutti, dopo mille paranoie su casse da cambiare e quali casse, mi sono quasi deciso.
Ho una Ashdown 4x10'' ABM, la vecchia serie made in U.K. Per una questione di trasportabilit? avevo pensato di passare a 2 casse 2x10''.
Ora, vedo che alla Ashdown di 2x10'' ABM fanno solo le compact, per cui volevo chiedere: due di queste nuove compact suonano uguale ad una 4x10''?
Oppure cambia qualcosa a livello strutturale (magari i coni, o il rivestimento, non lo so...)?

Mika Invia Messaggio Privato

Stucchi88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Compact:
Frequency Response     41Hz - 4kHz
SPL     94dB 1W@1m

Normale:
Frequency Response     37Hz - 2kHz
SPL     98dB 1W@1m

Guardando la pressione sonora delle casse e considerando che quella dell' ABM410 ? di 103 dB 1W@1m se prendi la 115 compact avrai mooolte difficolt? a farla uscire fuori dal mix in pi? la normale scende pi? in basso in frequenza. Insomma, se non hai problemi di schiena prendi la normale

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di ErrEkAppA il Sab 05 Nov, 2011 22:17, modificato 1 volta in totale 
ErrEkAppA Invia Messaggio Privato Skype

ErrEkAppA, il discorso dell'uscire dal mix e' relativo...dipende dalle frequenze prodotte dal cono steeso...e' la sensibilita' che mi pone dubbi: 4 dB in meno (sempre che siano rilevati con gli gli stessi parametri,ma creso di si,visto che si parla sempre di Ash.) sono un ABISSO.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Tonno, non intendo uscire dal mix in generale, intendo che la compact verrebbe seppellita dalla 4x10 dati i 9dB di differenza...

Eccomi qua a portare la mia esperienza.
Non sono solito scrivere recensioni perch? non mi reputo all'altezza, quindi se qualcosa non va vi prego di chiudere un occhio.
Definirla recensione o confronto tra due casse sarebbe troppo... Tuttavia dico due parole riguardo alla nuova cassa che c'? a casa mia, sperando possano tornare utili a qualcuno.
Dopo mille menate, ricerche, pensieri riguardo alle casse da utilizzare (avevo, e in realt? ho ancora una Ashdown vecchia serie a 8ohm), volendo passare ad un sistema pi? maneggevole di 2 casse 2x10'' @8ohm ciascuna, ho deciso di restare in casa Ashdown, e di buttarmi su questa serie "compact", per altro l'unica ABM serie disponibile nuova.

La cassa ? una Ashdown ABM 210T Compact.

Anzitutto un chiarimento: le 2x10'' ABM Compact sono due modelli, e precisamente il 210T e il 210H.
Le 210T hanno i CONI NERI, mentre le 210H hanno i CONI BLU.

-CARATTERISTICHE E DIFFERENZE FRA 210T E 210H:
Ho scritto alla Ashdown per delucidazioni (poich? sul Sito Ashdown, attualmente e non so per quale motivo, troverete solo le 210H), e mi hanno assicurato che sia i coni neri che i coni blu suonano allo stesso modo, e sono praticamente la stessa tipologia di cono in entrambe le casse, eccetto che la 210H (coni blu), ha 50watt di extra, in quanto sviluppa 350watt @8ohm. Le dimensioni del cabinet e quant'altro, dunque, sono le stesse a loro dire, per cui le specifiche sono le seguenti (prese dal Sito Ashdown):

-2 coni da 10'' pi? tweeter selezionabile a 3 vie (Hi, Low, Off);
-Risposta in frequenza: 75Hz - 20kHz;
-Impedenza: 8ohm;
-Dimensioni: 474 x 610 x 420;
-Peso: 28kg;
-Sul retro le entrate sono 2 jack e 1 speak on.

-DIFFERENZE: la 210T ? 300watt @8ohm;
                      la 210H ? 350watt @8ohm.

-DIFFERENZE FRA VECCHIA SERIE MADE IN U.K. E NUOVA SERIE (sempre, ovviamente, ABM):
La cosa che mi premeva di pi?, una volta avuto la cassa sotto le mie mani, era fare un confronto con la vecchia serie Ashdown che ho io.
Per vecchia serie, per intenderci, intendo quelle made in U.K., con il logo situato in alto a sinistra e la sola entrata jack sul retro.
Per effettuare la prova, ho utilizzato una testata sempre Ashdown ABM, quella che uso solitamente, la 500evo3, conoscendone bene il suono.

-Innanzitutto, come confermato ancora una volta da quelli del Sito Ashdown (gli ho scritto un paio di mail per sapere il tutto), i coni della vecchia serie NON sono gli stessi della nuova. La differenza o quant'altro  non mi ? stata comunicata (boh, segreto professionale? Non lo so), quel che ? certo ? che non montano gli stessi coni.
Ci? nonostante vi dir? che trovo la nuova serie migliore dal punto di vista della definizione. Spero di non dire un'eresia, e chiaramente ? questione di gusti, ma mi sento di dire che la preferisco rispetto ai vecchi coni. La sento pi? definita, con pi? "botta". Inoltre ho provato il tutto anche con la Ampeg Svt2pro, e vi dir?, ? una goduria, anche col tweeter inserito su "Hi"   (chiaramente per dare una valutazione un po' pi? precisa dovrei provarla per molto tempo e in varie situazioni: queste sono impressioni di qualche ora di prove).

-La vecchia serie ha la griglia davanti morbida; quella nuova, invece, ha una bella griglia di metallo. Onestamente questo dettaglio lo preferisco, poich? personalmente trovo le griglie morbide troppo "rischiose", soprattutto se capita di fare viaggi con altri elementi della band, come a me, che portano oggetti "sporgenti", e quindi rischiosi per l'incolumit? dei coni (vedi stand vari, ad esempio quello per tastiera).

-Altro piccolo dettaglio: onestamente di "compact", posizionata sulla 4x10'' ci vedo poco . Non ho avuto modo di provare le ABM 2x10'' "normali", ma se la paura, comprando questa cassa, ? di non avere una 2x10'' "all'altezza", se cos? possiamo dire, possiamo levarcela dalla testa. Inoltre mi sembra ben costruita e solida.

Insomma, per finirla spero che queste piccole informazioni che ho ricavato siano utili a qualcuno, e nel mio caso posso ritenermi molto soddisfatto del nuovo acquisto (e non devo far valere il mio diritto di recesso eheheh    ).

Ciao, uppo questa discussione in quanto guardando le mie casse Ashdown ho avuto qualche dubbio sulla potenza sopportata,

La ABM 115 sul Sito ? data come "300W continuous, 600W programme" a 8 ohm e anche sul catalogo risulta come 300W, ma sul retro della cassa, come potete vedere anche da questa immagine (http://www.thomann.de/IT/media_bdbviewer_AR_189300.html?image=1) si legge Power-Watts 500W.
Altrettanto la ABM 210H che sul Sito ? data come "350W continuous, 700W programme" a 8 ohm ma sul retro della cassa si legge anche qua un bel "500W"

In definitiva qual'? la vera potenza sopportabile da queste casse?

EDIT:
Ho chiesto alla ashdown le stesse cose e mi hanno risposto cos?:

Hi Alessandro,
The cabs are now loaded with 500 watt speakers..

Questo vuol dire che le casse supportano 500W? C'? da considerare fattori come l'efficienza o sono 500W effettivi? perch? se cos? fosse non ho che farmene di due casse da 500W a 8 Ohm a cui collego una testata da 500W a 4 ohm...

Ultima modifica di ErrEkAppA il Ven 30 Mar, 2012 14:59, modificato 3 volte in totale 

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.

Ho ordinato un rig Ashdown ABM (testata 500 evo III, 210 compact e 115 big)

Mi chiama il negoziante dicendomi che ? arrivato tutto come avevo chiesto, solo che della 115 "big" ? arrivata la compact (per sbaglio suppongo).
Poich? non ho possibilit? di fare un confronto tra le 2 115 e che se voglio la big il negoziante ha detto che non ci dovrebbero essere problemi a farla arrivare, e visto che la GAS ? tanta, voi che fareste? Aspettereste? Vi accontentereste della compact visto che anche meno ingombrante? C'? molta differenza tra le due casse?
Mi rivolgo soprattutto a chi ha avuto modo di testare entrambe le casse...
Grazie

Lanegan Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi, ho solo un piccolo dubbio prima di procedere all'acquisto..

Attualmente di casse 2x10'' compact ce ne sono due modelli: la 210T compact, cassa da 250W @ 8ohm, e la 210H compact, da 300w @ 8ohm.
Tempo fa scrissi alla Ashdown e mi dissero che le casse montano la stessa tipologia di cono, con l'unica differenza di 50w e di colore (nella 210T sono neri, nella 210H sono blu).

Io posseggo la 210T, e siccome stavo per ordinare un'altra cassa uguale, mi sono accorto che attualmente in vendita si trovano solo dell'altro modello..

Insomma, la domanda ?: questi 50w di differenza fra una cassa e l'altra fanno male alla testata?
Oppure sono ininfluenti?

Grazie

No.
La testata eroga i watt che verranno distribuiti alle due casse (50%).
Per cui, una avr? una soglia un po' pi? bassa dell'altra.
Vai tranquillo  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Kublai, grazie    penso che proceder? all'acquisto dell'altra 2x10'' allora

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume

Lista Permessi