premetto che sono uno smanettone, e metto mano ai circuitini con relativa tranquillit?
un amico mi dovrebbe vendere un boss metal zone a pochi spiccioli (poco pi? di un pedalozzo behringer)
l'idea di fondo sarebbe quella di trasformarlo in un megafuzz acidissimo e moderno per basso.
dato che ho gi? un big muff (ampiamente modificato
...ad agosto recensione e samples
) che per? mi da un fuzz "vintaggioso"...l'idea sarebbe quella di ricavare dall'MT2 un suono fuzzoso ma abbastanza definito (sfruttando anche l'eq del pedale), da abbinare ad un chorus "gelido" per avere dei suoni vagamente frippiani/kingcrimsoniani (1981-84) ma 2 ottave pi? in basso!
rispetto al muff, per il quale non ho operato modifiche al passa-alti (e con il quale ottengo un suono "bassoso" con un circuito di blending di pulito e distorto), qui vorrei invece far passare tutta la banda attraverso la distorsione...ottenendo un qualcosa di...uhm...come posso dire....DEVASTANTE!
mi interessa (ma non ? un'esigenza primaria) anche un suono "synthoso" tipo un'onda quadra (sulla fondamentale) con sustain lunghissimo...secondo voi sarebbe ottenibile dal MT2?
aggiungo che non ho assolutamente la NECESSITA' di questo suono ora, dato che nei gruppi con cui suono attualmente il basso va quasi sempre pulito (o al limite con una punta di overdrive) e per il suono synthoso in registrazione...uso il synth!
per?, vista l'occasione, e avendo un p? di tempo libero il mese prossimo, quasi quasi...
ho quindi un paio di domande per gli smanettoni e i possessori di tale pedale:
-come si comporta a rumorosit??
-quante basse mangia di suo?
-su che frequenze agiscono i pot dell'eq? (ok ho lo schema e potrei ricavarmelo...ma sono pigro!)
-che pedali mi danno "di fabbrica" il suono che cerco?
-devo impiegare il mio tempo/denaro in attivit? pi? costruttive?
grazie in anticipo a tutti
peace

campania

Lanciano (CH)
Genova
Salento
Pontedera (PI)