Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
[info] Riparazione/modifica Switch EBS Multicomp
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [info] Riparazione/modifica Switch EBS Multicomp 
 
Salve a tutti, e visto il giorno anche buon anno
COme da topic, volevo chiedere ai pi esperti (di me) qui sul Forum qualche informazione circa la riparazione/modifica del suddetto compressore. (spero sia la sezione giusta)

Vi spiego meglio, ho trovato l'EBS Multicomp ad un prezzo veramente stracciato, ma come tutte le cose belle ovviamente  ha qualcosa che non va. Infatti a parte le condizioni estetiche pessime (ma vabb?, ci pu? stare) il ragazzo che dovrebbe vendermelo mi ha fatto presente di un problema al pedale: in pratica lo switch spesso non funziona e per ativare l'effetto bisogna premerlo varie volte, lui dice che per attivarlo tendeva a mandargli dentro un segnale piuttosto forte, oltre a pigiare varie volte sul pulsante.

Volevo chiedervi se ? un problema facilmente bypassabile/riparabile. L'uso che dovrei farne io ? del tipo 'acceso sempre e comunque' (magari bypassando lo switch potrei farlo lavorare sempre senza bisogno di attivarlo), ma non vorrei ritrovarmi con un pedale che proprio non si accende! Un po' di esperienza con saldature e circuiti ce l'ho, quindi ho anche preso in considerazione l'idea di aprirlo e magri controllare/sostituire le saldature o direttamente lo switch.
Voi cosa ne dite?E un qualcosa di fattibile o rischio di trovarmi per mano un aggeggio che magari le prime 5 volte si accende e poi mi muore definitivamente?

P.S.: date le pessime condizoni estetiche non si riesce a leggere se ? o meno true-bypass,il ragazzo non lo sa (vabb?..) ma dice che ce l'ha da 3 anni e mezzo e probabilmente ? la versione vecchia e quindi senza il true-bypass.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di blackemperor il Sab 01 Gen, 2011 21:24, modificato 1 volta in totale 
Modificato da blackemperor, Sab 01 Gen, 2011 21:24: Aggiunta dettagli
blackemperor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [info] Riparazione/modifica Switch EBS Multicomp 
 
Se ? solo un problema del "pulsante", penso sia facilmente risolvibile, ma se ? un problema elettronico ? meglio se lasci stare, dato che con 150 euro lo prendi nuovo o con circa 100 euro lo prendi usato in buono stato.
 




Io uso: plettro e dita
 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [info] Riparazione/modifica Switch EBS Multicomp 
 
eh il ragazzo mi ha detto che il problema ? meccancio e che per il resto funziona bene, lui stesso lo ha sempre usato anche con questo problema mi ha detto, quindi diciamo che mi fido. Il fatto ? che a quel prezzo non ci compro quasi neanche un behringer, e avere un EBS anche solo mezzo funzionante non sarebbe male! Il pi? ? capure se il problema ? veramente solo quello o c'? qualcosa di pi?, alla fine da come me l'ha esposto sembra effettivamente solo un problema di switch se poi tutto il resto va..
 




Io uso: plettro e dita
 
blackemperor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [info] Riparazione/modifica Switch EBS Multicomp 
 
Mal che vada, se lo tieni sempre attaccato puoi eliminare lo switch come suggerisci gi? tu, ma comunque dovrebbe essere fattibile la sostituzione dello switch stesso.

Non so risponderti se sapresti farlo da solo, sarebbe meglio ti facessi aiutare da qualcuno pi? esperto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://giaime.altervista.org/
http://www.rospiinliberta.com/
http://www.myspace.com/coriandoli1
 
Giaime Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ultima riparazione del 2007 maribyredivivus Mari By Redivivus 14 Mer 09 Gen, 2008 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Tecnico per modifica Loop in serie su LMK ... GhY Ampli&Co. 21 Gio 09 Dic, 2010 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemmolo
No Nuovi Messaggi Come si mette il led ad uno switch? ohiaia BassBuilding© 44 Dom 26 Ago, 2018 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
tonz
No Nuovi Messaggi Preamp on-off con uno switch on-off-on Gianni BassBuilding© 8 Sab 29 Apr, 2006 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario