Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problemi Con L'amplificatore [ibanez]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Con L'amplificatore [ibanez] 
 
Ciao a tutti, ho un problema! da un p? di tempo il mio amplificatore fa rumore! non capisco cosa significa! Anche con i volumi azzerati fa un rumore fastidiosissimo... non so cosa pensare! Se capite qualcosa aiutatemi!
P.s= l'amplificatore ? dell'ibanez, quello che esce nel kit con il basso gsr 190.

grazie mille.
 




 
Ultima modifica di ShizukaRF-00 il Ven 12 Nov, 2010 14:41, modificato 3 volte in totale 
ShizukaRF-00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help!! 
 
Cambia titolo o chiudo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help!! 
 
potrebbero essere i potenziometri sporchi o ossidati, oppure un problema di impianto di terra.

nel primo caso il fruscio dovrebbe aumentare ruotando i potenziometri se cos? fosse bisogna spruzzargli all'interno uno spray secco disossidante .... per vedere se ? un problema di terra invece dovresti provare a collegare l'ampli in un altro posto (meglio in un'altra casa).

se non ? nessuno dei due mi faccio da parte, ho finito le idee  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mayones_logo_1290166735_482429 +
 
Ultima modifica di UZ il Gio 11 Nov, 2010 22:20, modificato 1 volta in totale 
UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help!! 
 
ShizukaRF-00, scusa, ma se non ci dai altre informazioni non possiamo aiutarti a capire il problema dell'ampli. Fino ad ora nessuno ha ricevuto o dimostrato di avere poteri paranormali.
Cosa hai fatto ultimamente con l'ampli?Ha preso acqua o umido?Come lo tieni in casa?Di solito come imposti i parametri?Ha subito modifiche o preso colpi?Sei sicura che sia l'amplificatore e non ? il basso o il cavo jack?
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/marevitalisrock

BaSsMaN MaRe ViTaLiS...follow us on Facebook! marevitalis_logo

Powered by : dunlop_logo_1302094758_363440 warwick ashdown_labs_logo digitech_logo_1302095139_637279 musicman_1302095185_507305
 
Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help!! 
 
Anche a me verrebbe da dirti che potrebbe essere un problema di messa a terra.

Vedi di cambiare titolo al post che altrimenti ti verr? chiuso, scrivi qualcosa del tipo "fruscio su ampli Ibanez" e come dice giustamente Felappo, dacci maggiori informazioni sulla "storia" del tuo ampli, perch? che si metta a frusciare dalla sera alla mattina senza che tu l'abbia spostato mi fa strano..
Altra cosa, che frusci "da un po' di tempo" non va bene, appena senti che c'? qualcosa che non v? con un pezzo qualsiasi della tua strumentazione, prendi "subito" provvedimenti, rivolgiti all'assistenza, al negoziante che te l'ha venduto, a un amico musicista, ma non esiste rimanere "per un po' di tempo" con strumentazione che non va bene senza sapere cosa c'? che non funziona.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firmamegabass
 
Rain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help!! 
 
ganesh, non hai tenuto fede alle tue parole...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con L'amplificatore [ibanez] 
 
Scusatemi, avete ragione ^-^". Rimedio subito.

io ho comprato il mio basso il 22 luglio di quest'anno, perci? non me ne intendo molto.

Un giorno mentre suonavo si ? rotta la tracolla e mi ? quasi caduto il basso a terra. Per fortuna ha riportato danni solo il jack, che poi ho sostituito.
Fin qui tutto bene.
Poi sono tornata a suonare normalmente fino a quando, inspiegabilmente, l'amplificatore ha iniziato a produrre un frusc?o insistente. Ora mi spiego.

Ho sempre maneggiato l'amplificatore con massima cura, non ha mai subito un urto n? ? mai stato a contatto con qualcosa che potesse danneggiarlo. Inoltre ogni volta che lo poso lo ripongo sempre nel suo imballaggio originale stando attenta a non sballottarlo in alcun modo.

All'inizio pensavo fosse causa del basso o del jack, ma poi ho provato ad accenderlo senza jack ( mi ? capitato una volta di accenderlo cos? e non ha mai fatto alcun tipo di rumore.), ma il fruscio era presente lo stesso.
Sempre nella stessa occasione ho abbassato il volume al minimo ed azzerato gli equalizzatori, ma il rumore non accennava a sparire.
Cosa mi consigliate di fare?
 




 
ShizukaRF-00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con L'amplificatore [ibanez] 
 
ShizukaRF-00, se il kit l'hai preso in negozio, faglielo vedere, dopotutto ? ancora in garanzia  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con L'amplificatore [ibanez] 
 
benzanotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ganesh, non hai tenuto fede alle tue parole...


ganesh ha un lavoro e delle responsabilit?.
Non ? che pu? sempre correre dietro a voi molliconi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con L'amplificatore [ibanez] 
 
ShizukaRF-00, nel mio caso si ? direttamente bruciato, quindi direi che va meglio a te... non saprei, la vera domanda ? se vale la pena sistemarlo o forse ? il caso di fare un salto di qualit? (non necessariamente "il grande")
 




Io uso: solo le dita

____________________
cellophane. carpet. bed. chewing gum. lamp. do not disturb.
doorknob. bathroom, toothbrush. hotel, bus.
 
shak956 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con L'amplificatore [ibanez] 
 
Concordo con shak956, devi valutare se ne vale la pena, per? solo in caso dovessi sborsare soldi per farlo riparare, altrimenti se ? coperto da garanzia e ti piace il tuo ampli fattelo sostituire o mandalo in assistenza tramite il negozio dove l'hai acquistato, per il salto di qualit? sei sempre a tempo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firmamegabass
 
Rain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
No Nuovi Messaggi problemi con Ebs Octabass (credo) stefanetti stefano Ampli&Co. 30 Sab 22 Giu, 2013 15:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Theorized
No Nuovi Messaggi Fretless E (problemi Di) Intonazione pber Bassi&Co. 15 Ven 03 Lug, 2020 20:14 Leggi gli ultimi Messaggi
pber
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario