Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Consiglio Acquisto Testata!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
disponendo di circa 700 euri e volendo comprare una testata cosa mi consigliate?
io suono rock ma in futuro mi piacerebbe fare un p? di funky o slap (sto studiando)...
rnvi comunico un p? di scaletta:rnred hot :paralle universe, under the bridgernpino daniele: num me scucci?, a me me piace o bluesrnmeganoidi: zeta reticolirnqlk classico: simple minds,eccc​rnqueenrnligabuernsweet home chicagornlittle wings (jimi)rnJet: nn ricordo il nome del pezzo cmq la pi? famosarnecc ecc
rnHO PROVATO UNA LITTLE MARK II E MI SEMBRA CHE VADA BENE, ora vorrei provare una ashdown abm 500 ma mi parlano bene anche della hartke 5500 (ho provato una ha2000 e nn ha retto il paragone con la markbass anche se credo che la HA5500 dovrebbe essere altra cosa rispetto alla HA2000). Stamattina ho visto che potrei comprare una CORVIN (sena provarla), che ne pensate?rnPer nn parlare del topic di FASOFAN che mi ha fatto venir voglia della AGUILAR anche se penso costicchi molto di pi???...rnscusate la lunghezza......
AIUTATE E SARETE AIUTATI!!!​ !!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
- Traynor YBA-200
o
- GK 700rbII o 1001rbII
 




Io uso: plettro e dita
 
The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
Aguillar te la scordi....
Io mi trovo bene con Ashdown..... ma quoto il pagliaggio
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
Io ho sempre fatto molti dei tuoi pezzi con la mark bass s450 ed effetti, la abm500 e la GK700 o GK1001(che per? costa di pi? e siamo fuori budget) sono 2 gran belle testata, ma va a gusti, tenta di provarle tutte e 3 e decidi.rnSulle valvolari la traynor ? l'unica possibilit? ed ? una gran bella testata, devi solo provare il pi? possibile e schiarirti un p? le idee su cosa cerchi esattamente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Benvenuti a MegaGass!

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
 
Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
Mi pare di aver capito che la Mark Bass ti piace...rnAshdown ? un'altra cosa. Ci si pu? pure slappare, funkeggiare...rnma per quel genere di cose, la maggior parte rndelle persone sceglie altri marchi specifici (SWR,GK, Hartke, etc...).
Io ho la Ashdown ABM 500 e la Eden WT 400 ...mi piacciono entrambe...rnsono adatte tutte e due al rock. rnLa Ashdown ? pi? "fat", spinge bene sulle basse e medio basserne ha un bel carattere sui medi se li spingi a dovere.rnLa Eden ? pi? precisa, compatta, pi? cattiva, con degli ottimi medi che sanno ringhiare a doverernse li spingi con le dita...basse in quantit? se ne vuoi e tanto altro. Il suono tipico Edenrnlo trovi sul Sito www.basstasters.com (c'? il preamp della Eden, il navigator...). rnSul mercatino musicale si trovano WT400 e WT550 di seconda mano a prezzi vantaggiosirne devo dire che di base avrai un suono riconoscibile nei sample del pre che trovi su basstasters.
Ho e ho avuto SWR...e ti dico che l'ho usata con profitto in mix musicali, sul genere di quelli che fate voi.rnSe vai spesso a suonare nei pub ti consiglio una 750X pi? che una SM-500 (sempre di seconda mano).rnDi volume ce n'?, solo che l'equalizzatore della SM non ? molto efficace ed ? complicato da usare al meglio. rnBel suono! Per? mancano un p? di basse rispetto ad altri marchi e ad altri prodotti della stessa marca...rnanche se devo dirti che non ne ho sofferto in luoghi aperti e nei pub...
Per altri marchi, ascolta gli altri che ne sanno pi? di me...
Buona scelta.
 




