Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Epifani UL2 112 (consigli/informazioni)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
Ho fatto una ricerca e qualcosina ho trovato, tuttavia ho trovato "soltanto" una recensione.
Dato che forse avrei trovato una Epifani UL2 112 usata avrei delle domande per i possessori o per chi ? riuscito a provare per bene queste casse (anche in negozio, ma non 5 minuti e via).

I miei dubbi sono i seguenti:
- utilizzata come stand alone come si comporta sulle basse (intendo proprio profondit? di suono) ? (col combo markbass 121p quando si alza il volume il suono perde di corpo) Utilizzata in coppia invece ?
- Sullo slap come si comporta ? E' "lenta" ? (il combo markbass 121p lo trovo totalmente inadatto)

In generale, c'? qualcuno che utilizza questa cassa in modo continuativo e sa grosso modo indicarmi pregi e difetti ?
E, sempre in generale, c'? qualcuno che le utilizza in coppia per suonare in locali grandi o su palchi all'aperto ?

I miei dubbi nascono dal fatto che ho posseduto soltanto una 1x12, quella del combo Markbass mini cmd 121p.
Questa non mi piace per niente; quando si alza il volume (sempre a livelli umani per i quali una cassa sola dovrebbe bastare) le basse spariscono ed il suono ? praticamente soltanto medi. Oltre a questo la trovo decisamente lenta sullo slap.
Non avendo altre esperienze riguardo 1x12 ho paura di ritrovarmi punto e a capo con un cambio cassa.
C'? da dire per? che quello che mi serve ? una cassettina di dimensioni umane e leggera (meglio se portabile con una mano sola).

Grazie a tutti in anticipo.

Gabriele
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
Reviz, eccomi!

Non prenderei a paragone il suono Markbass, Epifani ? decisamente differente. La cassa regge bene, dipende da quello che le chiedi, rimane sempre un solo cono. Come per la questione velocit?: il cono da 10 (ho anche una 1x10) ? pi? veloce e frizzante ma meno presente in basso. Insomma ? come te le aspetteresti, suono rotondo, utilizzabile in qualsiasi contesto con volumi "normali". Le basse sono sempre presenti ma si perdono allontanandosi dal pavimento o inclinandola molto.

In sintesi: non sostituisce una cassa multicono di pari categoria (tipo la 2x10 Epifani), IMHO molto meglio della markbass 1x12 o di casse 2x10 pi? economiche (nel raffronto con le TC la mia ne usc? vincente), io ci ho suonato per diverso tempo con soddisfazione anche accoppiandola alla 1x10 e allora ? tanta roba.... In verit? ora che suono molto di pi? il contra ? l? che prende polvere, uso solo la 1x10, forse dovrei venderle entrambe per prendere una soluzione pi? "acustica".

PS-la mia schiena ringrazia ogni giorno Nick Epifani  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
Avevo pensato anche a qualcosa con coni da 10" ma:
- un cono da 10" non ? sufficiente, le basse penso che le vedi col binocolo a quel punto
- una 2x10 comincia ad essere pi? grossa, pi? pesante e difficile da portare per le scale (a Siena ho casa all'ultimo piano ed a Grosseto invece devo farmi due rampe, niente ascensore in entrambe le situazioni)

Dovr? utilizzarla anche col contra ma, per ora, ? soltanto un utilizzo secondario.

Intanto nei prossimi giorni aspetto feedback riguardo le nuove cassettine ATS  
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
ho avuto la ul112 prima versione.
indubbiamente la miglior 1x12 sul mercato,se ti piace il suono moderno della cassa.
Ha un sacco di bassi,un bel tw,tiene un sacco di watt e spara forte.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
Possiedo la ul210 e con la rispettiva markbass non c'? paragone. Non ? pesante, per? se suoni spesso e devi fare scale pu? diventare seccante. Non ? affatto lenta e la regolazione del tweeter ? efficacissima (da ultradefinito al suono pi? rotondo). Se la puoi provare ? meglio per? se la ordini e sei disposto (nel caso non ti piaccia) a sobbarcarti una ventina di euro di spese di spedizione, ricorda che entro 10 gg c'? il diritto di recesso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
Non credo sia cos? semplice il discorso del diritto di recesso.
Voglio dire, non credo che si possa recedere semplicemente perch? un prodotto "non piace"; per? magari sbaglio.
Comunque credo che in massimo un paio di giorni faccio l'acquisto, sto solamente aspettando qualche impressione sulle ATS.
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
Reviz, sbagli.  

Citazione:
Sezione IV

Diritto di recesso

Art. 64.
Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.


P.s.
Tranquillo, ne sono sicuro (l'ho approfondita in ben 3 materie).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL2 112 (consigli/informazioni) 
 
Da possessore non posso che ditri "? un'ottima cassa".
Poi dipende da cosa cerchi come suono, la trasportabilit? c'? tutta.
Per ora la uso come stand alone ma vorrei  prenderne un'altra per stare a posto per ogni evenienza, comunque si comporta bene da sola e regge bene anche volumi un p? tirati.
Tieni sempre presente che parliamo di un 12", anzi un signor 12", a 8 ohm quindi vedi se ti "basta".
Per il resto non le manca nulla, certo ? che la coppia...  
 




Io uso: solo le dita
 
mattia87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario