Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Scelta Combo Per Funk-disco
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scelta Combo Per Funk-disco 
 
Ho da poco comprato un Eko MM300 ma adesso, essendo io chitarrista in realt?, mi manca un ampli al quale collegarlo perch? continuando ad usare il mio Randall 75W da chitarra alla lunga sfonderei il cono.  
Sono quindi alla ricerca di consigli per un amplificatore che sia adatto a suonare funk/disco sia in slap che anche in fingering, come sonorit? io ho in mente Jamiroquai e Incognito. L'utilizzo sar? quasi esclusivamente CASALINGO, quindi la potenza non ? strettamente necessaria.

Oggi ho fatto un po' di ricerche ed ho ristretto la rosa delle possbili scelte, ed ho affinato le caratteristiche che dovrebbe avere:

HARTKE A 70 A SERIES COMBO
Hartke A 70 - 'A' series bass combo, 70W, 12" Hartke aluminium speaker, 7-band graphic EQ, limiter, CD input, balanced XLR out, passive & active input, FX loop, headphone output, wedge cabinet, also great for acoustic bass.


FENDER RUMBLE 75
Fender Rumble 150 Bass Combo,75 Watt, 1x12" Fender Special Design Speaker, 2 inputs, Control for Volume, Overdrive Gain, Overdrive on/off, Overdrive Blend, Punch EQ preset, Scoop EQ preset, 4 Band EQ, Delta Comp, Output for Line Out XLR, Headphone Out, Input for CD/3/MP3, Dimension H/B/T 620x 581x 511mm, Weight 25 kg


WARWICK BLUE CAB 60.1
Warwick Blue Cab 60.1 Bass Combo - 60W/8ohm (RMS), 80W/8ohm (peak), 1x 12? speaker, 9dB SPL, 70Hz resonant frequency, 50Hz-5kHz frequency range, fan cooled, separate inputs for active and passive basses. Volume, bass, mid and treble controls, stereo aux input (phono sockets), line output, headphone output, bass reflex design, folding rear support (approximately 45?). Dimensions: 40 x 53 x 33cm (WxHxD). Weight: 19kg


AMPEG BA112
12" Speaker, monitordesign, 50 Watt, 3-band EQ, mid filter, input for cd, dimensions whd: 44 x 46 x 33cm, weight: 18kg


GALLIEN KRUEGER BACKLINE 112 II
Gallien Krueger Backline 112 II bass combo - 100watt, 1x 12" speaker, 3 band EQ, -10dB pad and gain, level and contour controls, dimensions: 38,1 x 46,99 x 39,12 cm, (15" x 18,5" x 15,4"), weight: 17,69 kg



HARTKE B 600 B SERIES COMBO
Hartke B 600, B Series Basscombo, 60 Watts, Custom 12" Hartke Speaker, active 3-way EQ, Sound Shape for optimal Flexibility, Effekt Loop, flexible Input for active and passive Basses, Line Out for Direct Recording or external Amps, Headphone Connector, Kopfh?reranschluss, solid Chassis

Le caratteristiche sono simili cos? come i prezzi che oscillano tra 200 e 300? ; i wattaggi vanno da 50 a 100, mi interessa soprattutto il fatto che siano tutti tilt-back, in modo da utilizzarli eventualmente come monitor in live. In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate? Per ora il mio preferito ? l'Ampeg...? icon_firuli.gif

PS
Ho escluso Ashdown poich? non ? inclinabile, nessun modello di questa fascia di prezzo...? icon_acc.gif
 




 
matblues2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Combo Per Funk-disco 
 
....mah mi sembra strano che le caratteristiche soniche non ti interessino molto o che contino comunque meno di altre. Perch? io punterei anche sul piccolo ma efficientissimo e leggerissimo mini CMD 121P (300w e cono da 12")della MarkBass e sempre per quanto riguarda il suono, per un best buy, il Fender Bassman TV Ten (150w valvola e cono da 10"), prima di considerarne prezzo e potenza (che non manca ad entrambi) se li provi, sono sicuro che il loro suono, per il genere Funky lo troverai molto bello. In ogni caso le tue orecchie sapranno scegliere quale ti dar? il migliore feeling.
 




Io uso: plettro e dita
 
cortomaltese Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Combo Per Funk-disco 
 
Ampeg b200r , hai il vero suono Disco, Motown, il problema e' che non si trovano piu', e se' lo riesci a trovare stai intorno ai 1000 euro.
 




 
pennarello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Combo Per Funk-disco 
 
pennarello, ne hanno fatto anche una versione per chitarra?
ced l'ha un chitarrista che suona con me nel gruppo funky...

per l'ampli, io starei su qualcosa di pi? potente.
meglio spendere una volta per un combo potente che ti duri qualche anno e suoni decentemente che prenderne uno da neanche 100 watt ed accorgersi che non spinge come ci si aspettava.
io uso da circa 5 anni un mesa walkabout scout, ci ho fatto dal blues, al punk, allo ska finendo al funky-disco.
adesso sto valutando l'acquisto di un'altra configurazione, ma il combo me lo tengo stretto!
 




Io uso: solo le dita
 
Jimmi Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Combo Per Funk-disco 
 
Credo che tu' abbia fatto confusione.............il b200r e' per basso non lo hanno mai fatto per chitarra. Ha 220watt pre valvolare e tweeter, ed ha una potenza disumana per essere un combo.
Calcola che io ormai ci faccio tutto , sia club che palchi grandi, mi basta e mi avanmza come volume, e il suono, garantisco che e' molto seventy!!!!
 




 
pennarello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Combo Per Funk-disco 
 
questo qua

ampeg superjet

http://www.blueguitarmusic.com/imag...cs/Superjet.jpg
 




Io uso: solo le dita
 
Jimmi Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Combo Per Funk-disco 
 
..qui ? necessario l'intervento del nostro esperto di genere... Rocky13.
Ric.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band
 
dengia64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron