Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consiglio Sterling (estetica) + Gallien Krueger??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Sterling (estetica) + Gallien Krueger?? 

Salve, probabilmente nei prossimi mesi potrei ordinare uno Sterling H 4 corde.
Solo che non sono sicuro di tutta la gamma di colori che potrei avere a disposizione,perch? nel Sito di colori ce ne sono pochini,mentre in giro trovo foto di Stringray e Sterling con colori come il blu chiaro tipo glitterato o verdi che sul Sito non ci sono.
Sarei orientato su un sapphire black con battipenna bianco(da modificare forse in seguito) anche se mi piacerebbe poter avere un colore come il blu chiaro che ho detto prima o un verde strano.
Consigli?E in caso dovessi farlo riverniciare,dove potrei andare?(sono di Teramo)

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Agost il Mer 25 Ago, 2010 13:16, modificato 1 volta in totale 
Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Consiglio Sterling (estetica) 

se ti puoi spostare fino ad Avezzano c'? un bravissimo liutaio (mio amico)

Io uso: solo le dita

venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email

E per il sapphire black?impressioni??
Mi puoi dire il nome del liutatio?

Flea93, alcuni colori sono per pezzi "speciali" credo che sul Sito ci siano i colori realmente disponibili a scaffale, quindi se lo vuoi giallo fluo con bande verde pisello glitterate e pickguard fuscia transulcente te lo  dovrai far riverniciare.

Credo che nero sia uno standard

maniandrea72 Invia Messaggio Privato

Io chiedo questa cosa perch? su basscentral ho trovato molti colori che non sono visualizzati sul Sito MM,forse sono edizioni speciali o pi? vecchie allora.
inoltre anche girando su google ci sono bassi molto colorati,saranno tutti riverniciati allora
per il colore il sapphire black ? bello dal vivo?pech? dall'immagine cul Sito MM non si capisce moltissimo...e il battipenna ? possibile riverniciarlo anche a un semplice negozio di grafica? (per intenderci,quello dove fanno le magliette,i cuscini,i portachiavi personalizzati ecc)

Tieni presente che rivernicarlo costa assai......diciamo nella fascia di prezzo dei 300  euro in su per un lavoro garantito professionale (il prezzo dipende da tanti fattori, pensa che il basso non lo puoi incartare come il paraurti della macchina, va smontato e rimontato tutto, se dai il glitterato ? probabile che debba essere sovraverniciasto con il trasparente, le vernici costano dai 10 euro al chilo per una nitro ai 130 euro al chilo per le professionali Dupont poliuretaniche catalizzate - mi riferisco al trasparente, non so cosa costa la vernice glitterata)

il battipenna ? una grana da verniciare...nel senso che la vernice potrebbe avere difficolt? di grip sulla plastica e/o essere troppo tenera per resistere agli sfregamenti delle dita o peggio, del plettro, col risultato di rovinarsi irrimediabilmente dopo poco tempo.......

ah, e se un giorno decidi di rivenderlo, il fatto che la verniciatura non ? quella orginale deprezza lo strumento, non ne alza il valore anche se tu hai speso un capitale.

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

@Save  per "glitterate" intendo una cosa del genere   http://www.basscentral.com/pdimages...1collage1TN.jpg
quell'effetto l?

quindi non c'? modo di verniciare il battipenna?nemmeno se poi ci si ripassa sopra con una vernice trasparente protettiva? comunque non uso moltissimo il plettro

ma visto che a 17 anni hai la possibilit? di prenderti un basso con i controcazzi, perch? invece di menartela per il colore non te lo suoni.
tanto il colore su uno strumento non lo guarda nessuno.

Franz Volliker Invia Messaggio Privato

1) dovrei riuscire pria a passare pi? che decentemente l'esame di recupero >.<
2) lo sterling pi? vicino che ho trovato ? a napoli,appena lo ha detto a mio padre diceva che ero matto e praticamente lui me lo farebbe quasi ordinare senza averlo provato.intanto penso al colore e cose cos? perch? cos? potrei ordinarlo subito dopo averne trovato uno da provare

Ultima modifica di Agost il Gio 26 Ago, 2010 01:00, modificato 1 volta in totale 

allora se lo devi ordinare guarda anche il Sito del negozio tedesco on line musik produktiv, che tra l'altro dovrebbe averne qualcuno in stock.

Ultima modifica di Franz Volliker il Mar 24 Ago, 2010 20:58, modificato 1 volta in totale 

prova a vedere pure su dv247

io comunque lo terrei originale ed evntualmente cambierei il pickguard che tutto sommato ? failmente reperibila anche su ebay, e semmai un giorno dovessi rivenderlo avrai ancora tutto come l' originale

PS in bocca al lupo x l'esame (se io avessi avanzato una richiesta del genere ai miei genitori-RIP- essendo stato rimandato avrei di sicuro ricevuto sodomia e pene corporali, altro che il MM...

maniandrea72 Invia Messaggio Privato

quoto maniandrea72

maniandrea72 ha scritto:  
prova a vedere pure su dv247

io comunque lo terrei originale ed evntualmente cambierei il pickguard che tutto sommato ? failmente reperibila anche su ebay, e semmai un giorno dovessi rivenderlo avrai ancora tutto come l' originale

PS in bocca al lupo x l'esame (se io avessi avanzato una richiesta del genere ai miei genitori-RIP- essendo stato rimandato avrei di sicuro ricevuto sodomia e pene corporali, altro che il MM...

infatti i miei sono stati neri tutta l'estate,sono sempre andato bene a scuola ma quest'anno ho avuto un professore di mate e fisica indecente. sarebbe stato il regalo di promozione a quanto pare ma non ? andata cos?,e ora con un 8 all'esame (che a quanto ho capito nemmeno lo dicono in realt? il voto dell'esame,ma potrei cmq dire di averlo preso XD) mio padre ha detto che mi avrebbe ricomprato il basso...speriamo bene e si vedr?...
comunque su ebay ho cercato ma di battipenna ce ne sono pochini per lo sterling,per lo stingray molti di pi? ma non ci posso fare niente data la forma diversa

OVER66 ha scritto:  

tanto il colore su uno strumento non lo guarda nessuno.

? vero, il basso non ? un soprammobile ma
non suonerei mai un basso con un colore che non mi soddisfi,
piuttosto lo porto a legno con le unghie ...  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

il mio attuale basso ? nero lucido e a quanto ho capito il sapphire black ? una cosa simile al satinato ma senza effetto ruvido... accoppiato con un battipenna bianco come starebbe?

se scegli un abbinamento cos? puoi andare sul Sito di Bass Center , puoi scegliere il colore Sapphire Black con pickguard White , il problema ? che poi sicuramente c'? da aspettare un p? per averlo.(anche 3/4 mesi)

Se posso darti un consiglio eviterei di riverniciare uno strumento nuovo.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

Io forse lo ordinerei da un negozio della mia citt? dato che ho scoperto che mio padre fortunatamente l? ha "conoscenze"
anche ad ordinarlo al negozio passa molto tempo?

Se il negozio non ? un direct deal Music Man potresti incorrere in tempi di attesa abbastanza lunghi.

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1713000.html

questo non ti piace ???

swordy Invia Messaggio Privato

In teoria avrebbe uno Stingray ma non so se ? direct dealer

Comunque io ho una predilezione per le tastiere in palissandro...e anche se fosse,ti ricordo che mio padre mi ha rotto tantissimo per il fatto che avevo puntato un basso usato con le solite storie come "non sai cosa ti rifilano,se hai problemi poi come fai" eccetera
io gli sterling usati in giro me li sono visti pressoch? tutti,avevo trovato quello a napoli ma non mi ci avrebbro nemmeno portato...

EDIT, per non aprire altri topic: avevo fatto un pensierino sui Gallien Krueger,sembrano molto versatili e non costano un occhio della testa come cose tipo mark bass,anche se non sono economicissimi
Non penso di potermi prendere una testata con le casse,quindi avevo pensato a un combo MB210 ,350w @ 8 Ohm,500w @4 Ohm(ma quest'ultimo con estensione,che non so cosa significhi)
Impressioni?

Ultima modifica di Agost il Gio 26 Ago, 2010 01:01, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi