| Autore |
Messaggio |
WarNick
|
 Warwick Streamer,Thumb O..Jazz Bass?
Salve a tutti, il prima possibile cambier? il basso, ma siccome sar? il mio primo basso serio, richieder? una attenta e accurata decisione sulla scelta dello strumento.
Premessa, mi sono innamorato dei Warwick, ho avuto modo di provare un Thumb NT 4 del 2010 e sono rimasto davvero impressionato dal suono.
La mia possibile malattia dei Warwick pu? essere data dal fatto che li usava Zender..
Le mie domande sono:
-Il Warwick Thumb, quant'? versatile? A me piace molto il Funk, si pu? usare per fare del Funk?
-A livello sonoro c'? una grande differenza tra gli stage di Zender al Thumb?
-O il Jazz Bass O.o , Quel "Bastardo" lo usi su tutto e funziona dappertutto  (possessori di Jazz non offendetevi il mio era un elogio)
Scusate la mia confusione, io mi rivolgo a voi per farmi venire le idee chiare =D
Grazie in anticipo
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Tonno il Gio 30 Dic, 2010 00:28, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mer 29 Dic, 2010 21:04 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
 Re: Warwick Thumb, Zender, Fendeeer O.o
WarNick, non ho ben capito se chiedi info anche sul jazz o no.
Il thumb ? un gran basso, ma con un suono mooolto personale e caratteristico, di solito divide, lo ami o lo odi.
Lo streamer stage (I e II) ? un pochino pi? simil Jazz Bass, e ha un suono leggermente meno warwick style, a me fanno impazzire.
Il jazz ? il Jazz sta su tutto ? vero, ma se ti piace il thumb vai di thumb, tutti gli strumenti possono essere suonati su tutto, ci vuole un p? pi? di "manico" per alcuni rispetto ad altri, ma il bassista in primis e l'amplificazione poi, fanno il sound.
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di maniandrea72 il Mer 29 Dic, 2010 21:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Mer 29 Dic, 2010 21:42 |
|
 |
Black_Eyes
|
Lo streamer stage (I e II) ? un pochino pi? simil Jazz Bass, e ha un suono leggermente meno warwick style
 sei sicuro?
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#3 Mer 29 Dic, 2010 21:51 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
Black_Eyes, a me sono sembrati entrambi diversi dal tipico suono del Thumb o del dolphin che provai un po di tempo fa. Lo stremer I mi fece innamorare negli anni 90 ma non avevo soldi quindi rimase li, poi provai anche lo stremer stage II qualche anno fa e di nuovo non sentii il tipico timbro del thumb, cosa che a me piace visto che il thumb ce l'ho avuto per pochi mesi e rivenduto subito per assenza di feeling :/
Credo che anche la tipologia e posizine dei pickups nello streamer faccia la differenza di timbro, il mio thumb aveva i due pickups attaccatissimi e vicinissimi al ponte, obbliqui negli streamer stage che ho provato c'eran pJ.
|
| Condividi |
#4 Mer 29 Dic, 2010 21:57 |
|
 |
WarNick
|
Innanzi tutto grazie per aver risposto
Secondo: S?, nel possibile acquisto c'? anche una probabilit? di Jazz Bass..
La storia dello Streamer che ? un po' pi? versatile degli altri l'ho sentita anche io.. Per? Gli Stage costano un occhio  A meno che non si vada su un'usato...
Ci sarebbe anche l'LX anche che per? non lo considererei tanto.. Alla fine ? uno Stage 1 Bolt-on da quel che ho capito..
Quindi voi confermate che con un Warwick spacchi quanto un Jazz Bass? Zender lo faceva =D Per? usava gli Stage D:
Scusate le mie paranoie , ma sono in un momento di difficolt? <.<
|
| Condividi |
#5 Mer 29 Dic, 2010 21:59 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
WarNick, la mia tentazione e' quella di chiudere,visto che del Thumb si e' parlato molto.....direi almeno di cambiare quel titolo osceno....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#6 Mer 29 Dic, 2010 22:02 |
|
 |
Misfit
|
Premessa, mi sono innamorato dei Warwick, ho avuto modo di provare un Thumb NT 4 del 2010 e sono rimasto davvero impressionato dal suono.
La mia possibile malattia dei Warwick pu? essere data dal fatto che li usava Zender..
il quale per? usava degli streamer
-Il Warwick Thumb, quant'? versatile? A me piace molto il Funk, si pu? usare per fare del Funk?
il thumb ha una voce tutta sua, l'ho visto usare principalmente per funk/rock e metal, dipende da che suono vuoi
edit: comunque certo che ci si pu? fare funk
-A livello sonoro c'? una grande differenza tra gli stage di Zender al Thumb?
la differenza c'?, gli zender signature hanno una configurazione tipo jp, il thumb ha due jazz messi molto vicino al ponte, quindi con un suono pi? secco, lo zender signature IMHO sembra pi? versatile
-O il Jazz Bass, Quel "Bastardo" lo usi su tutto e funziona dappertutto
ma non avr? mai il suono di un warwick...la domanda ?, che suono cerchi?
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
Ultima modifica di Misfit il Mer 29 Dic, 2010 22:05, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#7 Mer 29 Dic, 2010 22:02 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
WarNick, guarda io ti dico di seguire il tuo cuore e soprattutto il tuo orecchio.
Prova il thumb lo streamer e il Jazz e quello che ti si addice di pi? lo prendi.
Io suono tutti Jazz bass per il manico sottile, principalmente, ma questa ? una mia malattia recente. Fino a pochi anni fa avevo avuto di tutto e snobbavo il Jazz pur avendolo, poi un giorno lo imbracciai a casa per riprendese a suonare un po di slap e me ne innamorai all'istante.
Finisco dicendo che se avessi un po di soldi extra mi farei subito un bello streamer stage con i dots a Yin-Yang o tao che dir si voglia, colre miele questo anche perch? pure l'occhio vuole la sua parte, no?!?!?
|
| Condividi |
#8 Mer 29 Dic, 2010 22:07 |
|
 |
Misfit
|
maniandrea72, ti quoto lo streamer, gruppo d'acquisto?
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
|
| Condividi |
#9 Mer 29 Dic, 2010 22:09 |
|
 |
Black_Eyes
|
maniandrea72, rileggi la parte che ho citato. Dicevi WARWICK STYLE, non Thumb. E secondo me ? sbagliatissimo. IMHO eh!
Semmai il Thumb Dirty Blonde pu? esser definito come basso meno Warwick Style.
WarNick, Prendi un Warwick Stage I pre 90 (non chiedermi usato o nuovo eh  )
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#10 Mer 29 Dic, 2010 22:14 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
Misfit,magari frat?, ho speso tutto per assemblaggi vari e tasse del ca..zzz..0 arrivate all'improvviso
|
| Condividi |
#11 Mer 29 Dic, 2010 22:15 |
|
 |
WarNick
|
tonnoscusa, l'ho fatto per attirare l'attenzione...
Io cerco un basso col quale un po' di tutto, con un bello Slap e il suono dei Warwick mi fanno impazzire, ma non so quanto si possa collocare al Tutto..
Uno dei video che mi hanno fatto innamorare dei Warwick ? stato proprio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v5C9AEqaqRw
Ma gli Stage, Ripeto, costano un occhio... Forse cerco proprio un suono che si avvicini a quello di uno Stage..
P.S. Per Zender, intendo quando suonava ancora con i Jamiroquai..
Black_Eyes Ahah , per tua fortuna mi sono gi? informato sulle differenze tra i nuovi e gli usati  Di usati ogni tanto ne capitano, ma mi fanno paura... Sono sicuro che esistano persone che trattano i propri strumenti come se fossero parte di loro ..
Solo una cosa, il prezzo di uno Stage I nuovo 4 corde si aggira intorno ai 2000 vero?
|
| Condividi |
#12 Mer 29 Dic, 2010 22:20 |
|
 |
Black_Eyes
|
|
| Condividi |
#13 Mer 29 Dic, 2010 22:23 |
|
 |
WarNick
|
B?h Che dire.. Grazie di tutto  Potete darmi un'ultima dritta sui fattori da guardare su un basso usato? Grazie in anticipo
|
| Condividi |
#14 Mer 29 Dic, 2010 22:26 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
WarNick, idee confuse, ti basi su un bassista e su un video di youtube. io fossi in te me la prendere comoda, prima di spendere tanti soldi, e valuterei BENE cosa ti serve, provando bene il provabile.
Zender usava Precision, Streamer PJ e robe del genere, e quindi potresti prendere in considerazione un basso con configurazione PJ, piuttosto che un Jazz normale.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#15 Mer 29 Dic, 2010 22:29 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
tonnoscusa, l'ho fatto per attirare l'attenzione...
Non avevo dubbi
Ma e' contro il Regolamento.Quindi cambialo,pena la chiusura.
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Mer 29 Dic, 2010 22:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#16 Mer 29 Dic, 2010 22:30 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#17 Mer 29 Dic, 2010 22:34 |
|
 |
Vin
|
tonno, io chiuderei solo per questa frase:
Quindi voi confermate che con un Warwick spacchi quanto un Jazz Bass?
No comment...
|
| Condividi |
#18 Mer 29 Dic, 2010 22:43 |
|
 |
WarNick
|
Ok, Grazie a tutti, valuter? e soprattutto prover?.. L'unico punto negativo ? che un basso ? l? l'altro ? di l? xD quindi le prove sparpagliate.. Vabb?, comunque non ho fretta, dal momento che la cifra ? pi? che modesta ? scontato che far? la mia scelta con ritegno.. Ancora Grazie a tutti per il chiarimento delle idee
P.S. Vin mmm.. porta rispetto per chi deve fare esperienza, era per rendere l'idea..
|
| Condividi |
#19 Mer 29 Dic, 2010 22:45 |
|
 |
Black_Eyes
|
WarNick, basiamoci su Youtube per andare controcorrente
YouTube Link
YouTube Link
YouTube Link
Io non mi baserei su questi video perch? IMHO nella realt? suoner? sicuramente cos?:
YouTube Link
|
| Condividi |
#20 Mer 29 Dic, 2010 22:50 |
|
 |
Vin
|
WarNick, devi fare esperienza? Comprati uno Squier! Semplice, no? Ti assicuro che il funk ci esce una meraviglia!
Poi se ti va di investire 1500 euro e passa f? un po' come ti pare....non mi prendo la briga di farti ragionare....
|
| Condividi |
#21 Mer 29 Dic, 2010 22:53 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Vin, break,break (diceva l'arbitro...  )
Tranquillo...ci siamo gia spiegati in PM....
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#22 Mer 29 Dic, 2010 22:57 |
|
 |
contegeorge
|
Quello del video ? uno Streamer Stage II NT un basso che costa dei gran soldoni.
Personalmente cercherei nell'usato e qualcosa di ben pi? economico.
I nuovi corvette pare se la cavino benone (ho la curiosit? di provarli) e ti ritroveresti la configurazione dei pickup tipo jazz (una garanzia) ma dei legni che rendono il suono diverso dal classico fender.
http://www.youtube.com/watch?v=qin59L1aqjI
Temo che questo topic rischi di diventare un elenco, il miglior consiglio che posso darti ?: spendi (o chi per te) poco o per lo meno con giudizio!!!
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
| Condividi |
#23 Mer 29 Dic, 2010 23:00 |
|
 |
Black_Eyes
|
contegeorge, a me risulta sia uno Stage I NT del 92  esattamente come quello che ? in camera mia ma con legni e PU diversi
|
| Condividi |
#24 Mer 29 Dic, 2010 23:13 |
|
 |
Davewick
|
Diciamo che il Thumb ? molto rude,e tira fuori il meglio di se quando lo si "maltratta" un po, ruvido e bastardo, insomma.
Parlando dello Stage1 (quello con manico in wenge e emg), suona bene in ogni modo, da un lato ? pi? complesso come suono, meno grezzo, ma appena inizi a suonarci funk o roba che pesta, diventa come un leone, feroce e agile, grazie al suo manico da sturbo.
In pratica:
Thumb ruvido e bastardo
Stage1 complesso e incazzato.
Spero di aver reso l idea
Ps. Fender non lo prendo in considerazione perch? ne ho provati veramente pochi, diciamo che sono molto pi? tondi come suono, non ci ritroverai mai la cattiveria che secondo me nel funk ci sta alla grande, poi son gusti, come sempre....
Ps2. gli stage 1 del video sono molto pi? "tranquilli" rispetto a quelli con emg e wenge, gli manca la gurruralit? famosa della W in pratica.
____________________ Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by
Citazione: Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno
"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
Ultima modifica di Davewick il Mer 29 Dic, 2010 23:31, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#25 Mer 29 Dic, 2010 23:29 |
|
 |
|
|