Io uso: plettro e dita
 
bulbetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
chi la vende la GK 700rbII?rnmagari sapete chi c'? l'ho in puglia?
rnmannaggia a voi!!!!rnmi avete messo un'altra pulce nell'orecchio!!!!
mi pare di capire che tra GK 700rbII e le altre (SA450, ABM 500 e HARTKE 5500) nn ci sia paragone....cio? la GK 700rbII le surclassa tutte, vero?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chi la vende la GK 700rbII?rnmagari sapete chi c'? l'ho in puglia?
rnmannaggia a voi!!!!rnmi avete messo un'altra pulce nell'orecchio!!!!
mi pare di capire che tra GK 700rbII e le altre (SA450, ABM 500 e HARTKE 5500) nn ci sia paragone....cio? la GK 700rbII le surclassa tutte, vero?

se tutto va bene a giorni metto in vendita una MB P501 a circa il tuo prezzo...se ti pu? interessare tieni d'occhio il mercatino.
H_B
 




Io uso: solo le dita
 
H_B Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
se vuoi mandami na mail con le
dsto girando in internet ma sta gallien krueger nn la trovo (come rivenditori)...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
Come ho detto nella discussione sulla AG500 secondo me la testa pi? indicata ? la GK 700RB-MKII, 490W ma che si fanno sentire parecchio, definizione di suono e capacit? di essere anche cattiva.
Col resto non c'? storia.rnPrezzo: qui a Milano con 750? ? tua.
La Traynor in quanto valvolare secondo me va sentita.
Se devi andare a scatola chiusa con la GK hai una sicurezza maggiore...
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
Darsty, intanto grazie....rnquindi la ritieni superiore alla Markbass Sa450....giusto?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chi la vende la GK 700rbII?rnmagari sapete chi c'? l'ho in puglia?
mi pare di capire che tra GK 700rbII e le altre (SA450, ABM 500 e HARTKE 5500) nn ci sia paragone....cio? la GK 700rbII le surclassa tutte, vero?

se vuoi provare il suono della testata Gallien Krueger c'? un negozio in provincia di Bari (Gravina) che ce l'ha, oltre alle varie Markbass.rnIo ho scelto la Genz Benz (sempre dallo stesso negozio), e ti assicuro che non invidio i possessori di Gallien K. o Markbass....rnil Sito ? attualmente in ristrutturazione, ma trovi tutti i contatti: www.overdrivemc.itrnciao
 




Io uso: plettro e dita
 
robez Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Darsty, intanto grazie....rnquindi la ritieni superiore alla Markbass Sa450....giusto?

ho sia la MB s450 (che IMHO suona meglio della Sa450 ed esteticamente ? anche pi? bella) che la GK700rbII ,ti posso dire che sono due testate  completamente diverse .
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
katigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnho sia la MB s450 che la GK700rbII ,ti posso dire che sono due testate  completamente diverse .

Sono d'accordissimo, senza prove non potrai mai sapere cosa ? meglio per te anche in relazione, oltre a ci? che devi suonare, della tua cassa e del tuo basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Benvenuti a MegaGass!

"Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica."
 
Fasofan Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
katigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Darsty, intanto grazie....rnquindi la ritieni superiore alla Markbass Sa450....giusto?

ho sia la MB s450 (che IMHO suona meglio della Sa450 ed esteticamente ? anche pi? bella) che la GK700rbII ,ti posso dire che sono due testate  completamente diverse .

Penso che katigio abbia detto tutto (e giusto...)rnSono due teste diverse, molto diverse...
MA
se io dovessi suonare il tuo repertorio sceglierei (e troverei migliore) il suono della GK rispetto a quello della MB.
Ovviamente il tutto ? assolutamente soggettivo e dettato dal basso della mia esperienza
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
mi sa che tutte le testate sono diverse....purtoppo......per me......
katigio o a chi di voi posso chiedere il num di tel cosi vi contatto e ci parliamoi meglio?????
ila mia mail ?:
rngrazie....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
Duramadre, tutti gli ampli che ti hanno consigliato, vanno bene per fare tutto quello che citi tu.rnIl fatto ? che suonano tutti estremamente diversi, al di la del meglio e del peggio; qua tutti ti consigliano GK, che ? una OTTIMA testata, ma ha un suo carattere, e potrebbe non piacerti... Quindi quoto giustamente quello che dice Katigio.
Ci puoi dire dei suoni di basso che ti piacciono (facci qualche esempio di qualche gruppo, o di qualche bassista...)? Che bassi usi? Cos? abbiamo modo di capire meglio quello di cui tu hai bisogno (o almeno possiamo darti una direzione, delle marche da provare)...
Perch? cos? non ci stai affatto aiutando ad aiutarti  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
mi piace molto il suono del basso nella canzone living in america di james brown (nn conosco il bassista).rnMi piace molto il suono tagliente con il plettro ma anche rotondo e pieno. rnPer esempio nel video didattico di Stuart hamm (che gira in internet) ha un suono molto bello.
Il mio basso ? un ibanez soungear 5 corde abb. vecchio.rnCmq un domani prender? un LAURUS. rnSul basso almneo nn sono indeciso!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi piace molto il suono del basso nella canzone living in america di james brown (nn conosco il bassista).rnMi piace molto il suono tagliente con il plettro ma anche rotondo e pieno. rnPer esempio nel video didattico di Stuart hamm (che gira in internet) ha un suono molto bello.rn

Ok, detto questo, io tra le testate che ti hanno sconsigliato, andrei su una Ashdown ABM500, magari accoppiata ad una cassa 4X10.
Citazione:
Il mio basso ? un ibanez soungear 5 corde abb. vecchio.rnCmq un domani prender? un LAURUS. rnSul basso almneo nn sono indeciso!!!

Eh, considerati i suoni che ti piacciono, io andrei in direzione opposta a Laurus... mi prenderei un Fender Jazz, e via andare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio..... 
 
Beh con un bel Laurus...rn...andrei sul chiaro...
SWR
Per? molto spesso si vede l'accoppiata Ashdown/Laurus...
Devi assolutamente provare un p? di ampli per farti un'idea...!
 




Io uso: plettro e dita
 
bulbetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigliatemi Una Testata. 
 
ciao ragazzi sono nuovo del forum.rndevo comprare una testata, quello che cerco ? qualcosa di economico che pero spinga un bel wattaggio rimanendo sempre con un suono molto pulito.rnil mio suono ? molto rotondo, per nulla metallico, molto cupo, mi piace come dire "lavorare sotto di groove".
col mio gruppo facciamo metal quindi dovrebbe essere un oggetto che mi dia affidabilit? e che mi consenta un bell'attacco anche e soprattutto sui toni piu bassi (5 corde). Sono un ragazzo quindi la disponibilit? economica potete immaginarla xo voglio cercare bene prima di decidere e sono disposto a fare sacrifici per qualcosa che vale.rnLa cassa che3 uso ? un 4 coni da 10" o eventualmente uno da 15" supportati da due sopra da 10".
fatemi sapere!!!
 




Io uso: solo le dita
 
motherstone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigliatemi Una Testata. 
 
Ciao,sono anch'io nuovo di questo Forum.....beh,delle ottime testate ad un buon prezzo sono le MARKBASS.Io ho avuto la S450 e mi sono trovato veramente bene,tra l'altro l'avevo comprata perch? con la tanto sopravvalutata AMPEG SVT3 che avevo prima non mi ero trovato bene,in pi? mi dava anche problemi.Per quanto riguarda la cassa una 4x10 con tweeter e bass reflex ? la soluzione migliore,anche se.....pesa!Un'altra marca che ti consiglierei di provare ? la CARVIN,poco conosciuta ma per niente inferiore,anzi.....
 




Io uso: solo il plettro
 
Claudio75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigliatemi Una Testata. 
 
intanto grazie per la pronta risposta!rnparliamo pure di prezzi che diciamo sono la limitazione a tutto.io vorrei farmi qualcosa di nuovo, pero non mi posso permettere cifre esorbitanti, che mi dici di ashdown e behringer.La seconda l'ho provata e nn mi ? piaciuta affatto, la prima proprio non la conosco.
potrebbe essere ashdown una soluzione economica ma abb buona?rnricorda mi serve potenza ma cmq un bel suono pulito e ciccione!
 




Io uso: solo le dita
 
motherstone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigliatemi Una Testata. 
 
Suono pulito e ciccione?rnASHDOWN!!!
Pentacorda
 




Io uso: solo le dita
 
pentacorda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigliatemi Una Testata. 
 
pentacorda ma i 300 watt su 4 ohm della testata mag300h sono sufficienti?rna me serve potenza per serate live, serve qualcosa che evramente spakki!rnnn l'ho mai provato quindi nn so quanto possa pompare!
dammi un consiglio
 




Io uso: solo le dita
 
motherstone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigliatemi Una Testata. 
 
300 watt ti bastano e avanzano.
Crem
 




Io uso: solo il plettro

____________________
The Full Treble
 
CremTheRipper Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Semidistorsione Su Fretless (consiglio Su ... ericgraves Ampli&Co. 8 Sab 30 Apr, 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario