| Autore |
Messaggio |
V6g
|
 Re: Wireless Line6 Relay G30
Ciao a tutti.
Visto che mi sembra interessante, posto qui la risposta del supporto ufficiale Line6 sulle batterie per il wireless in oggetto.
"There isn't a single answer.? Alkaline batteries typically run from 1700 mAh to about 3000 mAh.? The larger the capacity the longer IT will run.? You can basically use anything (carbon-zinc, NiMh, Lion, etc) that is aprox 1.5v per cell and physically fits."
La mia domanda era nata perch? le batterie alcaline fornite nella confezione avevano un amperaggio di 2380mAh (marca GoldenPower) e dato che, per quanto sconsigliate, volevo fare un tentativo con le ricaricabili, mi sono rivolto al supporto ufficiale per chiarimenti.
Sto provando delle Energizer ricaricabili da 2450mAh e al momento sembrano ok.
La dimensione ? corretta, anzi, forse sono di qualche decimo (di mm) pi? corte e lo sportellino si chiude meglio.
Vi aggiorner? sulla durata.... Le originali sono durate un live e 4/5 prove, per cui stimo una durata di circa 10 ore.
Vedremo le ricaricabili.
Peace
A.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Gio 19 Ago, 2010 01:20 |
|
 |
spadino182
|
altre considerazioni?io lo vorrei comprare!! me lo consigliate??ci sono altri sistemi wireless migliori su quella cifra??grazie!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Ven 17 Set, 2010 19:00 |
|
 |
Vit
|
spadino182, non credo ce ne siano molti migliori in assoluto, a prescindere dalal cifra!
Ora cmq ? uscita la versione "upgradata", sembra pi? robusto e ha maggior portata
|
| Condividi |
#28 Ven 17 Set, 2010 21:38 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, il g50 ?
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#29 Ven 17 Set, 2010 21:41 |
|
 |
Vit
|
Dandu, bastardo
|
| Condividi |
#30 Ven 17 Set, 2010 21:44 |
|
 |
spadino182
|
intendi il g50???
|
| Condividi |
#31 Sab 18 Set, 2010 14:03 |
|
 |
Vit
|
spadino182, se dici a me.. si, intendo il G50. Non ricordavo il nome, ma sul Sito Line 6 ? tutto ben spiegato.
L'epiteto affettuoso riservato a Dandu ? motivato dal fatto che lui se l'? appena comprato
Io invece presi il G30 lo scorso anno, quando questo nuovo non era ancora uscito. In ogni caso la resa ? la medesima, cambiano (come dicevo) alcuni dettagli estetici/costruttivi e la portata del segnale (50 metri, presumo, al posto di 30).
|
| Condividi |
#32 Sab 18 Set, 2010 14:14 |
|
 |
spadino182
|
si vit ce l avevo con te!!quindi se potessi scegliere fra i due quali sceglieresti?il g50 solo perche ha piu portata ed ? piu robusto??
|
| Condividi |
#33 Sab 18 Set, 2010 14:24 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, il G50 ha pi? canali (12 contro 6) e il trasmettitore ha un display LCD con indicazione di canale, stato batteria, ecc ... ? in metallo, ha una minuscola antenna e ha la funzione di power saving (che sperimenter? la prossima prova), la simulazione del cavo pu? arrivare a lunghezze maggiori (ma non credo la user? mai). Ha anche la clips di fissaggio robusta, in metallo (non so come sia quella del G30).
EDIT: il trasmettitore del G50 ha anche il "mute" (non mi pare sia presente nel G30) e il ricevitore ha due uscite, una delle due per l'accordatore....
...un po' di diversit? c'?, oltre alla portata del segnale raddoppiata.
http://IT.line6.com/relay/compare.html
 ci
Ultima modifica di Dandu il Sab 18 Set, 2010 15:24, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#34 Sab 18 Set, 2010 15:21 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
confermo che il G50 ? molto pi? robusto e ben costruito del G30.
Ha il tasto mute e due uscite, una dedicata per l'accordatore
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#35 Sab 18 Set, 2010 15:47 |
|
 |
spadino182
|
quindi mi consigliate il g50 al g30???
|
| Condividi |
#36 Sab 18 Set, 2010 15:56 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
spadino182, boh.... fai tu le tue valutazioni...  se le caratteristiche in pi? del G50 ti servono, si, te lo consigliamo... di base la qualit? (trasmissione e ricezione) ? la stessa .... anche del G90 .....
la tabella che riassume le caratteristiche dei 3 ti da un idea delle differenze....
...buona scelta...
 ci
|
| Condividi |
#37 Sab 18 Set, 2010 16:02 |
|
 |
tigellino64
|
acquistato da poco.
non noto alcuna differenza con cavi anche di qualit? medio alta, ma la mia prova si ? limitata a studio in casa e quindi a livelli di volume umani.
non conosco la potenzialit? e la qualit? dal vivo.
concordo con la scarsa qualit? dei materiali usati, ma se fissato bene alla tracolla non ci dovrebbero essere problemi.
____________________ Andrea
|
| Condividi |
#38 Sab 18 Set, 2010 16:22 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
tigellino64, parli del G30 ??.... perch? il G50, IMHO, ? solidissimo. E' in metallo. Il G30 non l'ho mai nemmeno preso in mano, ho comprato il G50 da thomann...
 ci
|
| Condividi |
#39 Sab 18 Set, 2010 16:25 |
|
 |
tigellino64
|
Dandu ha scritto: tigellino64, parli del G30
si g30
____________________ Andrea
Ultima modifica di Kublai il Dom 19 Set, 2010 20:17, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#40 Sab 18 Set, 2010 16:36 |
|
 |
spadino182
|
l hai preso da thomann perche costa di meno che qua in italia?
|
| Condividi |
#41 Sab 18 Set, 2010 18:59 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
spadino182, un pochino meno, si....
 ci
|
| Condividi |
#42 Sab 18 Set, 2010 21:05 |
|
 |
spadino182
|
ummm probabilmente prender? il g50!grazie a tutti per i consigli!
|
| Condividi |
#43 Dom 19 Set, 2010 10:31 |
|
 |
Vit
|
Dandu ha scritto: il G50 ha pi? canali (12 contro 6) e il trasmettitore ha un display LCD con indicazione di canale, stato batteria, ecc ... ? in metallo, ha una minuscola antenna e ha la funzione di power saving (che sperimenter? la prossima prova), la simulazione del cavo pu? arrivare a lunghezze maggiori (ma non credo la user? mai). Ha anche la clips di fissaggio robusta, in metallo (non so come sia quella del G30).
EDIT: il trasmettitore del G50 ha anche il "mute" (non mi pare sia presente nel G30) e il ricevitore ha due uscite, una delle due per l'accordatore....
...un po' di diversit? c'?, oltre alla portata del segnale raddoppiata.
Mi spiace solo per il fatto che il trasmettitore sia in metallo.. di uno scatolotto pi? robusto in effetti ne sento la mancanza
Tuttavia ho trovato una custodia da cintura per la macchina foto digitale, della misura perfetta. Ho fatto un buco sotto per farci passare il cavo, e via!
Pe ril resto, non so a cosa possano servire 12 canali (io finora non ne ho usati nemmeno due) e anche la simulazione del cavo la trovo abbastanza superflua... se non totalmente. Il display sar? carino da vedere, ma all'atto pratico svolge le stesse funzioni dei led presenti sul G30.
Il tasto mute mi sembra anch'esso poco significativo: Tanto per schiacciare un bottone, basta spegnere il trasmettitore e si risparmiano anche batterie! lol
Uscita accordatore anche quella poco utile, a mio avviso. Quale testata non ce l'ha? e solitamente andiamo tutti a suonare con l'amplificatore
Detto questo, non voglio essere un detrattore del G50, anzi se li avessero fatti uscire contemporaneamente avrei preso sicuramente quello per via della maggior robustezza! Per? questi "upgrade" che abbiamo menzionato mi sembrano un poco superflui...
P.S: la clip di fissaggio del G30 era in robusto metallo... peccato che fosse fissata con il vinavil e si sia scollata dallo scatolotto al terzo concerto...
Ultima modifica di Kublai il Ven 03 Giu, 2011 13:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#44 Lun 20 Set, 2010 04:40 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, stavo solo elencando le differenze...mica era una gara a chi ce l'ha piu lungo  ... a 40 anni non penso di averne bisogno... ce l'ho piu corto di sicuro...
ho preso il g50 solo per il fatto che ? di metallo... la clips ? fissata con una vite e l'ho provata un po' di volte per testare la resistenza "generica" al metti-togli e devo dire che regge...almeno per ora.
Il mute lo trovo utile per non spegnere e accendere continuamente il trasmettitore. Il display, a parte l'indicazione del canale che potrebbe essere superflua, avverte graficamente della durata (calcolata) delle batterie sia mediante il numero di ore di lavoro in base alla carica "del momento" (a step di 20 min per volta) sia con la classica icona della batteria. Oltre ai 2 led come sul G30.
Secondo me sono informazioni utili.
Da notare che il trasmettitore pu? lavorare anche in power saving, riducendo la potenza e quindi risparmiando batteria. Il trasmettitore del G30 non so se ha questa caratteristica. Non penso.
Ripeto:
non ? una gara ... ? solo per dare info sulla diversit? per un eventuale "nuovo acquisto" di qualcun'altro. Ognuno fa le sue valutazioni in base alle esigenze personali.
 ci
|
| Condividi |
#45 Lun 20 Set, 2010 09:06 |
|
 |
Vit
|
Dandu ha scritto: Vit, stavo solo elencando le differenze...mica era una gara a chi ce l'ha piu lungo ... a 40 anni non penso di averne bisogno...
Ma che cosa stai dicendo??
Ho detto che anch'io avrei preso il 50, se fosse uscito prima, e poi ho commentato le differenze tra i modelli notando che forse non era proprio necessario fare 2 modelli diversi con differenze (per me) poco influenti.
Non mi pare che ci? equivalga a "gareggiare" contro qualcuno...
|
| Condividi |
#46 Lun 20 Set, 2010 11:43 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, e allora avr? capito male io... sorry
 ci
|
| Condividi |
#47 Lun 20 Set, 2010 11:51 |
|
 |
spadino182
|
oddio sn ancora indeciso
|
| Condividi |
#48 Lun 20 Set, 2010 14:39 |
|
 |
SVDiesel
Alessandro Lago
|
Ciao a tutti.
Sto seriamente considerando l'acquisto di un radiocavo e mi sembra che questa sia una soluzione valida.
Per la configurazione del mio rig preferirei di gran lunga il modello a rack, il g90, perch? non avendo pedaliere, lo inserisco nel rack con testata, accordatore e stabilizzatore di tensione, il tutto gi? cablato, senza aver bisogno di cavi e alimentazione supplementare.
L'unico dubbio ?: secondo voi li vale i 180E circa in pi? che costa?
Conoscete qualche valida alternativa, meglio se un po' pi? economica, sempre su rack?
Grazie!
____________________ Suono un basso senza corde
Fo impazzir le donne sorde!