Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
EQ...testata Hartke 5500 Cassa ATS
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EQ...testata Hartke 5500 Cassa ATS 
 
Ciao a tutti o una testata Hartke 5500 con cassa ATS 4x10 e un basso G&L L-2000 made in usa (no tribute) vorrei avere un suono ricco di bassi molto caldi e rotondi ma non cupi vorrei qualche consiglio su come settare la mia testa
 




 
paul-j-lues Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EQ...testata Hartke 5500 Cassa ATS 
 
paul-j-lues, io con la 3500 il G&L 2500 e la cassa ATS 2x10, mettevo tutto in Flat (escludevo proprio l'EQ) e usavo solo il pre a valvole (quello Solid secondo me impasta troppo), e di bassi definiti ne avevo pure troppi.
Secondo me parti da questa configurazione, poi alzi leggermente i mediobassi.

Se metti tutto in flat come ti sembra il suono?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EQ...testata Hartke 5500 Cassa ATS 
 
Quoto Antiphase e aggiungo:
Nella casse ATS ai fini del carattere e suono svolge un ruolo importantissimo il mid-tweeter regolabile dal potenziometro posto nella vascetta posteriore dove si trovano le prese speakon per il collegamento alla testata, ? tagliato molto basso e lavora gi? sulle frequenze medie.
Per regolarlo correttamente metti inizialmente tutti i controlli della testata (ed eventualmente dal basso) in flat e regola il potenziometro della cassa inizialmente su 0 db e suonando spostalo leggermente in attenuazione o in aumento fino a trovare il tipo di suono pi? vicino al tuo gusto poi affina la regolazione dai controlli del basso o dalla testata se necessario.
La maggior parte dei bassisti con le casse ATS trovano gi? il loro suono con i controlli in flat (o con piccolissimi ritocchi), regolando il solo mid-tweeter della cassa.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EQ...testata Hartke 5500 Cassa ATS 
 
Grazie ragazzi domani mattina mi metto al lavoro, st? provando una muta di code della Dean Markley le Blues Steel scalatura 105-45 o provato le Rotosound SM troppo ruvide poi o provato le DR HI-BEAM anche loro troppo ruvide spero di trovarmi bene con queste mi rimangono le R.COCCO solo che non so se prendere una scalatura 110 o rimanere sulla 105 vuoi cose ne pensate? Con il mio gruppo suono R&B e Funky
 




 
paul-j-lues Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EQ...testata Hartke 5500 Cassa ATS 
 
io uso una ha 3500 e prima di tutto uso il tweeter della cassa completamente aperto (ho anche le corde un p? vecchiotte ),poi sulla testa regolo:
tube ore 12
solid ore 15
comp ore 12
eq attiva,boosto i 30 hz,125,250,500,3khz,5khz,le altre frequenze le lascio in flat
filtri low e high ore 12
col master non sono andato MAI oltre ore 9 (per rispetto alle mie orecchie)
e infine se mancano dei bassi li aggiungo bal basso (yamaha trb 6 I),tieni conto che cos? facendo hai un suono molto medioso e aggressivo,con il tweeter della cassa completamente aperto mi basta aprire o chiudere un poco gli alti dal basso per avere un OTTIMO   slap oppure un buon finger.ciao!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
smile104 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario