Ordunque, evito di aprire altro thread e riepilogo un po la cosa: l'ultimo beb? giunto tra le mie amorevoli braccia ? un Ibanez Affirma, bel legno ma dcisamente fuori standard come forme e privo di custodia... ho qui per caso (non ricordo manco perch?...) un case in abs Peavey, non perfetto ma strutturalmente integro, con il polistirolo e la pelliccetta interna malconcia e fondamentalmente inusabili;
asportazione della sagoma e sommaria ripulitura dell'interno
taglio del polistirene e incollaggio dei vari fogli; ho dovuto fare una sorta di "stratografia" del basso per via della paletta molto inclinata...
Incollaggio della pelliccetta. Per far aderire bene nelle parti pi? difficili ho usato gli stessi ritagli asportati, incastrandoli nella sagoma di provenienza (previa interposizione pelliccetta e colla, ovcorz); nella parte superiore ho inserito tra pelliccetta e polistirene una striscia di gommapiuma
e incollato le sagome nella custodia, et voil?!
ed ecco il beb? e la sua cinta amorevolmente protetti nella soffice culla...
Di materiale ci saranno una quindicina di euro, ma di lavoro e monnezza per casa (moglie non esattamente contenta) hai voglia... consiglio l'ambaradan solo nel caso (come il mio) di attrezzo fuori standard e non adattabile ad altro gi? in commercio.

Napoli

napoli